Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  39
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 118

Discussione: Cosa pensate della caccia?

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Ah però!...

    Il presidente dei cacciatori muore nella battuta d'apertura
    Pizzaballa aveva 82 anni. Era nelle campagne cremonesi Commenti
    Fatale un attacco cardiaco in località Valle, frazione di Casalmaggiore. Undici irregolarità riscontrate dalla polizia bergamasca tra i cacciatori

    Bergamo, 16 settembre 2012 - Nel giorno in cui si apre la stagione venatoria muore il presidente dell'Associazione cacciatori di Urgnano, in provincia di Bergamo. Alessandro Pizzaballa, 82 anni, ha avuto un improvviso malore questa mattina mentre si trovava nelle campagne in provincia di Cremona per inaugurare la stagione.
    Erano da poco passate le 7: l'uomo era con il figlio e due amici a Valle, frazione di Casalmaggiore, quando si è accasciato a terra, lamentando un forte dolore al petto. E' stato lanciato l'allarme al 118 e i soccorritori hanno tentato a lungo di rianimare l'uomo senza riuscirci. Sono intervenuti anche i carabinieri e il magistrato di turno per poter escludere che si trattasse di un incidente di caccia: a uccidere l'uomo pare sia stato un attacco cardiaco.
    E in questo primo giorno di caccia gli agenti della polizia provinciale di Bergamo hanno rilevato undici illeciti. Gli agenti hanno eseguito eseguito 147 controlli, undici dei quali hanno permesso di accertare gli undici illeciti amministrativi per mancato versamento della tassa di concessione regionale, mancata annotazione del capo sul tesserino venatorio, mancata cerchiatura sul tesserino venatorio del capo abbattuto e caccia in colture in atto.
    fonte

  2. #12
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Son contro la caccia ma......... devo ringraziare mio papà per essere cacciatore!!!!! ahahhahahhaha

    Quando ero bimbo sono uscito molte volte con cacciatori ed ho imparato tante cose, riconoscere le specie di uccelli cacciabili e non, il loro canto, cosa preferissero mangiare............ho adorato i cani da caccia, la loro intelligenza ed eleganza quando vanno in ferma.......

    insomma l'andare a caccia m'ha fatto conoscere la natura ed amarla e di conseguenza ho capito quanto inutile fosse questa pratica ai giorni nostri, praticata nel modo in cui la pratichiamo.......

    i cacciatori mi hanno fatto capire inoltre che gran parte delle morie di uccelli son legate all'uso di pesticidi ed altre schifezze chimiche in agricoltura!!

    che altro dire? anch'io li manderei tutti a sparare ai piattelli ma mi rendo conto che tante conoscenze andrebbero perse o non tramandate così com'è successo nel mio caso!

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    Dipende da che tipo di caccia si parla, quoto tutto quello che dice il Tep, anche se con un fucile ho ammazzato solo un topo, ma sparerei volentieri per poi mangiarmi la preda, sia cinghiale o fagiano.
    Invece uccidere un animale per puro divertimento mi sembra una cosa abbastanza inutile, non capisco come si possa essere così sadici.
    Bart, perchè dici che in questo discorso andiamo contro la natura? Non eravamo cacciatori? Uccidere un animale per poi mangiarlo mi pare una cosa molto naturale.
    ho letto solo adesso, la penso come rich! ora come ora non abbiamo bisogno di cacciare per sfamarci, quindi è solo uno "sport" che permette ad un uomo con un fucile di uccidere un povero fagiano che ha tutto il diritto di vivere la sua vita!

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    191
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammata Visualizza Messaggio
    Esistono le carni d'allevamento, i cacciatori secondo me potrebbero anche andà tutti a tirare al piattello!
    Citazione Originariamente Scritto da bartimeus Visualizza Messaggio
    ho letto solo adesso, la penso come rich! ora come ora non abbiamo bisogno di cacciare per sfamarci, quindi è solo uno "sport" che permette ad un uomo con un fucile di uccidere un povero fagiano che ha tutto il diritto di vivere la sua vita!
    perchè dite questo ragazzi?? c'è troppa ignoranza in giro come per la nostra "causa"...la caccia è sempre esistita e se tutti andassero a caccia e si procurerebbero la carne cosi che tra l altro molto piu salutare e buona..non esisterebbero gli allevamenti di cui parlava fiammata...secondo voi è bello uccidere BRUTALMENTE cosi tanti animali tenuti in modo orribile a farli soffrire?? siete proprio voi che andate contro la caccia a volere tutto questo... non scambiate una persona con un fucile in mano con un Cacciatore....le persone che fanno strage di animali,che uccidono per sfizio...non hanno niente a che fare con la CACCIA..pensateci bene prima di parlare!
    Ultima modifica di foxdie; 17-09-12 alle 12:49

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da foxdie Visualizza Messaggio
    perchè dite questo ragazzi?? c'è troppa ignoranza in giro come per la nostra "causa"...la caccia è sempre esistita e se tutti andassero a caccia e si procurerebbero la carne cosi che tra l altro molto piu salutare e buona..non esisterebbero gli allevamenti di cui parlava fiammata...secondo voi è bello uccidere BRUTALMENTE cosi tanti animali tenuti in modo orribile a farli soffrire?? siete proprio voi che andate contro la caccia a volere tutto questo...pensateci prima di parlare!
    ignoranza?.. è proprio bello andare con un fucile per i boschi e sparare ad ogni animale che ci passa a tiro..e non sempre lo si uccide, e si lascia una povera bestia ferita a patire ogni povera sofferenza, la caccia era un modo di procurarsi cibo, ora ne abbiamo altri.

    poi che sia più salutare e buona è ancora da vedersi, gli allevamenti esistono perchè bisogna sfamare troppe persone, poi tu parli di uccisioni brutali negli allevamenti, sparare un po di colpi ad un animale e aspettare che muoia per emorragia è meglio? secondo me è peggio, anche perchè gli animali d'allevamenti sono sedati prima di essere uccisi!
    Ultima modifica di bartimeus; 17-09-12 alle 12:54

  6. #16
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    insomma l'andare a caccia m'ha fatto conoscere la natura ed amarla e di conseguenza ho capito quanto inutile fosse questa pratica ai giorni nostri, praticata nel modo in cui la pratichiamo.......
    quoto..ora come ora è semplicemente uno sport!

  7. #17
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    191
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bartimeus Visualizza Messaggio
    ignoranza?.. è proprio bello andare con un fucile per i boschi e sparare ad ogni animale che ci passa a tiro..e non sempre lo si uccide, e si lascia una povera bestia ferita a patire ogni povera sofferenza, la caccia era un modo di procurarsi cibo, ora ne abbiamo altri.

    poi che sia più salutare e buona è ancora da vedersi!
    secondo te sparare ad ogni animale è andare a caccia??? questa è la dimostrazione della parola ignoranza bartimeus e poi gli altri modi di procurarsi il cibo sono vergognosi e immorali vedi su youtube come trattano gli animali che trovi al supemercato...informati bene

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da foxdie Visualizza Messaggio
    secondo te sparare ad ogni animale è andare a caccia??? questa è la dimostrazione della parola ignoranza bartimeus e poi gli altri modi di procurarsi il cibo sono vergognosi e immorali vedi su youtube come trattano gli animali che trovi al supemercato...informati bene
    come fai per andare a caccia? lanci piume?no, miri, spari e rispari finchè l'animale non cade a terra..prova a prendere un cinghiale a mani nude, poi mi racconti come va! occhio a dare delle etichette che ti smonto in 2 secondi, io negli allevamenti ci vivo da quando ho 2 anni..e so sicuramente meglio di te come funzionano!
    Ultima modifica di bartimeus; 17-09-12 alle 13:00

  9. #19
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    191
    Mentioned
    0 Post(s)
    senti bartimeus non devi smontare proprio niente,tu sei contro la caccia? ok io sono contro gli allevamenti..pace

  10. #20
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da foxdie Visualizza Messaggio
    senti bartimeus non devi smontare proprio niente,tu sei contro la caccia? ok io sono contro gli allevamenti..pace
    Io non ho niente contro chi và a caccia, ma se tu mi dai dell'ignorante e mi inviti a vedere video di youtube su cose in cui vivo da quando sono piccolo e se pensi che la caccia risolverebbe i problemi di maltrattamento degli animali..sei proprio fuori strada!

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.