Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  2
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Musicisti

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,570
    Mentioned
    63 Post(s)
    il basso è uno strumento meraviglioso, molto più complesso di quello che i 4/4 in tonale del 99% dei pezzi che si ascoltano comunemente potrebbe lasciar pensare.
    Certo devi trovarti i generi che lo valorizzano come dio comanda, anche se un bravo bassista sa farsi ascoltare in ogni ambito.
    Senti qua:


  2. #22
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Pine!! Ma chi è sto tipo, grandissimo!! Sei tu?
    Comunque anche io adoro il basso, anche se non ho mai avuto la costanza di imparare a suonarlo. Ho imparato, però, a cantare, e ora canto come basso in un coro. Spero di riuscire presto a cantare in un gruppo.
    Il mio idolo è Bobby Mc Ferrin, mi piacerebbe imparare la sua tecnica (anche se non penso di avere la sua estensione vocale di 4 ottave!! Grande!!)

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #23
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Io sono bassista in un gruppo ska/reggae, in un gruppo thrash metal, in un gruppo rock-psichedelico e ultimamente mi diletto anche con la produzione di musica elettronica (principalmente drum'n'bass e idm)

    Che dire...w la musica

  4. #24
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Rilancio con questo!!!

    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  5. #25
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    [QUOTE=Richard;168567]Rilancio con questo!!!

    Vai Rich, bellissimo!
    Ora sto ascoltando questo!

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #26
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Qui siamo a livelli altissimi!!!
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  7. #27
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,570
    Mentioned
    63 Post(s)
    YOMI NO magari fossi io .... io non riesco nemmeno a fare uno slap decente, e non suono il basso dai tempi in cui facevamo le cover del Grave Digger
    E' un tizio che insegna il basso elettrico a genova; un tempo era tra la cricca di quelli del festival Jazz di Sori (dove ho visto dal vivo Frank Gambale e Billy Cobham con Rick Fierabracci al basso).
    Fa piacere che a qualcuno piaccia la buona musica, e non solo le scemate che vanno per la maggiore.
    Ciao!

  8. #28
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Kingston, JA
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    24 Post(s)
    Mi ero perso questa discussione.

    Io sono tastierista, ho studiato 8 anni pianoforte da piccolo ma non ho fatto il conservatorio. Ciò nonostante, sono 25 anni che mio padre mi ha tramandato questa passione, e dal primo giorno non l'ho mai abbandonata.

    Adesso VIVO (nel senso che non ne posso fare a meno) di musica reggae da almeno 15 anni, pur amando tutta la musica in genere, soprattutto quando si parla di "black music".

    Ho avuto un gruppo per 10 anni, che si è sciolto pochi mesi fa. Adesso ho un altro progetto nel quale credo molto, con musicisti molto validi e soprattutto "professionali" al massimo.
    Purtroppo il reggae non è un genere facile da far emergere, ma all'interno del "giro" siamo abbastanza conosciuti e abbiamo un buon "potenziale aggancio". Staremo a vedere.

    Passano gli anni, passano le donne, passano le "amicizie", ma la musica ti resta avvinghiata al cuore.. e non passa MAI.
    Ultima modifica di Fiammata; 24-07-12 alle 14:00

  9. #29
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammata Visualizza Messaggio
    Mi ero perso questa discussione.

    Io sono tastierista, ho studiato 8 anni pianoforte da piccolo ma non ho fatto il conservatorio. Ciò nonostante, sono 25 anni che mio padre mi ha tramandato questa passione, e dal primo giorno non l'ho mai abbandonata.

    Adesso VIVO (nel senso che non ne posso fare a meno) di musica reggae da almeno 15 anni, pur amando tutta la musica in genere, soprattutto quando si parla di "black music".

    Passano gli anni, passano le donne, passano le conoscenze, ma la musica ti resta avvinghiata al cuore.. e non passa MAI.
    ma dai Fiamma...un tastierista reggae????


    p.s: conoscendolo personalmente aggiungo l'aggettivo GRANDE a ''tastierista reggae'' e più in generale a ''musicista''! so a me seh! fiamma number 1

  10. #30
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Kingston, JA
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rubaduba Visualizza Messaggio
    ma dai Fiamma...un tastierista reggae????


    p.s: conoscendolo personalmente aggiungo l'aggettivo GRANDE a ''tastierista reggae'' e più in generale a ''musicista''! so a me seh! fiamma number 1
    Troppa grazia Sant'Antonio!! Contraccambio i complimenti, mister Dub Master!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.