Thanks Thanks:  5
Mi piace Mi piace:  57
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: Blitz nelle scuole

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Un altro aggiornamento di ADUC dalla Sicilia: Blitz nelle scuole a Ragusa, non hanno trovato niente! Ma 7 studenti "odoravano" di cannabis al cane antidroga e li hanno "raddarguiti"! I ragazzi hanno confermato di usare droghe leggere e hanno detto che vogliono smettere. Io qualche dubbio ce l'ho...

    http://droghe.aduc.it/notizia/blitz+...iti_128511.php

    ITALIA - Blitz antidroga scuole Ragusa. Studenti raddarguiti perche' puzzano di cannabis
    Notizia 28 novembre 2013 17:18

    Blitz antidroga nelle scuole di Ragusa. Gli agenti di polizia, nel corso di controlli in due istituti superiori, non hanno trovato sostanze stupefacenti ma hanno identificato sette giovani consumatori che avevano un forte odore di cannabis sui vestiti e negli zaini. Pertanto, seppur non incappando in alcuna sanzione, gli studenti hanno ricevuto da parte degli investigatori i giusti consigli e gli ammonimenti del caso. I ragazzi, per loro stessa ammissione, hanno confermato di consumare droghe leggere ma in modo saltuario ed hanno manifestato la volonta' di smettere. I controlli, eseguiti con l'ausilio di cani antidroga, rientrano nell'ambito di una serie di iniziative promosse dalla polizia e rivolte al mondo della scuola. Su indicazione della Questura e' stato avviato un ciclo di incontri sulla legalita' e sulla prevenzione del traffico di sostanze stupefacenti. Un incontro si e' gia' tenuto presso una scuola media per parlare del fenomeno del "bullismo" e dei reati ad esso correlati. Attenzione in particolare al "cyberbullismo" ed ai rischi che puo' riservare internet.
    Ultima modifica di Pawan Kumar - ASCIA; 29-11-13 alle 21:30

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    306
    Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Visualizza Messaggio
    Un altro aggiornamento di ADUC dalla Sicilia: Blitz nelle scuole a Ragusa, non hanno trovato niente! Ma 7 studenti "odoravano" di cannabis al cane antidroga e li hanno "raddarguiti"! I ragazzi hanno confermato di usare droghe leggere e hanno detto che vogliono smettere. Io qualche dubbio ce l'ho...

    http://droghe.aduc.it/notizia/blitz+...iti_128511.php

    ITALIA - Blitz antidroga scuole Ragusa. Studenti raddarguiti perche' puzzano di cannabis
    Notizia 28 novembre 2013 17:18

    Blitz antidroga nelle scuole di Ragusa. Gli agenti di polizia, nel corso di controlli in due istituti superiori, non hanno trovato sostanze stupefacenti ma hanno identificato sette giovani consumatori che avevano un forte odore di cannabis sui vestiti e negli zaini. Pertanto, seppur non incappando in alcuna sanzione, gli studenti hanno ricevuto da parte degli investigatori i giusti consigli e gli ammonimenti del caso. I ragazzi, per loro stessa ammissione, hanno confermato di consumare droghe leggere ma in modo saltuario ed hanno manifestato la volonta' di smettere. I controlli, eseguiti con l'ausilio di cani antidroga, rientrano nell'ambito di una serie di iniziative promosse dalla polizia e rivolte al mondo della scuola. Su indicazione della Questura e' stato avviato un ciclo di incontri sulla legalita' e sulla prevenzione del traffico di sostanze stupefacenti. Un incontro si e' gia' tenuto presso una scuola media per parlare del fenomeno del "bullismo" e dei reati ad esso correlati. Attenzione in particolare al "cyberbullismo" ed ai rischi che puo' riservare internet.
    Certo anziché fare degli incontri seri nelle scuole per dire la verità su come stanno le cose su molte sostanze come ad esempio la cannabis,si continuano queste campagne proibizioniste per continuare a diffondere false notizie facendole passare come cose giuste per "il nostro bene".Da un paese come l Italia d'altronde non ci si può aspettare altro

    Io stesso che sono studente ho dovuto partecipare a questi inutili congressi con poliziotti che ci parlavano di questi fantomatici danni provocati dalla cannabis e come fosse giusto che chi venisse sorpreso con questa sostanza dovesse pagarla come chi detenesse cose molto peggiori...senza parole
    Non si rendono neanche conto che tutti i ragazzi che assistono a quelle buffonate non covano altro che risentimenti e rabbia verso le forze dell'ordine a cause delle cazzate che dicono.Certi ragazzi partecipavano a quei congressi proprio dopo aver assunto la fantomatica sostanza dannosa ahahahaha per capire quanta importanza si da a quelle pagliacciate

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Salve ragazzi, purtroppo vi scrivo in questo topic perché oggi sono venuti a farci una visitina a sorpresa nella mia scuola. Lo spavento, almeno da parte mia, è stato tanto ma ora mi preme una domanda: di solito è la dirigenza della scuola a chiamare questi soggetti oppure è la polizia che chiede alla dirigenza di fare questi blitz? La scuola è obbligata ad accettare?

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, purtroppo vi scrivo in questo topic perché oggi sono venuti a farci una visitina a sorpresa nella mia scuola. Lo spavento, almeno da parte mia, è stato tanto ma ora mi preme una domanda: di solito è la dirigenza della scuola a chiamare questi soggetti oppure è la polizia che chiede alla dirigenza di fare questi blitz? La scuola è obbligata ad accettare?
    Penso che sia la questura a decidere le operazioni, e la scuola volente o nolente deve accettarle..ormai le FdO entrano persino nelle università, figuriamoci se si fanno problemi nelle scuole.

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, purtroppo vi scrivo in questo topic perché oggi sono venuti a farci una visitina a sorpresa nella mia scuola. Lo spavento, almeno da parte mia, è stato tanto ma ora mi preme una domanda: di solito è la dirigenza della scuola a chiamare questi soggetti oppure è la polizia che chiede alla dirigenza di fare questi blitz? La scuola è obbligata ad accettare?
    Credo che abbiano la piena collaborazione delle scuole, per la lotta alla diffusione dell'uso di droga tra i giovani.
    Ma hanno beccato qualcuno nella tua scuola o è stato un altro blitz a vuoto? (chiamiamolo di "ammonimento")

  6. #16
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Sono stati beccati tre ragazzi, ma essendo questo un professionale di pessima reputazione sono sicuro che la polizia si aspettava un "bottino" assai più grosso (anche perché i tre ragazzi avevano addosso veramente poco e niente, questa mattina erano già a scuola).

    Non dovrei scriverlo ma io avevo una canna appresso. Un mio amico s'era insospettito del comportamento dei professori e di alcuni dirigenti e m'ha consigliato di buttarla perché aveva il presentimento che da un momento all'altro arrivassero i cani. In quattro anni che frequento questa scuola avrò sentito un miliardo di volte quella frase e non è mai accaduto nulla, quindi ci ho creduto poco, però per precauzione l'ho infilata dietro al calendario dove poi avrei potuto recuperarla. Cinque minuti dopo entra un maresciallo che ci dice di continuare la lezione, per venti minuti rimane in classe in silenzio a guardare i nostri movimenti, poi c'è stato l'arrivo del cane. Ovviamente hanno trovato lo spinello e ammetto di essere sbiancato in volto perché nello zaino avevo un vaporizzatore con il quale vaporizzo l'erba ogni tanto e quindi avevo il terrore che il cane lo fiutasse, e per me sarebbe stata una mortificazione avere quel cane sul mio zaino e farmi perquisire da quei tizi davanti a professori e compagni. Sono già mortificato ora per due motivi: uno, le conseguenze di questa cosa ricadrà sull'intera classe (parlo di conseguenze meramente scolastiche e didattiche, non giuridiche ovviamente); due, la scuola mi ha fatto sentire un criminale per la prima volta, come se avessi nascosto un cadavere dietro quel calendario piuttosto che una misera canna. Poi mi sono sentito dire dai professori che è una cosa giusta e lo fanno per un discorso di sicurezza... mah
    Ultima modifica di M'agganjo; 17-12-13 alle 22:41

  7. #17
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Sono stati beccati tre ragazzi, ma essendo questo un professionale di pessima reputazione sono sicuro che la polizia si aspettava un "bottino" assai più grosso (anche perché i tre ragazzi avevano addosso veramente poco e niente, questa mattina erano già a scuola).

    Non dovrei scriverlo ma io avevo una canna appresso. Un mio amico s'era insospettito del comportamento dei professori e di alcuni dirigenti e m'ha consigliato di buttarla perché aveva il presentimento che da un momento all'altro arrivassero i cani. In quattro anni che frequento questa scuola avrò sentito un miliardo di volte quella frase e non è mai accaduto nulla, quindi ci ho creduto poco, però per precauzione l'ho infilata dietro al calendario dove poi avrei potuto recuperarla. Cinque minuti dopo entra un maresciallo che ci dice di continuare la lezione, per venti minuti rimane in classe in silenzio a guardare i nostri movimenti, poi c'è stato l'arrivo del cane. Ovviamente hanno trovato lo spinello e ammetto di essere sbiancato in volto perché nello zaino avevo un vaporizzatore con il quale vaporizzo l'erba ogni tanto e quindi avevo il terrore che il cane lo fiutasse, e per me sarebbe stata una mortificazione avere quel cane sul mio zaino e farmi perquisire da quei tizi davanti a professori e compagni. Sono già mortificato ora per due motivi: uno, le conseguenze di questa cosa ricadrà sull'intera classe (parlo di conseguenze meramente scolastiche e didattiche, non giuridiche ovviamente); due, la scuola mi ha fatto sentire un criminale per la prima volta, come se avessi nascosto un cadavere dietro quel calendario piuttosto che una misera canna. Poi mi sono sentito dire dai professori che è una cosa giusta e lo fanno per un discorso di sicurezza... mah
    Che storie...se ne sentono sempre di più mannaggia. Quando andavo a scuola io, un giorno sono entrati i carabinieri in classe, hanno chiamato un mio compagno e gli han chiesto di seguirlo, lo hanno portato sul retro della scuola, in giardino (dove tutte le classi con finestre su quel lato potevano comunque vedere tranquillamente), e lo hanno spogliato e perquisito. Dopo un tot, non trovando niente lo hanno rimandato in classe.
    Oltre ad essere un comportamento credo totalmente illegale per una perquisizione, hanno subito anche la beffa, perché il mio amico aveva il fumo nascosto addosso e non glielo hanno trovato

  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Caro M'agganjo, io questi aggiornamenti sui blitz antidroga nelle scuole li metto proprio per farvi capire a voi giovani studenti che non è né saggio né intelligente portarsi a scuola da fumare. Anzi, ai giovani studenti sotto i 20 anni è sconsigliato l'uso precoce di alcoolici e stupefacenti, per i danni che potrebbero procurare al cervello ancora in sviluppo. Posso capire la voglia di ribellione che avete, ma quello che rischiate non vale la pena, non oggi in Italia, se vi beccano per queste stupidate gli offrite l'occasione di incominciarvi ad avvelenare la vita precocemente ed inutilmente, e ogni volta che beccano uno studente a scuola con un po' di ganjia, viene offerta l'occasione ai mass media e alla propaganda proibizionista di dare contro alla cannabis in maniera esagerata.
    Se proprio volete essere utili a fare una vera ribellione, andate a scuola puliti, così siete più sereni e inattaccabili, e intanto cercate di contribuire costruttivamente alla lotta antiproibizionista, facendo girare le giuste informazioni, anche sulla rete, soprattutto e con l'aiuto della rete, sostenendo e creando delle attività di lotta e controinformazione.
    Il senso di questa discussione è che i blitz nelle scuole stanno diventando sistematici, in tutta Italia, ormai potete aspettarveli ovunque, e vorrei che voi giovani studenti cogliate queste informazioni per proteggervi e per proteggere gli altri. Non mi piace che possano incominciare a rovinarvi la vita così tanto presto, preferirei vedervi dare ai proibizionisti una lezione di intelligenza e combattività, non facendovi beccare come dei polli e facendo invece girare le informazioni che servono per abbattere il castello di menzogne che ci perseguita. Sono i giovani la nostra speranza! La loro intelligenza, la fantasia, la creatività! Sono stufo di doverli vedere andare in massa a cercarsi un futuro all'estero, dove vengono apprezzati. E di vedere gli studenti spaventati e ammoniti con metodologie molto discutibili (diciamo così, per non dire peggio) con questi blitz che personalmente considero molto diseducativi. La scuola, secondo me, dovrebbe avere un altro clima, e gli studenti dovrebbero provare altri sentimenti (positivi) verso i professori e le forze dell'ordine.
    Invece ho un altro aggiornamento di blitz! State sempre in campana!
    E in bocca al lupo per tutto!
    Da droghe.aduc:
    http://droghe.aduc.it/notizia/cani+a...+po_128633.php
    ITALIA - Cani antidroga in tre scuole di Desenzano sul Garda: un po' di marijuana...
    20 dicembre 2013 11:55

    Tre involucri in cellophane contenenti marijuana sono stati trovati da Jimmy, il pastore tedesco della Polizia, nei bagni dell'istituto professionale «Caterina de Medici» a Desenzano. Il ritrovamento della sostanza stupefacente è frutto del controllo serrato messo in atto in questi giorni dalla polizia in tre scuole, l'istituto desenzanese, l'Itis Castelli di via Cantore e il «Gambara» in via Gambara. Jimmy ha trovato droga solo a Desenzano, mentre nelle altre due scuole non è stato trovato alcunché. I poliziotti con il cane hanno verificato gli spazi comuni delle tre scuole, le aule, le palestre e anche le classi, oltre alla zona esterna. Soddisfatti dei controlli i presidi e anche gli studenti. Altre verifiche verranno fatte nei prossimi giorni.
    Ultima modifica di Pawan Kumar - ASCIA; 20-12-13 alle 21:18

  9. #19
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Mi è capitato di portare roba a scuola per motivi di comodità, abitando io distante venti minuti dalla scuola (con l'autobus) era più facile che la portassi con me lì per poi andare a casa di amici una volta finite le lezioni piuttosto che riandare a casa, prendere la marijuana e ritornare in centro. E ammetto di essermi autoconvinto che avere una canna nel pacchetto delle sigarette fosse la cosa più normale del mondo, non ero mai veramente sbattuto contro la repressione proibizionista e per poco non mi facevo male. Scemo io, è vero.

    Per quanto riguarda gli effetti della marijuana e degli alcolici, sfondi una porta aperta. A forza di parlare con amici che studiano farmacognosia all'università so a menadito quasi qualsiasi cosa c'è da sapere sulle sostanze psicoattive. Alla fine più che una questione di ribellione è una questione di scelte individuali. Iniziare a fumare troppo e troppo presto è dannoso e qui non ci piove Grazie comunque per le informazioni che date!

    P.s: nella mia città alla fine sono state visitate quattro scuole inclusa la mia. Al liceo artistico stessa cosa, beccati tre ragazzi; In due Itis invece non è stato trovato niente di niente.
    Della mia scuola invece si è venuta a sapere di un'altra cosa spiacevole, ovvero di una ragazza che è stata nudata per la perquisizione nonostante il cane non avesse fiutato niente né addosso né sullo zaino. La ragazza in questione si concia in modo particolare, come direbbe qualcuno, da "fattona"... quindi ci è venuto da pensare male (sia gli studenti che alcuni professori), ma speriamo vivamente che non sia così

  10. #20
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Nei pressi di fatti i cazzi tuoi
    Messaggi
    93
    Mentioned
    2 Post(s)
    Non sono novità.
    A scuola è meglio non fumare, io ammetto di averlo fatto ma figuratevi con joint neanche fatti da me.
    Quello che voglio dire a tutti è che non bisogna portarsi da fumare a scuola o da bere per il semplice fatto che non è quello il posto e il momento per quelle due cose.
    Non voglio passare per bigotto però mi sembra una cosa semplice da capire, anche se io non lo avevo capito per esempio con l'alcol, fortunatamente mi sono calmato

    Per quanto riguarda la polizia per una volta in vita mia, mi viene da dire che si è vero è sbagliato in quanto per me dovrebbero semplicemente tentare di tenere fuori dalle scuole la droga senza urtare gli alunni però è anche vero che non vedo altro modo per riuscire a tenere la cannabis fuori dalle scuole a parte mettere il pepe al culo agli studenti.
    Naturalmente per pepe al culo intendo perquisizione con i cani perchè i corsi fatti con le immaginine e ste cazzate non servono a niente, lo fanno pure sulla sicurezza stradale, ma a quell'età entra da un'orecchio e esce dall'altro.
    Sarei favorevole ad un trattamento quasi violento nel caso trovassero studenti con droghe più pesanti della cannabis, non devono girare nè nella scuola nè in altri ambienti mai.
    Un'altra cosa, io ho saputo di persone che si sono portate e lo continuano a fare, il bong a scuola, a me viene da chiedere se siete scemi o cosa? In quanto io non mi sognerei mai di portare i miei strumenti in una scuola o università che sia.
    Le persone devono capire che comunque esiste il pudore e dei limiti che vanno rispettati, ne va di mezzo ,quando trovano un ragazzo giovane con degli strumenti a scuola,tutta la categoria dei fumatori.

    Ragazzi se vogliamo la legalizzazione bisogna far capire che comunque i fumatori sono persone con la testa sulle spalle che possono condurre una vita normale come tutti gli altri, non dei deficenti che si sfondano dalla mattina alla sera altrimenti non arriveremo mai da nessuna parte.


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.