Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: E’ ufficiale, la Spagna è persa

  1. #41
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    secondo me non è molto utile ragionare a compartimenti stagni, che senso ha risolvere un problema se nel frattempo ne creiamo altri tre?
    Faccio un esempio, la Cina: seconda potenza economica per prodotto interno lordo, nel 1978 è diventata il paese con lo sviluppo economico più veloce al mondo, primo maggiore esportatore (2008) e il primo più grande importatore di merci (2010), la rapida industrializzazione ha ridotto il suo tasso di povertà dal 53% nel 1981 all'8% nel 2001; di fronte a questi dati uno dovrebbe dire: cazzo!trovata la soluzione, prendiamo la Cina come modello! un paio di coglioni! prendiamo in esame altri due aspetti:
    sociale: zero diritti, sia in ambito lavorativo che umano
    ecologico: zero politiche ambientali, uno dei paese più inquinati al mondo e di inquinamento SI MUORE!

    A me non importa nulla di risolvere una crisi economica se il prezzo deve essere la mia salute, bisogna avere una visione complessiva delle cose e ragionarci di conseguenza, oggi abbiamo tutti i mezzi per poterlo fare, anche perchè il modello utilizzato fino ad ora non mi pare che abbia funzionato un granchè..bisogna cercare idee nuove e chissà che con queste arrivino anche facce nuove e questa volta magari accertiamoci prima che siano onesti, sennò saremo sempre punto a capo.

  2. #42
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    782
    Mentioned
    14 Post(s)
    ma se domani mattina vi svegliate e vedete in tutte le tv che il nucleo della terra si è fermato che ci comprate con i soldi??????
    ma se quando iniziano a trivellare il polo sud, la più grande distesa di acqua dolce del nostro sistema solare e succede una catastrofe e si scioglie tutto, con i soldi che ci comprate???
    ma se di colpo tutti i vulcani si attivano e cominciano ad eruttare coprendo il sole, con i soldi che ci comprate?
    potrei stare qui al elencarvi altre milioni di situazioni possibile, il bello sapete qual'è? che siamo in un punto di non ritorno, sia sociale sia della natura, tutto ciò che sta accadendo in natura e il risultato di migliaia di anni di speculazione della terra, l'abbiamo consumata.....io non voglio essere catastrofico ma i fatti parlano.......
    1312

  3. #43
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da krrr Visualizza Messaggio
    ma se domani mattina vi svegliate e vedete in tutte le tv che il nucleo della terra si è fermato che ci comprate con i soldi??????
    ma se quando iniziano a trivellare il polo sud, la più grande distesa di acqua dolce del nostro sistema solare e succede una catastrofe e si scioglie tutto, con i soldi che ci comprate???
    ma se di colpo tutti i vulcani si attivano e cominciano ad eruttare coprendo il sole, con i soldi che ci comprate?
    potrei stare qui al elencarvi altre milioni di situazioni possibile, il bello sapete qual'è? che siamo in un punto di non ritorno, sia sociale sia della natura, tutto ciò che sta accadendo in natura e il risultato di migliaia di anni di speculazione della terra, l'abbiamo consumata.....io non voglio essere catastrofico ma i fatti parlano.......
    hai capito cosa volevo dire!

  4. #44
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da krrr Visualizza Messaggio
    ma se domani mattina vi svegliate e vedete in tutte le tv che il nucleo della terra si è fermato che ci comprate con i soldi??????
    ma se quando iniziano a trivellare il polo sud, la più grande distesa di acqua dolce del nostro sistema solare e succede una catastrofe e si scioglie tutto, con i soldi che ci comprate???
    ma se di colpo tutti i vulcani si attivano e cominciano ad eruttare coprendo il sole, con i soldi che ci comprate?
    potrei stare qui al elencarvi altre milioni di situazioni possibile, il bello sapete qual'è? che siamo in un punto di non ritorno, sia sociale sia della natura, tutto ciò che sta accadendo in natura e il risultato di migliaia di anni di speculazione della terra, l'abbiamo consumata.....io non voglio essere catastrofico ma i fatti parlano.......
    grazie krrrr, proprio quello che ho tentato di dire!!! ma attento potresti essere tacciato di essere o ricco sfondato o di essere un ragazzino che non capisce un cazzo da qualche "benpensante" che ne sa piu' di te!!!!!!

  5. #45
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io vedo una grande occasione. I giovani (noi?) sono incazzati perchè davanti non avranno il benessere economico dei padri, nè un' occupazione certa, ed il senso di impotenza ed inutilità, nella mia esperienza, oltre che ai vizi, porta alla rabbia e alla frustrazione.

    La storia, che qualcuno di voi ha già "evocato", insegna. La storia non deve essere una cronologia (che a volte ha la sua importanza) ma un' esempio. In un laboratorio si conducono degli esperimenti, si osservano i risultati, si documenta il tutto. Nella storia accadono degli eventi, che portano risultati più o meno degni di nota. Se in un fuuro accadono eventi simili a quelli del passato, è plausibile e possibile che gli eventi si susseguano in maniera simile al passato, pur tenendo conto di tutte le varie differenze.

    Allora, c' è un FATTO che è INCONTROVERTIBILE: siamo in CRISI. Prendiamolo come postulato: anche voi conoscete la condizione finanziaria, quella sociale, quella BELLICA.

    Vi ricordo o comunque vi rendo noto che la parola crisi è stata coniata da un popolo che non era estraneo all' osservazione della storia; un popolo che è una pietra miliare dell' evoluzione della coscienza umana: i greci.

    Ed è dal greco antico, che arriva la parola crisi. Che nell' etimologia originale non significa disastro, nè sventura: "crysys" significa "CAMBIAMENTO".

    Ed io non vedo l' ora che tutto cambi!

    Noi facciamo tardi la sera, non vogliamo mai tornare a casa e ficcarci nel letto, immagino che sia perchè siamo persone più sensibili di tante altre e giustamente ABBIAMO PAURA DI COME POTRA' ESSERE IL GIORNO DI DOMANI! Perchè, per ora, sarà peggiore.

    Spero di cercare continuamente di far virare la lancetta del cambiamento verso un mondo più bello per tutti, che dia un filino di speranza e la voglia di svegliarsi domani. Magari, anche di andare a letto la sera.
    Ultima modifica di GiacomoGiacomo; 17-07-12 alle 22:22
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  6. #46
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GiacomoGiacomo Visualizza Messaggio
    siamo persone più sensibili di tante altre e giustamente ABBIAMO PAURA DI COME POTRA' ESSERE IL GIORNO DI DOMANI! Perchè, per ora, sarà peggiore.
    b

    belle parole doppiaG!!!!

    cito una parte del tuo discorso che m'ha fatto venire in mente questa frase del profeta che m'infonde sempre speranza e sentimenti positivi!!!!

    "Non avere paura del domani. Infondo oggi era il giorno che ti faceva paura ieri.."

  7. #47
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    b

    belle parole doppiaG!!!!

    cito una parte del tuo discorso che m'ha fatto venire in mente questa frase del profeta che m'infonde sempre speranza e sentimenti positivi!!!!

    "Non avere paura del domani. Infondo oggi era il giorno che ti faceva paura ieri.."
    Bella Stram, la userò come firma!!

    Comunque volevo ringraziare tutti per le riflessioni, la discussione prosegue, con pareri discordi: qualcuno pensa che questo sistema potrebbe ancora funzionare, con molti aggiustamenti e sarà dura.
    Altri che il sistema ha fallito, che dovrà essere riformato, e sarà durissima.
    E infine, alcuni pensano che sia troppo tardi, e solo una rapida diminuzione della popolazione umana, potrà salvare Gaia.

    Forse, i due ultimi post, di Giacomo e Stram, indicano la prima cosa da fare, per tutti: affrontare ed eliminare le nostre paure.
    Dedicata a tutti gli enjointers, tutti..



    ...ma non ti accorgi che è solo la paura che inquina e uccide i sentimenti...
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  8. #48
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Forse, i due ultimi post, di Giacomo e Stram, indicano la prima cosa da fare, per tutti: affrontare ed eliminare le nostre paure.
    Più che eliminare le paure, io ripeto che dobbiamo cogliere l' occasione di questa situazione spaventosa per cambiare. E i treni si sa, non passano a tutte le ore....

    Siccome non voglio fare il vago, mi esprimo: suppongo che il big crunch del capitalismo, ci trascinerebbe nel caos più totale. Nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Quindi, non per fare l' emulo di Serge Latouche, ma ha ragione quando dice che il capitalismo è una complessa rete di rapporti sociali ed economici, nelle nicchie della quale noi possiamo decrescere, felicemente. Non condivido esattamente il digiuno dalla tecnologia, ma ne capisco il motivo. Propongo invece l' utilizzo intelligente di quest' ultima. Si può usare Internet come Donna Moderna o come la Biblioteca di New York, dipende solo dall' user, ma anche da come viene istruito. Ed io aggiungo che, mentre ci beiamo nella nostra nicchia, è essenziale spingere attivamente, politicamente per un cambio delle politiche economiche e sociali.

    Quale cambio?

    Regionalismo, dell' amministrazione e dello scambio di merci primarie.

    Contingentamento delle merci, sia a livello interregionale che internazionale.

    Vogliamo stare in Europa? Bene, allora voglio la stessa politica fiscale degli altri stati Europei, se devo avere per forza la stessa moneta. Altrimenti, cambio anche la moneta, duro ma necessario.

    Incentivazione della ricerca nelle biotecnologie e nelle tecnologie, fondi per l' agricoltura biologica e per la ricerca e l' installazione di fonti energetiche alternative a basso impatto (per inciso, pannellare un campo agricolo mi sembra un colpo basso davvero).

    Niente cazzo di grandi opere in stile Tav Torino-Lione o posta pneumatica Terra-Saturno e cazzate del genere, ma una seria revisione del territorio e delle infrastrutture affidata ad imprese locali, continua e costante, cogliendo così due piccioni con una fava: i bambini non muoiono più nelle scuole per il terremoto, e le imprese edili di piccolo calibro non vengono schiacciate dalla crisi dell' edilizia che, devo ammettere, non vedevo l' ora arrivasse.


    Ecc ecc.....si fa per fare due chiacchiere e troviamo ottomila proposte plausibili al giorno ed abbastanza concrete nei termini, sti figli di puttana stanno in parlamento dal lunedì al mercoledì, pezzi di merda, e vanno alla fiera del tartufo la domenica e poi dicono che fanno politica sul territorio. A casa, tutti, e non è populismo, è spirito di sopravvivenza.
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.