Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  39
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 118

Discussione: Cosa pensate della caccia?

  1. #91
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Mentioned
    9 Post(s)
    Mi fa semplicemente schifo.Diverso per le popolazioni che cacciano per sopravvivere.

  2. #92
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    78
    Mentioned
    0 Post(s)
    se sportiva mi fa schifo, diverso discorso invece se serve a procacciarsi cibo

  3. #93
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    145
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    Dipende da che tipo di caccia si parla, quoto tutto quello che dice il Tep, anche se con un fucile ho ammazzato solo un topo, ma sparerei volentieri per poi mangiarmi la preda, sia cinghiale o fagiano.
    Invece uccidere un animale per puro divertimento mi sembra una cosa abbastanza inutile, non capisco come si possa essere così sadici.
    Bart, perchè dici che in questo discorso andiamo contro la natura? Non eravamo cacciatori? Uccidere un animale per poi mangiarlo mi pare una cosa molto naturale.
    Ciao,a prescindere dalle tue scelte future,
    dici che eravamo cacciatori....si ma quando?? e perchè???
    naturale mangiare un cadavere???


    Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
    Teoricamente non è vera questa cosa.
    L'uomo ha iniziato ad uccidere gli animali per difesa ma solo dopo aver sviluppato la "tecnologia" e cioè la selce.
    Un pezzo di roccia scheggiato che tagliava come i denti dei felini.
    L'uomo ha iniziato ad apprezzare la carne dopo aver compreso il controllo del fuoco e la combustione garantiva una maggiore morbidezza delle carni altrimenti dure da masticare e quasi impossibili da digerire.
    Cacciare per sopravvivenza rientra nell' ordine naturale delle cose, vestirsi da Rambo e partire alle 5 del mattino per impallinare qualsivoglia animale mi sembra un modo alternativo per denunciare il proprio disagio personale nell'avercelo piccolo e che dura poco.
    Se sono stato OT, perdonatemi!!!
    Scusami,sicuro che l'uomo ha iniziato cosi???
    se ti informi meglio,vedrai che,
    l'uomo inizia a cibarsi di carne dopo la grande glaceazione,
    dove praticamente non trova piu frutta,
    difatti in quel periodo l'età media era bassissima...
    carne mangiata cruda...bla bla

    cacciare per sopravivenza rientra nell'ordine naturale delle cose????

    Citazione Originariamente Scritto da foxdie Visualizza Messaggio
    perchè dite questo ragazzi?? c'è troppa ignoranza in giro come per la nostra "causa"...la caccia è sempre esistita e se tutti andassero a caccia e si procurerebbero la carne cosi che tra l altro molto piu salutare e buona..non esisterebbero gli allevamenti di cui parlava fiammata...secondo voi è bello uccidere BRUTALMENTE cosi tanti animali tenuti in modo orribile a farli soffrire?? siete proprio voi che andate contro la caccia a volere tutto questo... non scambiate una persona con un fucile in mano con un Cacciatore....le persone che fanno strage di animali,che uccidono per sfizio...non hanno niente a che fare con la CACCIA..pensateci bene prima di parlare!
    scusa ma non capisco....
    se tutti andassimo a caccia nonn esisterebbero allevamenti???

    Citazione Originariamente Scritto da bartimeus Visualizza Messaggio
    ignoranza?.. è proprio bello andare con un fucile per i boschi e sparare ad ogni animale che ci passa a tiro..e non sempre lo si uccide, e si lascia una povera bestia ferita a patire ogni povera sofferenza, la caccia era un modo di procurarsi cibo, ora ne abbiamo altri.

    poi che sia più salutare e buona è ancora da vedersi, gli allevamenti esistono perchè bisogna sfamare troppe persone, poi tu parli di uccisioni brutali negli allevamenti, sparare un po di colpi ad un animale e aspettare che muoia per emorragia è meglio? secondo me è peggio, anche perchè gli animali d'allevamenti sono sedati prima di essere uccisi!
    sei sicuro che vengano sedati???

    Citazione Originariamente Scritto da bartimeus Visualizza Messaggio
    come fai per andare a caccia? lanci piume?no, miri, spari e rispari finchè l'animale non cade a terra..prova a prendere un cinghiale a mani nude, poi mi racconti come va! occhio a dare delle etichette che ti smonto in 2 secondi, io negli allevamenti ci vivo da quando ho 2 anni..e so sicuramente meglio di te come funzionano!
    certo che da un moderatore,un utilizzo improprio di termini e modi...
    vivi in unn allevamento da quando avevi 2 anni???mi spiace...
    e forse non hai una visione reale degli allevamenti...dato che sei nello stesso da quando avevi 2anni....



    Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
    Ragazzi, la vostra discussione mette in luce un aspetto molto interessante...
    TUTTI NOI AMIAMO GLI ANIMALI e questo ci unisce!!!
    Dici!!??
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    Io sono uno che non riuscirebbe mai a fare male ad un animale e i video di cui parlate nemmeno li guarda xke mi fanno stare male, perciò non riuscirei mai ad andare a caccia, ma credo anche io che se la caccia, intesa come procurarsi cibo sarebbe migliore di carne di allevamento, tu Bart probabilmente hai sempre avuto a che fare con delle persone (e meno male!) che hanno rispetto per gli animali, ma ti assicuro che c'è ne sono una buona parte che sarebbero solo da chiedure e al di là dei maltrattamenti anche estrarre 30 litri di latte da una mucca al giorno o fare vivere un pollo in una gabbia della dimensione di una scatola di scarpe sia abbastanza crudele, se tutti gli allevamenti fossero a terra sarebbe molto meglio, per entrambe i discorsi dipende tutto dal metodo che si utilizza
    rispettare gli animali????
    decidendo ancor prima che nascano il giorno della loro esecuzione???
    questo è amare???rispettare un essere vivente???


    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Hola raga, io sono convinto di quello che avevo già scritto in Vegetariani, Vegani, cioè, la contrapposizione di pensiero, non porta a nessuna conclusione, dovremo, secondo il mio modesto parere, andare per gradi:
    iniziamo a pensare di allevare meno e meglio, iniziamo a dare dei diritti VERI, almeno agli animali cosiddetti da compagnia, iniziamo a VIETARE sempre e comunque la vivisezione, eccetera.
    Iniziamo dai pensieri che ci uniscono, non da quelli che ci dividono.
    Un abbraccio, Yomi
    parli di diritti VERI???
    allevando meno???

    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    Non ci sono nemmeno leoni che girano in macchina, o con l ipad o con i vestiti, anche gli esseri umani mangiavano carne cruda, avevano denti ed unghie più affilate, erano coperti di peli e quant'altro, con l evoluzione molte cose sono andate perse, non si può fare il metro di paragone tra un animale e l'uomo moderno, per quanto io ritengo che se ci fossimo evoluti meno ora staremmo molto meglio, senza macchina senza ipad e tutte le altre puttanate, esattamente come tutte le altre specie esistenti
    vero mangiavamo carne cruda,come ho già detto morivamo prestissimo...
    evoluzione???parlerei di degenerazione....

    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Mha.... allora W l'infibulazione perchè in quegli stati dove la praticano è una tradizione... W la corrida perchè è una tradizione...

    Io dico che alcune tradizioni possono andarsene affanculo!!!

    E poi sta cosa "tratta bene gli animali che poi uccide" mi sa tanto di "poi do un bacietto o faccio un regalo alla donna che stupro"

    Io sono contro la caccia, contro ogni utlizizzo degli animali a scopo "umano"... per dire anche l'equitazione mi sta sulle balle... sarò esagerasto, ibnvasato o bho... anche io sono cresciuto in mezzo alla campagna e vedevo uccidere il maiale ma questo non mi fa pensare "che sia una cosa giusta perchè è tradizione"...

    OGGI abbiamo mille alternative per non uccidere gli animali!

    Per quanto riguarda "il sovraffollamento e la caccia controllata" da un lato la posso capire ma dall'altro mi sta sulle balle perchè a rimetterci è l'animale ma perchè succedono questi "sovraffollamenti"? Perchè l'uomo si è fottuto l'habitat... e questo ne è la conseguenza... e alla fine facciamo passare per giusta unj uccisione quando la colpa è sempre e comunque NOSTRA!

    La caccia secondo me, e lo sftuttamento animale, ha senso nelle tribu.. dove sono il vero sostentamento... qui è solo "mercato "gola" e "abitudine"...

    Se siamo nati cacciatori prova a mettere un bambino assieme a dei pulcini... vediamo se se li mangia a morsi.. e mettici li anche una mela... vedrai quale mangia!

    Poi prova con un gatto.. mangerà i pulcini e giocherà con la mela... a me questo basta per far capire che il nostro "carnivorismo" è indotto e non naturale!

    Poi ogni uno è libero di fare quel che vuole ma non venitemi a dire che gli invasati sono quelli che han deciso di non nutrirsi di sofferenze altrui... perchè è una giustificazione che lascia il tempo che trova!
    sono d'accordo con te,anche se in parte,
    credo sia questione di livello di coscienza...

    riflettiamo....
    non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te...

    l'essere umano non è onnivoro nemmeno erbivoro...
    fruttariano....o meglio fruttivoro
    bless

  4. #94
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kashmir Visualizza Messaggio

    parli di diritti VERI???
    allevando meno???
    Ah Kashmir, meno polemico no eh? Se ho detto andare per gradi, è solo perché non si può assolutamente fare altrimenti, e ribadisco, la contrapposizione ferma di idee, non aiuta di certo gli animali a stare meglio.
    E anche verso gli altri post, mi pare che tu sia stato un po' duro, soprattutto con Bartimeus: innanzitutto, è un moderatore ma anche un uomo, un post così puo' anche starci. Tanto più, scritto in un periodo in cui, non era ancora neanche, moderatore in prova.
    Pace.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #95
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kashmir Visualizza Messaggio
    Ciao,a prescindere dalle tue scelte future,
    dici che eravamo cacciatori....si ma quando?? e perchè???
    naturale mangiare un cadavere???




    Scusami,sicuro che l'uomo ha iniziato cosi???
    se ti informi meglio,vedrai che,
    l'uomo inizia a cibarsi di carne dopo la grande glaceazione,
    dove praticamente non trova piu frutta,
    difatti in quel periodo l'età media era bassissima...
    carne mangiata cruda...bla bla

    cacciare per sopravivenza rientra nell'ordine naturale delle cose????


    scusa ma non capisco....
    se tutti andassimo a caccia nonn esisterebbero allevamenti???



    sei sicuro che vengano sedati???



    certo che da un moderatore,un utilizzo improprio di termini e modi...
    vivi in unn allevamento da quando avevi 2 anni???mi spiace...
    e forse non hai una visione reale degli allevamenti...dato che sei nello stesso da quando avevi 2anni....




    Dici!!??


    rispettare gli animali????
    decidendo ancor prima che nascano il giorno della loro esecuzione???
    questo è amare???rispettare un essere vivente???




    parli di diritti VERI???
    allevando meno???


    vero mangiavamo carne cruda,come ho già detto morivamo prestissimo...
    evoluzione???parlerei di degenerazione....


    sono d'accordo con te,anche se in parte,
    credo sia questione di livello di coscienza...

    riflettiamo....
    non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te...

    l'essere umano non è onnivoro nemmeno erbivoro...
    fruttariano....o meglio fruttivoro
    bless
    come ha scritto yomi quando ho scritto quei post non ero neanche moderatore in prova, però cercherò di spiegarti meglio ciò che intendo.

    Qua tutti avete in mente allevamenti industriali in cui l'unico scopo è il profitto. Questo si traduce in poco rispetto per gli animali, che diventano solo macchine da ingozzare e mettere in scatoletta.

    Esistono anche allevamenti in cui l'animale è cresciuto all'aria aperta e nutrito ad erba e non con il mais. Allevamenti piccoli a conduzione famigliare. La mia famiglia conosce il macellaio da cui ci riforniamo e quindi sappiamo da dove arrivano le bestie ( il macellaio ha l'obbligo di segnare i capi macellati ) poi ovvio che se compri la carne alla coop mangi quasi sicuramente carne di un animale cresciuto nei superallevamenti. però risparmi il 50%!



    Poi hai contrastato tante risposte e hai fatto tante domande, ma senza mai spiegare le tue motivazioni!

    Prendo come esempio ciò che hai scritto a me.

    -sei sicuro che vengano sedati??? ( e tu sei sicuro che non lo siano???) ok non andiamo da nessuna parte rispondendoci così.

    In italia è obligatorio sedare l'animale prima di essere macellato.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Macellazione

    -certo che da un moderatore,un utilizzo improprio di termini e modi...
    vivi in unn allevamento da quando avevi 2 anni???mi spiace...
    e forse non hai una visione reale degli allevamenti...dato che sei nello stesso da quando avevi 2anni....

    a parte la storia del moderatore a cui ho già risposto, la seconda parte cosa significa? non dai nessuna informazione nuova e accusi me di non avere una visione reale degli allevamenti, ma non spieghi la tua realtà.

    Spero di non essere stato scortese.
    Ultima modifica di bartimeus; 04-09-13 alle 14:35
    "viviamo nell'epoca dei telefoni intelligenti e persone stupide"

    "Fai un favore a te stesso uomo, rifletti...sei il solo su questo pianeta a cui è stata concessa questa possibilità" cheese

  6. #96
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bBerry Visualizza Messaggio
    Meno male che non ho visto prima questo 3d..!!!!
    Ho 2 zii cacciatori ed è verissimo che sono dei bracconieri soprattutto quello che va a caccia di uccelletti, ma anche l'altro che va di cinghiali con i suoi colleghi non scherza!

    Poi quoto simoz IN TOTO

    E tu, bartimeus, scusami ma non è assolutamente vero che senza gli allevamenti non ci sarebbe cibo per tutti, anzi! Già ora, con la sola agricoltura si potrebbero sfamare circa 10 miliardi di persone e senza gli allevamenti stessi se ne potrebbero sfamare ancora di più, senza contare il fatto che miliardi di animali non sarebbero allevati e uccisi tutti i giorni, sorvolando anche sul fatto che sparirebbero dalle 15% alle 30% di emissioni di gas e inquinanti nocivi nel mondo e che non servirebbero ettari ed ettari ed ettari di foreste (amazzonica e non) disboscati per fare spazio ad allevamenti intensivi. Se mai non ci sarebbe abbastanza carne per tutti...e allora capirai che problemone, cioè alla fine si,almeno finchè la maggiorparte degli umani non saprà rinunciare ad un alimento (CHE TERMINE ORRIPILANTE per definire un animale come NOI) così inutile quale è la carne.
    scusami cara se non ti avevo risposto con cibo intendevo carne, ho commesso un bel errore
    "viviamo nell'epoca dei telefoni intelligenti e persone stupide"

    "Fai un favore a te stesso uomo, rifletti...sei il solo su questo pianeta a cui è stata concessa questa possibilità" cheese

  7. #97
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quando avevo scritto in questo 3d Mai avrei pensato che avrei lavorato in un mattatoio, cosa che poi invece è avvenuta disgraziatamente qua in australia.. Nello specifico di pecore e quanto meno qua venivano sedate, detto ciò dopo che vedi un posto del genere vi assicuro che la caccia a scopo non ludico assume completamente un altro significato, ad ogni modo Bart credo che kashmir sostenga di mangiare solo frutta pertanto che tu li parli di caccia o allevamenti sarà e Cmq contrario a qualunque cosa quindi..

  8. #98
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    Quando avevo scritto in questo 3d Mai avrei pensato che avrei lavorato in un mattatoio, cosa che poi invece è avvenuta disgraziatamente qua in australia.. Nello specifico di pecore e quanto meno qua venivano sedate, detto ciò dopo che vedi un posto del genere vi assicuro che la caccia a scopo non ludico assume completamente un altro significato, ad ogni modo Bart credo che kashmir sostenga di mangiare solo frutta pertanto che tu li parli di caccia o allevamenti sarà e Cmq contrario a qualunque cosa quindi..
    Be non possiamo avere tutti la stessa testa, io sono convinto delle mie idee come lui delle sue, e non credo ci sia qualcosa di male

    comunque io sono per i piccoli allevamenti famigliari, cioè se abitassi in una cascina in campagna delle galline delle pecore dei conigli e delle mucche le alleverei!
    "viviamo nell'epoca dei telefoni intelligenti e persone stupide"

    "Fai un favore a te stesso uomo, rifletti...sei il solo su questo pianeta a cui è stata concessa questa possibilità" cheese

  9. #99
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    Quando avevo scritto in questo 3d Mai avrei pensato che avrei lavorato in un mattatoio, cosa che poi invece è avvenuta disgraziatamente qua in australia.. Nello specifico di pecore e quanto meno qua venivano sedate, detto ciò dopo che vedi un posto del genere vi assicuro che la caccia a scopo non ludico assume completamente un altro significato, ad ogni modo Bart credo che kashmir sostenga di mangiare solo frutta pertanto che tu li parli di caccia o allevamenti sarà e Cmq contrario a qualunque cosa quindi..
    Anche per vegetariani e vegani gli allevamenti sono alla stessa stregua della caccia e sono da condannare, non solo per i fruttariani...ormai tutti sanno le condizioni a cui devono sottostare gli animali negli allevamenti, anche solo per la produzione di latte e uova

  10. #100
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    Anche per vegetariani e vegani gli allevamenti sono alla stessa stregua della caccia e sono da condannare, non solo per i fruttariani...ormai tutti sanno le condizioni a cui devono sottostare gli animali negli allevamenti, anche solo per la produzione di latte e uova
    Sì lo so dicevo solo a Bart che kashmir in ogni caso non avrebbe visto di buon occhio entrambe le cose, come ovviamente anche vegetariani o vengani, anche se sinceramente a differenza di questi ultimi due mi piacerebbe sapere come possa un fruttariano avere un alimentazione equilibrata, che io sappia non ci sono frutti contenti proteine a differenza dei legumi che possono sostituire la carne

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.