Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Confidor

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    222
    Mentioned
    2 Post(s)
    Ciao a tutti!

    Ho visto che spesso qui si utilizza il Confidor per combattere qualche parassita.

    Occorre fare molta attenzione!

    Il Confidor, licenza scaduta a fine 2011, ora ha una nuova formula, adatta anche per combattere la Cocciniglia. Quindi, combatte SOLO E SOLAMENTE Afidi e Cocciniglia.

    Non serve contro acari, sciaridi, eccetera.

    Il "vecchio" Confidor ora si chiama Afidane, costa la metà e combatte SOLO gli Afidi.

    Il Confidor è un pesticida SISTEMICO, CHIMICO DI CLASSE 2 (fino al 2011 era di Classe 3). Che cosa significa? Significa che entra nel circolo linfatico della pianta e... non esce più.

    E quindi, se decidiamo di utilizzarlo, ce lo fumeremo.

    La dose da utilizzare è di 0,5 ml / l (zero virgola cinque millilitri per litro d'acqua)!!!! Se lo usate (se volete davvero farvi del male), rispettate questa dose!!!

    Qui vogliamo la Ganja naturale, fatta bene, per evitare tagli e porcherie da mercato nero. Usare il Confidor è un controsenso totale!

    Attenzione, quando usate prodotti del genere informatevi beneee!!!!!

    Lotta agli sciaridi (parassita più frequente):

    1) Adulti: piretro, lotta manuale, aspirapolvere

    2) Larve: Solbac (o simili). Sono pasticche BIO che agiscono entro 14 giorni. Per evitare la ricomparsa, dare ancora una volta Solbac dopo 2 settimane.

    NO al Confidor per le nostre coltivazioni!!!!
    Ultima modifica di SM-Medical; 02-09-12 alle 11:37
    Ama e fa' ciò che vuoi

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    Bravissimo, non esce più io l'ho usato sui peperoncini pensando come scritto sopra che dopo 3 mesi finiva anche se sistrmico.
    Non è cosi perchè sui peperoncini svernati l'anno dopo trovavo ancora afidi morti.
    Non usiamolo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    centro italia
    Messaggi
    2,578
    Mentioned
    29 Post(s)
    io l ho dato alle nostre amate piante ma quando erano piccole e una sola volta perchè avevo i metcalfa.. ne risentirò?? spero di no

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    222
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da jeky Visualizza Messaggio
    io l ho dato alle nostre amate piante ma quando erano piccole e una sola volta perchè avevo i metcalfa.. ne risentirò?? spero di no
    Ormai l'hai dato e il Confidor è dentro la pianta, te lo fumerai sicuro al 100%.

    Senza contare che alla metcalfa il Confidor non fa nemmeno il solletico... (se è sparita non è di sicuro grazie al Confidor)...
    Ama e fa' ciò che vuoi

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    centro italia
    Messaggi
    2,578
    Mentioned
    29 Post(s)
    l ho dato le prime due settimane di vita una sola volta e non sulla terra solo via fogliare dici che è la stessa cosa??

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    Diciamo che sulle foglie è meno invasivo ma sempre confidor è....

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    centro italia
    Messaggi
    2,578
    Mentioned
    29 Post(s)
    na bella croce!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    222
    Mentioned
    2 Post(s)
    Anche sulle foglie è la stessa cosa: le foglie possiedono gli stomi sia sopra che sotto (ma sotto moltissimi di più) e tramite essi il Confidor entra in circolo, come tramite l'innaffiatura.

    E non esce più.
    Mai.
    Ama e fa' ciò che vuoi

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.