Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: domani escono le tabelle

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    nessun dove
    Messaggi
    542
    Mentioned
    0 Post(s)
    ciao R-jei, c4ipirin4 ti ha già risposto, ritiro patente/passaporto ecc... potresti scaricare (da antiproibizionisti o dalla homepage di enjoint) il nuovo testo della legge, x la precisione l' art. 75.
    è in formato .pdf e non sò come allegarlo (forse non si può?)[addsig]
    Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.


    ale

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    e la tristezza è che continuano a chiamarla legge Fini... (ho letto anche Bossi-Fini... ma i giornalisti, cosa assumono prima di scrivere?)... quando in realtà ha fatto tutto Berlusconi, la mossa maldestra per farla passare, e poi si trasferisce al ministero della sanità per decidere le tabelle.
    mi sembra che ci sia ancora puzza di dittatura... ma solo la puzza... perchè la facciata è sempre DEMOCRATICA! (e ci mancherebbe!!)

    a volte mi chiedo... ma se vogliono vivere in un certo modo, perchè non si creano stati che vivono in un certo modo, e non si lasciano altri a vivere come vogliono? :-(

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    nessun dove
    Messaggi
    542
    Mentioned
    0 Post(s)
    su questa legge (la Berlusconi/Fini/Giovanardì, chiamiamola così :-Y :-Y ) sono arrivate critiche da tutti, proibizionisti (vedi Muccioli) e ovviamente antipro. Il tocco finale delle tabelle ha aggiunto il tassello mancante a una legge folle, veramente fuori dalla realtà .

    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Quote:
    --------------------------------------------------------------------------------

    PER CHIARIRE: 500 milligrammi di principio attivo, equivalgono a circa 5 grammi di sostanza finale (hashish o marijuana) al 10% di THC o di 2,5 grammi al 20% di THC. La percentuale media di THC contenuta nell'hashish varia dal 12 al 20% di THC, mentre nella marijuana dall'8 al 15%. (ENjOINTeam)

    --------------------------------------------------------------------------------


    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
    anche qui hanno dimostrato poca \"saggezza\", avrebbero potuto + semplicemente (come accade in altri paesi europei, Germania e Olanda, tra gli altri) dire: 5-10gr. di mariuana/5-10gr.di hashish; noooo, indicano il principio attivo, alla faccia del pragmatismo...

    ci possiamo consolare pensando che non dovrebbe restare a lungo in vigore...
    [addsig]
    Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.


    ale

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    anche qui hanno dimostrato poca \"saggezza\", avrebbero potuto + semplicemente (come accade in altri paesi europei, Germania e Olanda, tra gli altri) dire: 5-10gr. di mariuana/5-10gr.di hashish; noooo, indicano il principio attivo, alla faccia del pragmatismo...

    ci possiamo consolare pensando che non dovrebbe restare a lungo in vigore...


    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    Il problema di fondo è la dimostrazione di NON conoscienza delle cose. Cannabis, è comunque un termine generico. Perchè allora specifichi che è la cannabis da THC, e non da fibra... ad esempio.
    Al limite potevano e dovevano identificare la percentuale di THC (visto che sembra che le forze dell'ordine sappiano qual-era- il limite fino a due giorni fa, massimo per la sostanza thc) e gli altri elementi vietati.

    poi il problema sarà tirare a indovinare quanto principio attivo ci sia dentro quello che trovano...

    è abbastanza una situazione caotica...


    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: OldGoblin il 05-04-2006 12:24 ]

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    nessun dove
    Messaggi
    542
    Mentioned
    0 Post(s)
    l' art. 75 modificato dall' \"illuminato\" governo Berluskoni dice:
    \"Chiunque illecitamente importa, esporta, [...] contenenti sostanze stupefacenti o psicotrope elencate nella Tabella II sez. B e C [...] è sottoposto per un periodo non inferiore ad un mese e non superiore a un anno, ad una o più delle seguenti sanzioni amministrative:[...]\"
    Sulla home-page di enji c'è il LINK
    ciao
    [addsig]
    Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.


    ale

  6. #16
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    58
    Mentioned
    0 Post(s)
    ma se non dico cazzate 500milligrammi corrispondono a 0,5 grammi?????




  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tradotto? Parliamo di quattro grammi di cocaina tagliata al 50 per cento (che è già una cocaina molto pura)


    Figli di puttana cocainomani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-Y

  8. #18
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    276
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> PER CHIARIRE: 500 milligrammi di principio attivo, equivalgono a circa 5 grammi di sostanza finale (hashish o marijuana) al 10% di THC o di 2,5 grammi al 20% di THC. La percentuale media di THC contenuta nell'hashish varia dal 12 al 20% di THC, mentre nella marijuana dall'8 al 15%. (ENjOINTeam) </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    infatti...lo stavo scrivendo io...
    ma non solo....
    l'articolo di repubblica è fatto davvero male...

    Oltre al mezzo grammo di canapa...che è inesatto...cito:

    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Possedere una ventina di spinelli non è reato. Non è punibile neppure avere cinque \"sniffate\" di coca o quattro bustine di eroina. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    Non è vero!!!...è reato lo stesso...meno grave, ma sempre reato è!

    Io vorrei sapere chi li fa sti articoli di merda :-Y



    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ivan_il_terribile il 04-04-2006 13:25 ]
    "Iss a fatto chest a te...tu m'e fatto chest' a me...e intanto nisciuno s'accorge ro' palo 'nculo ca pijamm' tutti e tre".

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    nessun dove
    Messaggi
    542
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Io vorrei sapere chi li fa sti articoli di merda </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    sfortunatamente a molti giornalisti importa dare una loro visione dei fatti, peccato che spesso riportino cose non vere ma questa è l' Italia, no? non importa quello che si dice, basta farsi sentire + degli altri, strillare nel coro, fare la scieneggiata...

    x le tabelle siamo lontanissimi dalle quantità ipotizzate da Berlusconi (i 200 spinelli di \"scorta\") ma cosa peggiore (ed ennesimo segnale negativo mandato da questo governo alla società ) è la soglia maggiore della cocaina rispetto alla ns. amata canapa, e poi hanno il coraggio di parlare di tabelle scientifiche?[addsig]
    Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.


    ale

  10. #20
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    SARDLANDIA
    Messaggi
    534
    Mentioned
    0 Post(s)
    e intanto vanna marchi e soci per essersi inculate miliardi di lire a dei poveri creduloni(o cretini a seconda delle opinioni) si beccano due anni e mezzo...che bel paese che sei italia...poi non hanno ragione all'estero ad identificarci con mafia-spaghetti-mandolino...per carità ... :-Y

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.