Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Bolletta: Rischio!!???

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    145
    Mentioned
    0 Post(s)
    Non sapevo in che categoria inserire il Topic quindi se qualcuno lo spostasse in quella opportuna mi farebbe un favore...

    In questi giorni ho letto di persone che sono state arrestate per la coltivazione e sono state rintracciate grazie ad una ricerca delle forze dell' ordine fatta in base alla spesa della bolletta..

    Io vivo in un monolocale di 30 mq che funziona TUTTO a corrente (compresi fornelli), ho un iguana (e già siamo a 150 watt di lampadina), un geco (100 watt) e vorrei prendere un kit che comprende un' hps da 600 watt..
    Togliendo le spese della casa (dico solo che il mio coinquilino non riesce a dormire se non ha la luce accesa!!)arrivo già a 850 watt mensili. Arrotondiamo a 1000!

    Non è che questa grande spendita di energia potrebbe insospettire qualcuno?

    Dite che le forze dell' ordine devono fare una vera e propria ricerca o potrebbe saltargli all' occhio la cosa """""per caso""""?

    Forse ho visto troppi film d' azione ma questa possibilità mi preoccupa terribilmente!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    ciao!
    non vorrei metterti più panico ma sono anche io uno che si fa questi bad trip... cmq magari 600 watt sono tanti, anche perchè se vivi in 2 in 30 metri quadri non penso tu abbia molto spazio per la grow.. magari prendi una lapada con meno watt oppure una lampada a led.. costa di più ma consuma moooolto meno
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    850w/h non al mese! comunque di solito chi viene beccato è per infamate o l'odore, credo sia difficile beccare uno per la corrente, calcola che la stufina che usa la mia coinquilina consuma 2000w!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    145
    Mentioned
    0 Post(s)
    Grazie ragazzi ma mi piacerebbe che rispondesserl in tanti a questo post!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,591
    Mentioned
    0 Post(s)
    non credo che con il consumo della corrente scoprono qualcosa vi dico che noi abbiamo dovuto aumentare i Kw perchè abbiamo degli allevamenti ma mai nessuno se interessato a controllare dove andava a finire la corrente; credo che controllano molto per altri motivi come dice Bart rumori odori e via vai di gente....

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Attenzione neofita le lampade a led non consumano meno, consumano il wattaggio dichiarato!

    Dopodichè ti posso dire che un mio amico ha consumato 1,1k kw per 24h/24h per due settimane con lampada e umi a caldo...nessun poblema di nessun genere se non la bolletta un pò alta dopo

    Alla fine se abbiamo questa soglia di 3,k kw ci sarà un motivo?:D

    Se avete la possibilità economia per farlo non dovreste avete troppi problemi!
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    164
    Mentioned
    9 Post(s)
    Secondo me sono balle quelle dello sgamo da consumo elettrico... figuriamoci se ENEL quando vede un cliente (che magari è sempre puntuale nei pagamenti) che consuma tanto avverte i pulotti di andare a controllare...secondo me se ne sta ben zitta e contenta. Chi viene beccato è perchè viene infamato dai vicini

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    In una tana confortevolissima.
    Messaggi
    561
    Mentioned
    25 Post(s)
    Secondo me balle non sono. Col discorso anomalia di spesa / reddito a disposizione fanno molto presto ad incrociare i dati e a scoprire anomalie.

    In USA so per certo che gli impiegati della società elettrica sono incentivati dai federali a segnalare le anomalie dei consumi: ricevono soldi in cambio di segnalazioni.

    Quà da noi c'è il discorso fiscale. Sono a caccia di evasori e può succedere come è successo a Prà che cercando evasori si imbattano in una coltivazione.

    Certo, parliamo di consumi enormi (svariate lampade da 600W e tutta la parafernalia che ci va dietro).

    Io mantengo un consumo moderato usando lampade CFL da 200W e mi tiro su la mia piantina per uso personale e basta. Eppure la mia bolletta è più che raddoppiata e già questo mi mette sul chi va là.

    Non sono paranoie gente. E' la realtà in cui viviamo.
    Si chiama proibizionismo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    nuoto con i Siluri
    Messaggi
    1,314
    Mentioned
    19 Post(s)
    adesso che si và verso il freddo il consumo aumenterà a dismisura..
    magari non mettere una 600w..accontentati di una 400..
    poi fai tu..
    secondo me un box più l'appartamento ti salta il contatore..

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    285
    Mentioned
    0 Post(s)
    secondo me sarà che controllano anche, ma lo fanno con chi ha già precedenti!
    Non è certo possibile controllare tutti i dati di tutti gli italiani e capire che tizio sta consumando un po troppo...su quali basi?
    Dovrebbero fare 1000 controlli incrociati, vedere la dichiarazione dei redditi(nel caso di evasori ecc...), le proprietà intestate e tutto il resto...
    Io ho tutto in una vecchia grotta(una catapecchia) di mia nonna, con un contratto enel da 1,5kw(intestato a me), ora sto consumando una stronzata tra cfl 200w, umidif, e estrattore, tra qualche giorno aumenterà il consumo con la 600w, ma su che base possono beccarmi?
    Quali prove hanno?
    Non sono neanche residente la dentro(infatti pago di più di corrente), al massimo ci andavo a suonare con gruppo, e se anche enel dovesse farmi domande risponderò che ho un grosso deumidificatore per eliminare un po' di umidità!
    Poi sinceramente, posso scommetterci, enel non farà mai la spia per le fdo, specie ora che licenziano a schifo! Un impiegato lavora e basta, altrimenti so cazzi! Così l'enel è contenta perchè guadagna, mentre l'impiegato è contento perchè ha un lavoro! E noi siamo contenti perchè non ci rompono le palle!
    E' ovvio che non si può stare sempre tranquilli, anzi, meglio mantenere un minimo di allerta e la giusta dose di "paura", che a parer mio fa sempre bene e ti permette di non fare stronzate per la troppa tranquillità!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.