Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Rita Bernardini coltiva canapa per disobbedienza civile

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Massimo rispetto!!!


    La provocazione di Rita Bernardini: piantine di marijuana sul terrazzo di casaLa deputata radicale, favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere e alla cannabis terapeutica, ha deciso di piantare (e fotografare costantemente) alcuni semi di marijuana sul suo balcone in segno di “disobbedienza civile”


    Andando sul profilo facebook di Rita Bernardini, deputata del partito radicale, troveremo tra le tante cose un paio di album fotografici attraverso i quali la politica ci mostra i “frutti” della sua terrazza.

    Niente di strano, verrebbe da dire, fin quando non si scopre che quei semi piantati in alcuni vasi diventano, col passare del tempo, delle belle piante di marijuana che la deputata ha deciso di coltivare nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio lo scorso 18 giugno e che, siamo ormai ad agosto, sembrerebbero aver trovato un clima perfetto a casa della Bernardini. Ne ha parlato la stessa deputata a Lettera43.it, confermando quanto scrive su facebook, dove riceve anche tantissimi “consigli” per le sue piantine.

    Perché coltivare la marijuana sul balcone di casa? – Il perché del gesto di “disobbedienza civile” è facilmente intuibile: Rita Bernardini, come gli altri componenti del partito radicale, chiede da sempre sia la legalizzazione delle droghe leggere che la necessità di affrontare il tema dell’uso terapeutico della cannabis, discorso che solo recentemente ha trovato riscontro prima in Toscana e poi, appena pochi giorni fa, in Liguria. La necessità dunque di provare l’inusuale coltivazione dell’erba in casa vuole essere una sorta di provocazione, utile per sensibilizzare il parlamento. Lo dice lei stessa: “Questo gesto di disobbedienza civile dovrebbe far riflettere sulle leggi illogiche del nostro Paese”, è lei, infatti, a sottolineare come in Italia la coltivazione sia classificata come un reato penale mentre la detenzione per uso personale viene punita solo con una pena amministrativa. Leggi paradossali, insomma. In questo contesto la Bernardini ha depositato due proposte di legge, una per la legalizzazione della coltivazione e del commercio dei derivati della cannabis, l’altra per la depenalizzazione della semina domestica.

    L’aspetto terapeutico della cannabis è quello per lei più importante – Rita Bernardini è convinta della positività in campo terapeutico dei derivati della cannabis, di come con i cannabinoidi sia possibile curare e alleviare molti mali (che ha elencato nel corso della conferenza stampa) ed è proprio questo l’aspetto che le sta più a cuore. Non a caso, a proposito delle sue piantine che crescono sulla terrazza, ha deciso che quella marijuana sarà donata proprio ai malati, a chi non riesce ad accedere alla terapia in alcun altro modo. La deputata radicale fa sapere, infatti, che le sono arrivate molte richieste per cui il “raccolto” sarà consegnato a chi ha mostrato di averne davvero bisogno.


    http://www.fanpage.it/la-provocazion...razzo-di-casa/
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    amsterdam
    Messaggi
    2,801
    Mentioned
    4 Post(s)
    invitiamola su Enjoint e diamole una mano!!!!!!
    Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti, e dei solitari
    -De Andrè-

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Già l'ho aiutata su FB. Aveva messo più semi in un unico vaso con pochissimissima terra. Ma ha rimediato ed è stata braverrima! Una grande!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    bellissima ho visto le foto su fb, come colti non ci siamo molto, ma è una grande

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    bellissima ho visto le foto su fb, come colti non ci siamo molto, ma è una grande
    Eddai abbiam visto di molto peggio qui da growers iscritti da mò e che si "prodigano" pure ad insegnare

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    lass sta
    Messaggi
    1,535
    Mentioned
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    Già l'ho aiutata su FB. Aveva messo più semi in un unico vaso con pochissimissima terra. Ma ha rimediato ed è stata braverrima! Una grande!
    bahahahahahhahaah grande favola, speriamo che accadrà qualcosa di estasiante me lo auguro e ve lo auguro
    Vede meglio un anziano seduto,
    che un giovane in piedi.
    Non importa la grandezza di una canna,
    l'essenziale conta in qualità!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    beh,però "mettere terra fino all'orlo ancora" non l'ha capita... anche se se la cava meglio di tanti grower improvvisati...
    "E' meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" J.Milton

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

    Esprimo il mio pensiero in maniera civile e argomentata,ma non sempre ci sono orecchie che vogliono ascoltarlo,censurarmi è più facile (O. Wilde).

    Hidden Content

    Hidden Content

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    La deputata radicale fa sapere, infatti, che le sono arrivate molte richieste per cui il “raccolto” sarà consegnato a chi ha mostrato di averne davvero bisogno.
    Scusatemi ma non penso di aver capito bene.
    Al posto di essere arrestata per spaccio e balle varie come accadrebbe ad un cittadino qualsiasi, non le hanno sequestrato nulla, nessun arresto, e anzi le daranno la possibilita' di dare in giro la maria?
    In base a quale legge?
    Sicuramente sono io ad esser stupido, non ci arrivo proprio pedonate la mia ignoranza, ma non capisco.
    Ricordavo che la legge e' uguale per tutti.
    La prossima volta che nasco voglio diventare deputata anche io!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    lass sta
    Messaggi
    1,535
    Mentioned
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Svamp Visualizza Messaggio
    Scusatemi ma non penso di aver capito bene.
    Al posto di essere arrestata per spaccio e balle varie come accadrebbe ad un cittadino qualsiasi, non le hanno sequestrato nulla, nessun arresto, e anzi le daranno la possibilita' di dare in giro la maria?
    In base a quale legge?
    Sicuramente sono io ad esser stupido, non ci arrivo proprio pedonate la mia ignoranza, ma non capisco.
    Ricordavo che la legge e' uguale per tutti.
    La prossima volta che nasco voglio diventare deputata anche io!
    non c'ha torto ragazzoni
    Vede meglio un anziano seduto,
    che un giovane in piedi.
    Non importa la grandezza di una canna,
    l'essenziale conta in qualità!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    immunità parlamentare

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.