Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Le tabelle: una nuova fonte di dubbio

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    898
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ho il piacere..e senza retorica dico l'onore...di consultarmi con questo giurista di notevole livello...Carlo Alberto Zaina ha scritto un autorevolissimo articolo sulle tabelle...comprendo che sia di difficile lettura per i non addetti ai lavori...metteteci un po' di tempo...vocabolario vicino...e leggetevi come smonta punto per punto l'attuale normativa...una straordinaria testimonianza di senso del diritto e dello stato...
    Per fortuna c'è ancora chi vuol difendere il diritto contro il sopruso ed il previlegio...

    Le tabelle: una ulteriore fonte di dubbio

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    114
    Mentioned
    0 Post(s)
    So che non deve essere semplice ma... non è che puoi riassumere IN ITALIANO quello che dice?? Ho provato a iniziare a leggere ma non c'è verso.. delle prime 20 righe avrò capito 3-4 concetti!! :-[ :-[
    Per me il legalese è asolutamente arabo... anche la mia ragazza studia giurisprudenza.... forse è per quello che ho un certo rifiuto :-)

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    898
    Mentioned
    0 Post(s)
    Dice che il giudice non può nel modo più assoluto basarsi soltanto sull'elemento quantitativo...si dovrà sempre bilanciare l'elemnto quantitativo con la fattispecie concreta della volontà di spacciare...si è spacciatori perchè tu accusa dimostri che io ho spacciato...non per il solo criterio quantitativo...è assurdo basarsi sul criterio quantitativo...è un'indizio il criterio quantitativo... un elemento della valutazione del giudice...ma non può essere il solo paramentro di giudizio...

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.