Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Lo sbattezzo

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Ciao ragazzi, è da un pò che mi frulla per la testa questa idea...

    Mi sento sempre piu contro la Chiesa di roma, contro il potere temporale della chiesa, non sono d'accordo una sola volta su quello che dice la chiesa e Benedetto, non sono d'accordo con il prete del mio paese, non sono d'accordo con le battaglie della chiesa contro matrimoni omosessuali e coppie di fatto e nemmeno sull'aborto, non ho intenzione di sposarmi in chiesa ne tantomeno batezzare eventuali figli...

    Insomma mi sono chiesto "ma perchè allora sono contato tra i cattolici"?

    Perchè giustamente per una grande truffa della chiesa (che ha apportato il battesimo in età infantile, cosa che nemmeno Gesù faceva) ti mettono subito "tra i cattolici" e ti trovi magicamente in quel 90% di Italiani cattolici che danno il potere alla chiesa di fare ciò che vuole e di intervenire quotidianamente su questioni morali o politiche forti di questa percentuale ma in realtà i praticanti non raggiungono il 30%!!

    E qui ho cominciato ad informarmi e credo che presto, con un semplice modulo da inviare alla parrocchia dove si è stati battezzati, si richiede lo sbattezzo!

    Voi che ne pensate?

    Badate bene non è una cosa contro "dio" ma semplicemente contro la Chiesa, con Dio (o gli Dei) ci posso benissimo parlare senza mediazione!

    L'unica cosa è che molto probabilmente mia madre se lo scopre ci sta malissimo e quindi è solo questo per ora a farmi posticipare..
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Quoto Randa, anche io non lo faccio per mia madre e in parte mia moglie.
    Però siamo d'accordo che nostro figlio deciderà da solo se o a quale religione vuole appartenere. Anche quello farà incazzare i miei, però non posso decidere questa cosa al posto di mio figlio..
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3,901
    Mentioned
    278 Post(s)
    Giá rischiare un grosso dispiacere alla Mamma dovrebbe farti desistere!
    Anche io sono altamente allergico alla chiesa e ai suoi sacramenti e proprio per questo do poca importanza al battesimo che oggi mi ritrovo, non per scelta ovviamente

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    273
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Quoto Randa, anche io non lo faccio per mia madre e in parte mia moglie.
    Però siamo d'accordo che nostro figlio deciderà da solo se o a quale religione vuole appartenere. Anche quello farà incazzare i miei, però non posso decidere questa cosa al posto di mio figlio..
    Cosa c'entrano tua madre e tua moglie,la decisione e' tua non di altri seppur vicini! devi pensare a te stesso la religione e' una scelta personale,troppo personale non di gruppo....cosi' scusami e' una mentalita' arcaica,retaggio di "dittatura mentale vaticana" ...se no mamma e moglie ci rimangono male.....ma per favore!!!??

    Senza offesa Yomi ma io la penso cosi'.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    A me leggere queste cose onestamente fa un pò di ribrezzo:

    Il Catechismo della Chiesa cattolica rammenta (nn. 1267 e 1269) che il battesimo «incorpora alla Chiesa» e «il battezzato non appartiene più a se stesso […] perciò è chiamato […] a essere «obbediente» e «sottomesso» ai capi della Chiesa»
    brrrrrrrrrrrrrrr.....
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fenone Visualizza Messaggio
    Cosa c'entrano tua madre e tua moglie,la decisione e' tua non di altri seppur vicini! devi pensare a te stesso la religione e' una scelta personale,troppo personale non di gruppo....cosi' scusami e' una mentalita' arcaica,retaggio di "dittatura mentale vaticana" ...se no mamma e moglie ci rimangono male.....ma per favore!!!??

    Senza offesa Yomi ma io la penso cosi'.
    Nessuna offesa, anzi, hai pienamente ragione. Però, visto che non sono praticante da anni, lascio perdere per il quieto vivere, e punterò sulla libertà di scelta di un possibile futuro figlio.
    Non ho nessuna voglia di discutere con loro di un mio sbattezzo.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2,063
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoto tutto! Appena ho 2 minuti mi sbattezzo, se penso al papa mi sento male....
    fumo la mia porra non mi pungo con la spada
    caccio la mia rima per i cani della strada
    e intanto il numero dei cani sciolti sta salendo
    se ancora non li vedi é una questione di tempo
    cani sciolti nelle cittá alzano il volume con il bum bum cha

    Hidden Content

    Hidden Content

    Ciclo in corso: Hidden Content

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    PEr un pò di info e il download del modulo: http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    in roLLmagna
    Messaggi
    1,032
    Mentioned
    59 Post(s)
    per sbattezzarsi di solito la chiesa chiede (solo x rendertela un po' + difficile) il certificato originale. devi quindi andare nella chiesa dove sei stato battezzato e richiedere l'atto,poi con quello fai richiesta di annullamento.
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Io e la mia ragazza lo stiamo facendo. Era da un po' che volevamo farlo e ora abbiamo spedito la lettera.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.