Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  7
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Corralejo Fuerteventura

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    69
    Mentioned
    4 Post(s)
    Anch'io ci sono stato, molto bella ! I posti da vedere sono le dune, che da Corralejo sono vicinissime, Betancuria nell'entroterra che è un paesino stile marocco, l'isola di Lobos di fronte a Corralejo e il sud, cioè Costa Calma e Jandia. Le spiagge migliori sono al Cotillo, quella delle dune e a Costa Calma. Se vuoi cambiare un pò per uscire la sera a parte Corralejo, vai a Caleta de Fuste (la spiaggia non è bella, ma ci sono un sacco di ristoranti, bar e negozi aperti la sera). L'ideale è andarci con la tipa, non è un'isola da feste o dove c'è moltissima vita, in compenso però il mare è stupendo e si fa un sacco di surf (se ti piace lo snorkeling porta assolutamente la maschera ! ). L'unica pecca è che è davvero arida, pochissima vegetazione a parte nei villaggi, ma è stato uno dei posti più belli che ho visto.

  2. #12
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Ciao dhunov,si ci vado con la tipa
    Abbiamo scelto fuerte perchè è selvaggia e tranquilla rispetto a tenerife o gran canaria,però l'appartamento è ad corralejo almeno ci sono locali e vita la sera,in costa calma cè il niente ed è giusto così

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Mentioned
    0 Post(s)
    allora.avevo scritto un papiro e non me l'ha pubblicato..che nervoso.cerco di riscriverlo.... porca t.....................

    io sono stato due settimane.ho scelto mezza pensione in un hotel modesto proprio in centro.
    mezza pensione perche' pernottamento e prima colazione costavano praticamente uguale alla mezza.
    partivo la mattina e tornavo la sera.
    Inizio dicendoti che ho girato tutta l isola con una polo 1.4 noleggiata da AVIS in quanto non ho la carta di credito e quella e' l unica compagnia che te la noleggia senza.costa un pelo di piu' ma se non hai la carta e' l unica soluzione. Avis si trova presso ALOE CLUB sempre a corralejo.io dal centro me la sono fatta a piedi. Se chiami il taxi ti fai rilasciare lo scontrino e quelli della AVIS te lo rimborsano! al ritorno te la fai a piedi! ;)
    Iniziamo con il tour.due settimane..le ultime di agosto di quest'anno percio' quello che scrivo puo' cambiare anche se il clima ora potrebbe essere molto simile. sicuramente ci sara' meno gente.
    A corralejo c'e' un piccolo porto proprio a nord est.da qua a nord ovest fino al faro di El Cotillo(che vedrai prendendo una cartina sempre presente ovunque) e' tutta roccia.Reef battuto da surfisti esperti a mio dire in quanto il mare e' un po' mosso e se non sei buono le onde potrebbero sbatterti contro le rocce. Bagno SCONSIGLIATISSIMO,tra l'altro non lo fa nessuno.
    Proseguendo c'e' El Cotillo e Tindaya.
    El cotillo a mio avviso e' divisa in due.una parte dove c'e' il faro(la laguna diciamo) molto calma dove si formano anche delle piscine,spaiggia bianca abbastanza ventosa e l'altra parte e' la playa grande piu' a sud dove ho trovato onde molto alte.
    e' molto battuta da kitesurfisti per via del vento.le onde si sormano verso riva e raggiungevano anche i 3/4 metri di altezza.
    Tindaya e' una spiaggia come Playa Grande di El Cotillo.onde altissime spiaggia di sabbia nera che trama quando un'onda si infrange a terra.LE onde qua erano ancora piu' alte e non solo sottoriva quindi il paradiso dei surfisti! Ho trascorso 3 giorni all'insegna di questo sort proprio in questa spiaggia ovviamente hon prendevo onde di 6 metri ma stavo vicino riva!
    Tornando a Corralejo e andando verso sudtroviamo le dune.un vero paradiso rovinato in parte da due mega hotel 5+.in parte perche' hai la possibilita di non vedere quello scempio proseguendo un po' e fermandoti piu' avanti dove, per raggiungere la fantastica spiaggia dovrai camminare nel deserto(eh si e' proprio cosi perche ' quella sabbia proviene dal marocco,trasportata dai venti) fino a che all'orizzonte vedrai spuntare il mare.
    il mare qua e' relativamente calmo.piccole onde sottoriva e vento debole ti faranno trascorrere giornate indimenticabili.
    sempre verso sud troverai tra porto del Rosario e l'aereoporto playa Blanca,relativamente calma in quanto battuta da scuole surf.forse il paesaggio non e' dei migliori ma tutto sommato una bella spiaggia.
    proseguendo arriverai a gran Tarajal e Costa calma.
    Gran Tarajal e' una distesa di sabbia e mare.per raggiungere queste spiagge devi percorrere lo stradone e imboccare una delle tante stradine che ti porteranno verso la costa.il mare e' molto calmo ma quando si alza il vento vedrai apparire come funghi kite!!! un bello spettacolo fidati!!!
    costa calma e' calma come dice il nome! hai l'imbarazzo della scelta dove fermarti.io personalmente ho scelto una spiaggia vicino al faro di Morro Jable se non ricordo male.C'e' anche un piccolo centro dove ci sono bancarelle e negozietti di ogni genere.
    Se arrivi qua non puoi fare a meno di andare a Cofete che si trova sul lato opposto quindi verso il resto delle canarie non verso l'Africa per intenderci.
    Dovrai percorrere piu' di un'ora di sterrato per raggiungere Playe de Cofete.
    una paradiso incontaminato come tutta l'isola del resto(a parte i due mega hotel alle dune).
    se parti non puoi tornare indietro.la strada e' moooolto tortuosa sali e scendi per poi raggiungere l'infinito.ti sorgera' davanti la montagna e ai suoi piedi una distesa di costa bagnata dal mare molto mosso,sabbia scura e molto vento.completamente isolato e inabitato,questo tratto e' protetto in quanto le testuggini vanno a deporci le uova(io non ne ho trovate,ovviamente c'e' il periodo).
    Oltre Cofete non puoi andare a meno che tu non abbia un Lince Corazzato!
    L'entroterra l'ho visitato poco,solo di passaggio,durante le nostre escursioni quindi o all'andata o al ritorno.La temperatura qui sale molto e anche l'afa..non vedrai l'ora di raggiungere la costa!!!!
    Tornando a Corralejo ci sono anche qua molte spiaggette carine che percorrerai a piedi.localini in riva al mare non mancano e ti terranno compagnia con la musica.
    Posso solo raccomandarti qualche posto.Segnali perche ne vale veramente la pena.
    1 Alta Marea. proprio a Corralejo sulla riva.lo trovi percorrendo la passeggiata.proprietari stupendi(italiani) due ragazzi che preparano panini cocktail dolci in maniera favolosa.
    Se sono aperti non esitare ad andarci.ci ho passato quasi 2 settimane da loro.prezzi modici e poi ti danno ogni tipo di informazione che vuoi.
    2 Se vuoi mangiare tapas come si deve questo e' il posto giusto: La Bodega Canaria .
    ristorantino che trovi poco piu' avanti dell' Alta Marea.Ho mangiato come un porco 5/6 tapas complete 30€ e stavo da dio!!!
    3 Se vuoi fare qualche giorno di surf rivolgiti a SURF THERAPY.ovviamente sempre a corralejo.Matteo il proprietario e' un grande e mi ha fatto divertire moltissimo. Sfortunatamente era agosto e la scuola di surf era molto frequestata ma ora sara' il top..meno gente piu' insegnamento.
    Ho fattto l'escursione guidata a Lanzarote e ne e' valsa la pena.molto bella
    Abbiamo visitato anche Lobos.traghetto alla mattina e ritorno alla sera! Sii puntuale o dormi li! L'isola e' disabitata. me la sono girata tutta a piedi e il silenzio regnava sovrano. pazzasco!
    Per ora e tutto caro Piro.mi devi una birra ghiacciata all'Alta Marea!!! ;)
    Se hai dubbi sono qua
    Ultima modifica di batguano; 08-11-12 alle 19:36

  4. #14
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Grande bat,grazie mille per le dritte,di sicuro proverò il surf se mi regge il ginocchio
    Ma per fumare come ti sei organizzato?

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Mentioned
    0 Post(s)
    Non fumo molto io..cmq in giro trovi.ma stai attento a non farti beccare dalla guardi civile.ti fanno il culo quadro! Proprio a corralejo c e anche uno growshop! ;)

  6. #16
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Si vai tranquillo non ho intenzione di sbattermi troppo,se trovo bene sennò pazienza,un pò di down ,mi farebbe pure bene
    Mi interessa il mare ed il relax

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Mentioned
    0 Post(s)
    Andrai nel posto giusto allora! ;)

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    44
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ho un'amico surf-donne e merende che c'è stato svariate volte ed è tornato pochi giorni fà dall'ultimo viaggio.Lui va solo a lanzarote perchè è poco trafficata dai turisti a differenza di gran canaria e tenerife che sono predilette sopratutto dagli inglesi.Per quanto riguarda il fumo troverai buone qualità considera che il marocco è li davanti con due bracciate a nuoto ci arrivi e poi la in tanti se la coltivano perchè essendo spagna è legale coltivarne qualcuna.Addirittura c'è chi le tiene in balcone
    Ultima modifica di Fumico_delete; 12-11-12 alle 10:14

  9. #19
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    VENERDI' SI PARTE

  10. #20
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro77 Visualizza Messaggio
    VENERDI' SI PARTE
    Belle parole!buone vacanze piro
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.