Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  24
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 87

Discussione: Energia mercato libero, cosa scegliere?

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    321
    Mentioned
    0 Post(s)
    io sono passato ad enel energia con tariffa e-light bioraria, mi sono fidato del sito sos tariffe che in base ai dati forniti ricerca i fornitori piu' convenienti . al momento sto pagando meno ,pero' il conquaglio e' dietro l'angolo

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    412
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io devo fare il passaggio da enel servizio elettrico a eni quando mi metto a pari con le bollette. Da quanto ho capito passo da 11 cent F1 e 7 cent F2/F3 a una monoraria a 6 cent e l'Iva scende dal 20% al 9%. Speriamo bene sennò qua non s'arriva.

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    Quali sono secondo voi le offerte più vantaggiose per non spendere una follia di energia elettrica?
    -Off Topic-
    Un po' fuori dal tema "contratti e mercati", però secondo me in questo momento la migliore alternativa è l'autosufficienza energetica.
    Mio padre ha da poco installato sul tetto di casa un impianto fotovoltaico da (credo) 3kW, con un costo complessivo di circa 8000€.

    Il consumo massimo della casa per ora dovrebbe essere 1,6kW, il resto viene rivenduto all'Enel; l'idea ora è di passare a impianti domestici tutti elettrici (vetroceramica e caldaia) per togliere anche l'allacciamento al gas, un po' come in molte parti della Spagna dove il gas non si usa più.

    Se ti può interessare la cosa, appena rientra dalle vacanze posso chiedergli più informazioni.

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    -Off Topic-
    Un po' fuori dal tema "contratti e mercati", però secondo me in questo momento la migliore alternativa è l'autosufficienza energetica.
    Mio padre ha da poco installato sul tetto di casa un impianto fotovoltaico da (credo) 3kW, con un costo complessivo di circa 8000€.

    Il consumo massimo della casa per ora dovrebbe essere 1,6kW, il resto viene rivenduto all'Enel; l'idea ora è di passare a impianti domestici tutti elettrici (vetroceramica e caldaia) per togliere anche l'allacciamento al gas, un po' come in molte parti della Spagna dove il gas non si usa più.

    Se ti può interessare la cosa, appena rientra dalle vacanze posso chiedergli più informazioni.
    Quindi ti puoi sparare una bella 600w come ridere cazzo sarebbe una cosa molto intelligente,., peccato che abito in un condominio.. È conveniente he gli altri abitanti siano degli emeriti imbecilli quindi impossibile fare la proposta

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dime Visualizza Messaggio
    Guarda io ti posso dire che ho fatto da poco un cOrso per un nuoo lavoro, da quel che ho capito enel enrgia è stata una truffa legalizzata, e sinceramente nn so se lo sia ancora...quello che ti posso dire è di informarti per la gas de france, che è l'azienda che fornisce l'elettricità all'enel...tagli di molto i costi anche perchè prendi la corrente e anche il gas volendo dal produttore...
    quoto anch io sto con enel energia la spesa è assurda...con una 400w per delle auto l ultimo ciclo mi è costato 360€

    dire che mi sono girate è poco chiaramente a settembre si cambia,OCCHIO GAM!

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    amsterdam
    Messaggi
    2,801
    Mentioned
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    -Off Topic-
    Un po' fuori dal tema "contratti e mercati", però secondo me in questo momento la migliore alternativa è l'autosufficienza energetica.
    Mio padre ha da poco installato sul tetto di casa un impianto fotovoltaico da (credo) 3kW, con un costo complessivo di circa 8000€.

    Il consumo massimo della casa per ora dovrebbe essere 1,6kW, il resto viene rivenduto all'Enel; l'idea ora è di passare a impianti domestici tutti elettrici (vetroceramica e caldaia) per togliere anche l'allacciamento al gas, un po' come in molte parti della Spagna dove il gas non si usa più.

    Se ti può interessare la cosa, appena rientra dalle vacanze posso chiedergli più informazioni.
    A me hanno sparato sui 12 mila per un 3kw con pannelli di ultima generazione chiavi in mano, la vera convenienza non è quella del vendere energia perchè ti viene pagata la metà di quello che la paghi tu. Col piano che mi hanno fatto, la convenienza c'era ma non era molto evidente, ovviamente dipende anche da famiglia a famiglia, a casa mia ci sono solo io di giorno, tutti lavorano, ma se io vado via, non c'è nessuno per far partire elettrodomestci ecc durante il giorno quando produci la maggior parte id energia, e se consumi nelle ore in cui non produci ovviamente la paghi e poi verrà fatto un conguaglio..
    ora ci informeremo ancora da altre ditte, però appunto dipende da famiglia a famiglia..
    Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti, e dei solitari
    -De Andrè-

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da same Visualizza Messaggio
    A me hanno sparato sui 12 mila per un 3kw con pannelli di ultima generazione chiavi in mano, la vera convenienza non è quella del vendere energia perchè ti viene pagata la metà di quello che la paghi tu. Col piano che mi hanno fatto, la convenienza c'era ma non era molto evidente, ovviamente dipende anche da famiglia a famiglia, a casa mia ci sono solo io di giorno, tutti lavorano, ma se io vado via, non c'è nessuno per far partire elettrodomestci ecc durante il giorno quando produci la maggior parte id energia, e se consumi nelle ore in cui non produci ovviamente la paghi e poi verrà fatto un conguaglio..
    ora ci informeremo ancora da altre ditte, però appunto dipende da famiglia a famiglia..
    L'energia da fonti rinnovabili, viene pagata da enel a circa 40 cents per kw prodotto, e mi pare su striscia la notizia, avevo visto non più tardi di 6 mesi fa, un servizio su come a napoli truffassero l'enel bypassando il contatore...cioè, prendevano energia con due cavi nel contatore domestico che finivano diretti in quello dei pannelli solari... compravano cioè energia a 18/22 cents/kw (come se fosse per uso domestico), reimmettendola poi nel contatore del fotovoltaico,passandola per rinnovabile (rivendendo in pratica a 40 cents/kw alla stessa enel la SUA energia...).
    "E' meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" J.Milton

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

    Esprimo il mio pensiero in maniera civile e argomentata,ma non sempre ci sono orecchie che vogliono ascoltarlo,censurarmi è più facile (O. Wilde).

    Hidden Content

    Hidden Content

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    amsterdam
    Messaggi
    2,801
    Mentioned
    4 Post(s)
    Se volete posso mettere piu informazioni del preventivo che mi è stato fatto pensando già al quinto conto energia..
    ai 40 centesimi al Kw prodotto probabilmente si arriva con il contributo GSE che it danno sull'energia prodotta. Ora non ricordo bene i conti a memoria, ma il geometra mi ci ha detto appunto che il vero guadagno non è vendere l'energia, ma consumare quella che produci..
    Chi ci ha fatto il preventivo non lavora per società di energia, quindi non ha alcun interessa di falsarci i dati e il planning.. il suo guadagno è solo sul montaggio..
    Ultima modifica di same; 06-08-12 alle 14:03
    Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti, e dei solitari
    -De Andrè-

  9. #19
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pollicioneverde Visualizza Messaggio
    L'energia da fonti rinnovabili, viene pagata da enel a circa 40 cents per kw prodotto, e mi pare su striscia la notizia, avevo visto non più tardi di 6 mesi fa, un servizio su come a napoli truffassero l'enel bypassando il contatore...cioè, prendevano energia con due cavi nel contatore domestico che finivano diretti in quello dei pannelli solari... compravano cioè energia a 18/22 cents/kw (come se fosse per uso domestico), reimmettendola poi nel contatore del fotovoltaico,passandola per rinnovabile (rivendendo in pratica a 40 cents/kw alla stessa enel la SUA energia...).
    Cazzo c è gente che venderebbe sua madre x fare un po di soldi

  10. #20
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da same Visualizza Messaggio
    ma il geometra mi ci ha detto appunto che il vero guadagno non è vendere l'energia, ma consumare quella che produci..
    Beh, a conti fatti il guadagno è raggiungere l'autosufficienza energetica e non dover più pagare nessun fornitore.
    A fine mese non hai pagato niente e ti è pure stata pagata la differenza tra energia prodotta e consumata che, a lungo termine, serve a ripagare l'investimento iniziale.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.