Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Cose da pazzi

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    , e l'Italia era seconda al mondo dopo la Russia come tonnellate di canapa prodotte..

    dimentichi che era PRIMA nel mondo, nel MONDO, per QUALITA'.
    mica pizza e fichi...

  2. #12
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    dimentichi che era PRIMA nel mondo, nel MONDO, per QUALITA'.
    qualità per far cordame e tessuti........meglio sempre precisare!!!!!!!!!!

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    qualità per far cordame e tessuti........meglio sempre precisare!!!!!!!!!!
    PErchè non ci danno modo di fare altro ora, altrimenti saremmo i migliori anche per il resto!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    qualità per far cordame e tessuti........meglio sempre precisare!!!!!!!!!!
    Già, ma precisiamo anche che, la miglior qualità per cordami e tessuti, incrociata con la miglior qualità medicinale, danno un ibrido fecondo!!
    Grande "Cannabis Sativa"!!


    Da Wikipedia

    Sull'esatta tassonomia del genere Cannabis (Cannabaceae) vi sono opinioni diverse a seconda si consideri la specie monotipica o politipica. Small e Cronquist distinguono solo una specie, Cannabis sativa, con due sottospecie, ciascuna con due varietà:
    Cannabis sativa L.
    ssp. indica (Lam.) E. Small & Cronq.
    var. indica
    var. kafiristanica Vavilov
    ssp. sativa
    var. sativa
    var. spontanea Vavilov
    Sinonimi = Cannabis chinense; Cannabis indica Lam.
    Shultes divide invece il genere in tre specie:
    Cannabis sativa (sativa = utile; volg. canapa)
    Cannabis indica (indica = indiana; volg. canapa indiana o indica)
    Cannabis ruderalis (ruderalis = ruderale; volg. canapa russa o ruderale o americana)
    Clarke e Watson (2002) propongono che la specie C. sativa comprenda tutti gli individui, a parte forse le varietà usate per la produzione di hashish e marijuana in Afghanistan e Pakistan, che andrebbero raggruppate sotto la specie C. indica.
    In ogni caso, tutte le specie, sottospecie o varietà citate possono essere tra di loro incrociate dando luogo ad una progenie fertile.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #15
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Già, ma precisiamo anche che, la miglior qualità per cordami e tessuti, incrociata con la miglior qualità medicinale, danno un ibrido fecondo!!
    Grande "Cannabis Sativa"!!


    Da Wikipedia

    Sull'esatta tassonomia del genere Cannabis (Cannabaceae) vi sono opinioni diverse a seconda si consideri la specie monotipica o politipica. Small e Cronquist distinguono solo una specie, Cannabis sativa, con due sottospecie, ciascuna con due varietà:
    Cannabis sativa L.
    ssp. indica (Lam.) E. Small & Cronq.
    var. indica
    var. kafiristanica Vavilov
    ssp. sativa
    var. sativa
    var. spontanea Vavilov
    Sinonimi = Cannabis chinense; Cannabis indica Lam.
    Shultes divide invece il genere in tre specie:
    Cannabis sativa (sativa = utile; volg. canapa)
    Cannabis indica (indica = indiana; volg. canapa indiana o indica)
    Cannabis ruderalis (ruderalis = ruderale; volg. canapa russa o ruderale o americana)
    Clarke e Watson (2002) propongono che la specie C. sativa comprenda tutti gli individui, a parte forse le varietà usate per la produzione di hashish e marijuana in Afghanistan e Pakistan, che andrebbero raggruppate sotto la specie C. indica.
    In ogni caso, tutte le specie, sottospecie o varietà citate possono essere tra di loro incrociate dando luogo ad una progenie fertile.
    ops ops scusate l'ot.......ma Yomi perchè metti la tassonomia della cannabis sp.?

    all'epoca le sigarette di cannabis arrivavano dall'india e dobbiam ringraziare gli "sporchi" hippy se ci sono le varietà che ci sono oggi nel mondo dei growerz,.....insomma a quell'epoca si preferiva il vino........ o sbaglio?forse si io non c'ero!!!!ahahahah



  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Certo, io rispondevo ironicamente come ha fatto Old Goblin, sempre per esaltare il meraviglioso lavoro della Natura con la nostra amata!
    Mi, Stram, rilassati! Non sono fascista, vuoi che mi percuota con un ramo di ganja fino all'espiazione delle mie colpe??

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #17
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    .....insomma a quell'epoca si preferiva il vino........ o sbaglio?forse si io non c'ero!!!!ahahahah
    mi tocca citarmi.....ahahahahha.....ed io che credevo d'esser stato ironico..ahahahah...e scusami se posso esser sembrato agitato o non rilassato....eheheheheh

    ed effettivamente la tassonomia dell'erba è qualcosa d'ironicissimo!!!!!!!!!aajhahah

  8. #18
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    ad ogni modo tornando in tema io gli avrei fatto firmare questa:


  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    qualità per far cordame e tessuti........meglio sempre precisare!!!!!!!!!!
    beh, si... ma la qualità della materia prima si presta anche a tutta una serie di cose che ai tempi loro non immaginavano... ai tempi non facevano tutte le cose che si possono fare oggi, altrimenti sai che la qualità sarebbe stata migliore a 360°.

    però i contadini si facevano un mattoncino o due di cime pressate e le mettevano a conciare nel fieno... per poi fumarsela nella pipa al posto del tabacco... non era proprio salutare al 100% questo tipo di concia, ma rendeva... e non era psicoattiva...

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    68
    Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Accetto questo come provocazione -ha detto don Gallo- perché in realtà non posso staccarmi dal mio toscano che purtroppo non ha effetti positivi mentre la marijuana sì".

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.