Thanks Thanks:  3
Mi piace Mi piace:  28
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 101

Discussione: Funghi che passione!

  1. #91
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Mai visti,mai mangiati
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  2. #92
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi,
    stamattina mio padre, ha trovato una borsata di Pungole, come si dice in piemontese, le spugnole, i primi funghi commestibili della stagione!
    Mio padre le ha raccolte, mia madre ha fatto una frittata, e tra poco io e la Yoma.... Gnam!!
    Quoto questo messaggio, visto che siamo in stagione, ed ecco cosa bollirà in pentola domani!
    Questa volta, mio padre le ha trovate, mentre io le cucinerò.

    Nella foto sono appena state bollite per 40 minuti , necessari affinché la tossina presente da cruda, scompaia.
    Dopo averle scolate e fatte raffreddare, andranno in frigorifero fino a domani, quando preparerò un sugo per il pranzo.

    Abras!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate CAM01162.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #93
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Anche io esco di fronte casa quando è il periodo e mi faccio certe scorpaciate,questi noi gli chiamiamo "cardulinu de murdegu ed appartengono alla famiglia dei porcini,e son simili di aspetto e di gusto,questi gli ho presi una ventina di giorni fa ,e con un tritto di prezzemolo, aglio,pomodoro secco,ed olio di oliva rigorosamente di mia produzione e poi in graticola e sopra la brace....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20160316_153131.jpg‎  

    20160326_155147.jpg‎  


  4. #94
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    Dalle mie parti Cardoncelli ... si dovrebbero essere loro..Mmmmm Buoni
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  5. #95
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Ragazzi,
    dopo un sacco di anni che non ci andavo più, un caro amico mi ha portato in un buon posto (tra l'altro dove andava mio padre 20 anni fa) ed ecco il risultato:

    Crave Rosse (Leccinum aurantiacum), Crave Nere (Boletus Caprini) con qualche Pinarolo (Suilus Variegatus) e Porcini Bianchi dei faggi (Boletus Edulis)

    Uno dei porcini 500 grammi esatti, due kg in tutto solo di loro, penso un 6/7 kg in tutto!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate CAM01473.jpg‎  

    CAM01474.jpg‎  

    CAM01472.jpg‎  

    CAM01475.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #96
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    173
    Mentioned
    35 Post(s)
    Ma cacchiarola! Qua è tutta l'estate che vado ma è troppo secco e non ce n'è uno. Qualche anno fa facevo cassette pure io! Che invidia ragazzi

  7. #97
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Humboldt County
    Messaggi
    685
    Mentioned
    100 Post(s)
    Yomi m'è scappato il dislike!
    -non è vero è tutta invidia-
    AMMAZZA!
    Hidden Content

    "How odd I can have all this inside me, and to you it's just words." DFW

  8. #98
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    1,133
    Mentioned
    156 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cali_dreamer Visualizza Messaggio
    Yomi m'è scappato il dislike!
    -non è vero è tutta invidia-
    AMMAZZA!
    hai fatto bene a dargli un dislike.........anzi mo glie lo do pure io...........

    quest anno avrò fatto millemila km nei boschi alla ricerca di porcinazzi, e guarda yomi cosa caccia fuori......... ROSICOOOOOOOOO!!!!!! ;-)

    grande yomi, prepara una bella padella di funghi trifolati che io porto la polenta!!!!!!!!!
    ogni commento è solo in linea teorica e va preso come tale, se commento in prima persona è solo per dare più enfasi alla frase e va interpretato come una modalità narrativa. le foto caricate sono di dominio pubblico e sono state prese da internet. ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente di fantasia.

    doc

  9. #99
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Ragazzi, oltre a ortaggi, fiori, frutti e un futuro pollaio, il pezzo di terra a nostra disposizione ci dona anche i funghi!

    Armillaria Mellea, ovvero il Chiodino, da noi in dialetto, Famiola!
    Nati tra nespolo e rose, tra fico e amareno e abete azzurro.
    Foto del raccolto di ieri, più esemplari molto giovani, che raccoglieremo nei prossimi giorni!




    ps. visto che ci sono in questa discussione molte specie di fungo, modifico il titolo in "Funghi che passione".
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20181104_101949.jpg‎  

    20181104_102248.jpg‎  

    Ultima modifica di Yomi; 04-11-18 alle 11:03
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #100
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    261
    Mentioned
    40 Post(s)
    Mi unisco anche io alla combricola dei Cercatori Raccoglitori Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2408.JPG 
Visualizzazioni: 2 
Dimensione: 251.2 KB 
ID: 118484Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2405.JPG 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 272.7 KB 
ID: 118485 sono poco piu di un kg, belli tosti e sani, c'e' abbondanza quest'anno
    saluto //
    '' Il male mette le radici quando un uomo
    comincia a pensare di essere migliore degli altri. '' M.Teresa ''

    /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
    La vita è preziosa, non buttarla via con un soffio di polvere, perché solo di polvere si tratta........
    Cit. GROOW

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.