Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Stefano Cucchi, pestato a morte dopo l’arresto

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    dall'articolo in homepage (in continuo aggiornamento):

    Lo Stato italiano uccide un altro consumatore di cannabis: pestato a morte dopo l’arresto

    Dopo Aldo Bianzino, è toccato a un altro consumatore di cannabis. Stefano Cucchi, 31 anni, arrestato per possesso di qualche grammo di cannabis e cocaina viene rinchiuso a Regina Coeli il 16 ottobre scorso, poi trasferito all’ospedale Pertini di Roma muore subito dopo. Sul suo corpo i genitori hanno riscontrato tumefazioni e lesioni. A denunciare una morte “su cui fare chiarezza e giustizia” sono Patrizio Gonnella, presidente di Antigone, l’associazione che si batte per i diritti nelle carceri, e Luigi Manconi, presidente di ‘A Buon Diritto’.

    “La morte di Stefano Cucchi avvenuta all’ospedale Pertini (reparto detentivo) richiede un immediato chiarimento”, dichiarano Gonnella e Manconi. “Trentunenne, di corporatura esile, viene arrestato pare per modesto possesso di droga il 16 ottobre scorso – raccontano – Al momento dell’arresto da parte dei carabinieri, secondo quanto riferito dai familiari, stava bene, camminava sulle sue gambe, non aveva segni di alcun tipo sul viso. La mattina seguente, all’udienza per direttissima, il padre nota tumefazioni al volto e agli occhi”.
    “Cucchi – notano Gonnella e Manconi – non viene inviato agli arresti domiciliari, eppure i fatti contestati non sono di particolare gravità”. Dal carcere, invece, viene disposto il ricovero all’ospedale Pertini. “Pare per ‘dolori alla schiena’”. “Ai genitori non è consentito di vedere il figlio – sostengono ancora Gonnella e Manconi – L’autorizzazione al colloquio giunge per il 23 ottobre ma è troppo tardi perchè Stefano Cucchi muore la notte tra il 22 e il 23 ottobre. I genitori rivedono il figlio per il riconoscimento all’obitorio e si trovano di fronte a un viso devastato“.

    “Una morte tragica, sospetta che richiede risposte dalla magistratura, dall’amministrazione penitenziaria, dai carabinieri, dai medici del Pertini e dalla Asl competente: perchè Stefano Cucchi aveva quei traumi? Perchè ai genitori è stato impedito di incontrare il figlio per lunghi sei giorni? Perchè non gli sono stati concessi gli arresti domiciliari neanche fosse il più efferato criminale?”. Manconi e Gonnella concludono chiedendo che vengano “rese pubbliche le foto del viso tumefatto di Cucchi, posto che in Italia capita spesso che i verbali degli interrogatori a base di inchieste importanti vengono immediatamente trascritti sui giornali”. (fonte: Notiziario Aduc)



    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    La pubblicazione di queste foto sono state autorizzate dalla famiglia a cui vanno le più sentite condoglianze. Non si può morire così!








    Chi ha fatto tutto questo deve pagare con una condanna minima che và ben oltre la pena prevista dalla legge 49/2006 in materia di stupefacenti.

    VERGOGNA!!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Sono per l'esattezza 17 mesi che non mi collego.......non trovavo più lo stimolo per partecipare alle discussioni sui forum, vedevo scrivere di molte cavolate sui post, senza voler offendere nessuno......magari era solo una mia impressione.....ma quello che è successo ultimamente mi fa venire la voglia di condividere con chi da tempo si batte per qualcosa di giusto!
    Dopo Aldo Bianzino, dopo Federico Aldrovandi ecco un'altra vita strappata a forza di botte per pochi grammi di "Droga"!!!!!!! In un paese sempre più incivile, dove i basilari diritti sociali sono stati cancellati, per l'ennesima volta un gruppetto di malati di mente si prende il diritto di pestare una persona solo perchè in possesso di piccole quantità di sostanza. MA VOGLIAMO APRIRE GLI OCCHI???????!!!!!!!!!!!!!!
    Questa realtà non è molto lontana da noi, non sono notizie dal fronte, ma la vita fuori dalle nostre case!!!!! Dobbiamo renderci conto che molti giovani rischiano di venire arrestati e uccisi , perseguitati e trattati da criminali per niente....mentre oggigiorno i veri criminali non rischiano niente......mascherati dietro leggi ad-personam, trattati da intoccabili !!!!!!!
    Sperate che si risolva da solo????? Sperate solo che con il tempo cambino le persone che ci governano????? E credete che questo serva????? Se non cambia il modo di pensare, se la gente non si mette in testa che non si può morire o comunque essere perseguitati solo per una scelta di vita differente dal sistema, non servirà cambiare poche persone!!!!!!
    Spero che si faccia qualche manifestazione, spero che si tenti di sensibilizzare la popolazione a questi problemi......continuo a pensare che GIUSTO O SBAGLIATO, NON PUO' ESSERE REATO!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un saluto affettuoso a Ecko, Favola e il sempre grande Rosso!!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Bentornato anche se l'evento che ti ha spinto a rientrare non è dei migliori. Spero che questo "reato dello Stato" smuova, se non il culo, almeno un minimo di sensibilità a molti. Certo che sentire un La Russa sostenere che i CC sono stati corretti fa proprio incacchiare di brutto!
    Ricambio il saluto affettuoso e spero che non ti lascerai più demotivare ;)

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    252
    Mentioned
    0 Post(s)
    Beh, io credo che sia più o meno arrivato il momento di dere basta, che sia giunta l'ora di smettere di stare zitti. Come? No0n lo so, Ma dopo la pietra che ha ucciso Giuliani, la rete dell'autostrada che ha ucciso Sandri, Aldrovandi che si è manganellato da solo, Bianzino che non si sa che si è fatto, eccone un altro di cui si saprà che magari si è preso a cazzotti. mi piacerebbe che le varie comunità si riunissero per una volta per contestare questa cosa. Qui non c'entra niente la canapa ma la vita degli individui.
    produci, consuma, crepa
    sbattiti, fatti, crepa.
    CCCP-fedeli alla linea

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Concordo con Allarme, è il momento di fare qualcosa, alla nostra maniera, pacifica!!!!! Si dovrebbe organizzare una manifestazione , tutte le comunità e tutti i gruppi che si battono per i diritti del cittadino!!!!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    252
    Mentioned
    0 Post(s)
    Si ho visto, Favola, e ho visto che c'è stata una manifestazione di un centro sociale. Ma quello che volevo dire io era l'organizzare qualcosa a livello nazionale. Se non a Roma con tanti presidi di fronte alle prefetture. Comunità o comunity ce ne sono tante, oltre a questa, overgrow, hempireum, mi vengono in mente "verità e giustizia"per i fatti di Genova, il Blog della signora Aldrovandi o quello di Beppe Grillo e chissà quanti altri. Come ho detto qui non è questione di destra o sinistra o di canapa o non canapa. Qui si dice che chi deve difendermi mi ammazza. Io non voglio aver paura se mi trovo di fronte alle forze dell'ordine: io so che ci sono tanti carabinieri o poliziotti che servono lo stato come si deve, magari rimettendoci la pelle, ma che per colpa di alcuni e per il silenzio della lobby/casta ci debba rimettere il giusto per il peccatore questo non mi va. Come ho detto, come fare per riuscire a mettere su una cosa del genere non lo so, so solo che chi gestisce tali comunità potrebbe spendere un po' di tempo per contattare le altre e vedere se sia possibile fare qualcosa per difendere un nostro santo diritto: se sbaglio pago, ma non mi devi ammazzare!!!
    produci, consuma, crepa
    sbattiti, fatti, crepa.
    CCCP-fedeli alla linea

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Certo Ally che si dovrebbe fare. Postando quel video non intendevo certo sott'intendere che... ci han già pensato altri e noi possiamo starcene a braccia incrociate. Ci mancherebbe! Io davvero non saprei proprio da dove iniziare per organizzare una cosa a livello Nazionale. Se si trattasse della mia provincia qualcosa potrei anche azzardare ma ci dovrebbero essere altrettante persone che si muovono nella stessa direzione per tutte (o quasi) le restanti altri o almeno per i capoluoghi di provincia. Mi fa un po' "girare" il fatto che il PD per le primarie ha mandato un sacco di sms e, con la stessa tattica, potrebbe fare sia politica che, finalmente, opposizione. In 4 gatti bastonati e spelacchiati non è che riusciamo ad organizzare molto; senza contare che alla stragrande maggioranza di chi potrebbe fare la stessa fine di Cucchi, gli è sufficiente avviare un pc, scrivere quattro parole incazzose per poi uscire con gli amici coi 10 grammi in tasca...

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    252
    Mentioned
    0 Post(s)
    Avevo capito, sai. Il mio ribadire non era rivolto a te, me a chi potrebbe fare qualcosa. Faccio un esempio e spero che il nominato non lo prenda come un mio volerlo accusare. Eckp, come creatore, amministratore o non so che di questo sito/forum, potrebbe contattare a nome di tutti qualcun'altro che poi potrebbe far girare la voce. Alla fine chi ha più esperienza (per me può essere un qualsiasi partito, Grillo, la rete dei centri sociali o un cippa lippa qualsiasi) potrebbe organizzare qualcosa o a livello nazionale o a livello locale (che forse vedrebbe più persone presenti), un po' come fu fatto dopo il G8 genovese. Tutto qui, io spero che qualcuno incominci, che parta da qua o da altri posti nonm mi interessa. Però occhio, appena qualcuno sa qualcosa lo pubblichi, mi raccomando. Come ho detto qui si tratta della vita delle persone.
    P.s.: vabbè che il forum è ripartito da poco, ma sembra che questa cosa interessi veramente a pochi.
    produci, consuma, crepa
    sbattiti, fatti, crepa.
    CCCP-fedeli alla linea

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.