Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  32
Non mi piace Non mi piace:  12
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: Israele verso la catastrofe - Moni Ovadia

  1. #41
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    viva Denver (Colorado) !!!

    sugli autobus di Denver l'associazione "No Tax dollars to Israel" ha comprato degli spazi pubblicitari:
    http://www.notaxdollarstoisrael.com/...denver-bus-ad/
    notaxdollarstoisrael.com/2014/02/21/denver-bus-ad/

    i messaggi sugli autobus:
    <<"La nostra libertà è incomleta, senza la libertà dei palestinesi" Nelson Mandela, 1997. 2014: anno di solidarietà ONU al popolo palestinese >>

    <<Volete la pace? Fermate la pulizia etnica in Palestina>>




    dissidentvoice.org/wp-content/uploads/2013/10/Mall-bus-2.jpg


    notaxdollarstoisrael.com/wp-content/uploads/2014/02/20140220_154154.jpg

    Ultima modifica di KGB; 10-03-14 alle 00:26
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  2. #42
    muchogusto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Mentioned
    20 Post(s)
    Palestina libera, free gaza!!!!!!!!

  3. #43
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Concerto a Milano cancellato dopo intervista video ad Ansa.it.

    "L'inizio di un ostracismo in Italia che segue quello che Noa subisce da diversi anni in Israele": con queste parole Pompeo Benincasa, storico agente di Noa per l'Europa dal 1992, lamenta la cancellazione, da parte dell'associazione Adei-Wizo-Donne Ebree d'Italia, del concerto previsto per il 27 ottobre 2014 al Teatro Manzoni di Milano. Benincasa denuncia il boicottaggio a Noa, dovuto alle sue posizioni espresse anche in un'intervista video ad Ansa.it in cui l'artista israeliana dichiarava: "Ho incontrato Abu Mazen a Ramallah. Credo che il leader palestinese voglia veramente la pace con Israele, ma purtroppo non posso dire lo stesso del mio premier". L'ostracismo nei suoi confronti - spiega l'agente - "è testimoniato anche dall'assenza totale di concerti di Noa nella sua terra a dispetto della sua fama internazionale e delle sue doti artistiche". Le dichiarazioni della cantante non sono piaciute all'associazione Adei-Wizo-Donne Ebree d'Italia, sede di Milano, promotrice del concerto, che ha comunicato all'agente dell'artista - come lui stesso riferisce - di vedersi "costretta ad annullare la serata prevista il 27 ottobre p.v. a Milano", a seguito "delle dichiarazioni rilasciate da Noa alla stampa riguardanti il difficilissimo momento di guerra nel Medio Oriente". Benincasa rende noto che nella comunicazione di cancellazione della data si riporta che "La Wizo in Israele si è dichiarata contraria alla presenza dell'artista a Milano" mentre alcuni sponsor dell'associazione avrebbero manifestato il loro disappunto a sostenere l'evento.

    La lettera aperta di Noa. "Ci sono soltanto due parti in questo conflitto, ma non sono Israeliani e Palestinesi, Ebrei ed Arabi. Sono i moderati e gli estremisti. Io appartengo ai moderati, ovunque essi siano. Loro sono la mia fazione. E questa fazione ha bisogno di unirsi!": lo scrive Noa in una lunga "lettera aperta al vento" pubblicata sul suo blog. La cantante israeliana, pacifista convinta, si dice "terrorizzata, angosciata, depressa, frustrata ed arrabbiata... Ogni ondata di emozioni - spiega - si confronta con l'altra per il dominio del mio cuore e della mia mente. Nessuna prevale ed io affondo in quell'oceano ribollente che è fatto da tutte loro combinate insieme.

    C'è un'allerta-missile ogni ora, da qualche parte vicino casa mia. A Tel Aviv è anche peggio". L'interprete di 'Beautiful that way' (dal film 'La vita e' bella', tre Premi Oscar) esprime la sua drammatica "voglia prendere la testa tra le mani e scomparire, sulla Luna, se possibile" quando legge "i sermoni dei rabbini Ginsburg e Lior, che parlano della morte romantica e dell'omicidio nel nome di Dio. O quando leggo - spiega - le incredibili parole di razzismo scritte da alcuni miei connazionali, le urla di gioia quando i bambini palestinesi vengono uccisi, il disprezzo per la vita umana".

    "Il fatto che abbiamo la stessa fede religiosa e lo stesso passaporto - spiega Noa - per me non vuol dire nulla. Io non ho niente a che fare con certa gente. Allo stesso modo, anche gli estremisti dell'altra parte sono miei acerrimi nemici. Ma la loro ira non è soltanto diretta verso di me, ma anche verso i moderati della loro stessa società; il che fa di noi fratelli in armi! Proprio come esorto gli Arabi moderati, ovunque essi siano, a fare tutto ciò che è in loro potere per respingere l'estremismo, non ho alcuna intenzione di chiudere gli occhi dinanzi alle responsabilità nostre per il fallimento in atto". Rincara poi la dose sull'attuale governo guidato da Netanyahu "ha fatto ogni cosa in suo potere - continua la cantante israeliana - per reprimere ogni intervento di riconciliazione. Ha indebolito ed insultato Abu Mazen, leader della più moderata OLP, che ha più volte ribadito di essere interessato alla pace. Quando Abu Mazen ha fatto quelle dichiarazioni sull'olocausto, chiamandolo la più immane tragedia nella storia umana, lo hanno deriso e liquidato senza dargli peso. Non hanno rispettato gli accordi che essi stessi hanno firmato".

    E infine scrive: "Se ci rifiutiamo di riconoscere i diritti di entrambe le parti e di farci carico dei nostri obblighi, se ciascuno di noi rimane aggrappato alla propria versione, con disprezzo e sprezzo di quella dell'altro, se continuiamo a preferire le spade alle parole, se santifichiamo la terra e non le vite dei nostri figli, saremo presto tutti costretti a cercare una colonia sulla Luna, perché la nostra terra sarà così zuppa di sangue e così intasata di lapidi che non vi resterà più niente per vivere. Io ho scritto le parole che seguono - conclude Noa - e le ho cantate insieme alla mia amica Mira Awad. Oggi sono più vere che mai: 'Quando piango, piango per tutti e due. Il mio dolore non ha nome. Quando piango, piango rivolta al cielo spietato e dico: Dev'esserci un'altra via'".

    http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...81821162d.html
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  4. #44
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    290
    Mentioned
    36 Post(s)
    brava noa...
    vigliacchi chi non gli ha permesso di cantare...
    è vero..israele non ha mai voluto la pace...dalla shoah in poi ha vestito (cinicamente) l'abito della vittima creando ogni volta il mostro...l'antisionista....un termine creato apposta per indicare il nemico in nome della shoah....e...nei paesi complici guai ad essere antisionista....peggio che essere un assassino vero...
    la comunità internazionale ha già votato all'unanimità 50'anni fa (anche gli u.s.a.)affinchè quei terreni della striscia e dintorni fossero come "congelati",zona verde,terra di nessuno...ebbene sono 50'anni che li "colonizzano"... li chiamano insediamenti ...io la chiamo OCCUPAZIONE...
    li hanno chiusi in una gabbia e adesso li vanno anche ad ammazzare...
    non stanno facendo quello che gli faceva hitler...ma....poco ci manca..
    P.S.israele non ha una costituzione....ciò vuol dire che non ha confini....può espandersi e "colonizzare" quanto vuole....alla faccia della libertà altrui
    palestina libera...

  5. #45
    L'avatar di el-barto
    el-barto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    201
    Mentioned
    6 Post(s)
    non servono parole per dire cosa ne penso di Israel :



    Ho fatto il calcolo: valgo 70 grammi di un soldato isrealiano.

    Autore: Patrick Chappatte
    Fonte: Le Temps (Ginevra)





    però tutto ciò che fai (prima o poi), ti torna indietro come un boomerang


    alla fine però sperò anche in questo :




    un saluto a tutti

  6. #46
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Lo Stato ebraico accetta la richiesta Onu: «Ma l’esercito risponderà agli attacchi
    I soccorritori nei quartieri più colpiti: dalle macerie estratti decine di cadaveri

    Giornata di tregua nel conflitto di Gaza, «una pausa umanitaria nei combattimenti» che Israele ha deciso di prorogare fino alle 24:00 di domenica, su richiesta delle Nazioni Unite e nonostante Hamas abbia già ripreso il lancio di razzi dalla Striscia. Il consiglio di sicurezza israeliano, presieduto dal premier Benyamin Netanyahu, ha però precisato che l’esercito continuerà a neutralizzare i tunnel di Gaza e «risponderà alle violazioni della pausa stessa».
    Hamas invece, ad appena un minuto dalla fine della tregua di oggi, ha ripreso a sparare missili, gelando così la richiesta di un cessate il fuoco duraturo e «rinnovabile» giunta dal vertice diplomatico internazionale di Parigi.
    La calma durata dodici ore ha però consentito ai soccorritori di arrivare nei quartieri più colpiti: dalle macerie sono stati estratti decine di corpi e il bilancio delle vittime è salito a più di 1.000.

    LA PROROGA
    La disponibilità del governo di Benyamin Netanyahu a prorogare la tregua, aveva fatto seguito all’appello rivolto da Parigi dai ministri degli esteri di Francia, Usa, Italia, Qatar, Turchia, Germania ed altri paesi, per una proroga di ’’24 ore rinnovabili’’.
    Una cosa però Israele ha ribadito: anche in presenza di una sospensione del conflitto, non rinuncerà a snidare e distruggere i tunnel «del terrore» che da Gaza minacciano lo stato ebraico.

    LA DIPLOMAZIA
    Parigi dunque, dopo ieri il Cairo, è stato il centro degli sforzi diplomatici con il vertice dei responsabili esteri dei paesi più coinvolti, a partire dal segretario di Stato Usa John Kerry. «È stata una riunione positiva - ha detto il ministro degli esteri Laurent Fabius - qui siamo tutti per un’estensione del cessate il fuoco a Gaza’’. «Ora la priorità - ha incalzato il ministro degli esteri Federica Mogherini - è fermare la perdita di vite umane. L’incontro è stato molto utile per fare il punto della situazione e coordinare gli sforzi per giungere a un’estensione del cessate il fuoco sostenibile nel lungo periodo». La tregua di 12 ore - cominciata stamattina alle 8 ora locale - ha dato un po’ di sollievo, in vista anche della fine del Ramadan, alla popolazione di Gaza. La gente di Sajaya (circa 50mila abitanti) - proprio a ridosso con il confine israeliano e da dove, secondo il portavoce militare sono stati lanciati circa 140 razzi - è tornata nel proprio quartiere colpito in modo pesante nei giorni passati. La sensazione - hanno raccontato fonti locali - è stata quella di trovarsi in una zona colpita da un sisma. Nell’aria - hanno aggiunto - si respirava la morte: decine di corpi in decomposizione (oltre 80, secondo fonti palestinesi) sarebbero stati recuperati sotto le macerie nel corso della mattinata. In tutti i visitatori prevaleva una sensazione di shock. In un’altra cittadina della Striscia, a Khan Younis, 22 persone della stessa famiglia sarebbero perite in un bombardamento prima dell’entrata in vigore della tregua. Gli sfollati in tutto -secondo l’Unrwa - sarebbero circa 165mila.

    CALMA TESA IN CISGIORDANIA
    Israele - nelle ore di tregua - ha perso altri cinque soldati (due sono morti in ospedale oggi per le ferite riportate nei combattimenti della scorsa settimana). I militari che hanno perso la vita sono così saliti a 42, a cui si aggiungono tre civili. I feriti tra i soldati sono, secondo un portavoce militare, 136, di cui alcuni gravi.
    L’esercito ha mostrato alla stampa, nelle vicinanze del kibbutz di Nir-Am (nel Neghev occidentale), uno dei tunnel -oggi ne sono stati trovati altri 4 e il totale secondo i militari è finora di circa 30 con oltre 100 aperture diverse - dal quale «Hamas avrebbe potuto far passare» fino in territorio israeliano «decine di terroristi, forse anche centinaia». «La sua scoperta - ha detto un ufficiale - ha sventato un attentato di grande portata».
    In Cisgiordania, dopo gli incidenti in manifestazioni contro la guerra della scorsa notte in cui sono stati uccisi due giovani palestinesi, la situazione è apparsa più calma. Tuttavia incidenti tra giovani palestinesi e polizia israeliana sono ripresi in serata a Gerusalemme Est, dopo che oggi, nella città santa, un gruppo di ebrei ha aggredito due palestinesi, ricoverati ora in gravi condizioni in ospedale. A Tel Aviv in serata si è svolta una manifestazione di protesta contro la guerra di Gaza nella centralissima Piazza Rabin, mentre dall’altra parte della piazza si sono ritrovati i sostenitori dell’operazione.

    http://www.lastampa.it/2014/07/26/es...WL/pagina.html

    Israele è bravo, il palestinese è cattivo.
    Israele ammazza bambini, ma solo per la sua sicurezza, e i sostenitori di uno STUPRO E OMICIDIO DI INNOCENTI, possono addirittura manifestare in una piazza, impuniti (molti più poliziotti nell'altra piazza....).
    Il palestinese ti tira una pietra? E' legittimo lanciare una testata nucleare..

    Ah già, ma loro non hanno mai confermato di avere testate nucleari (anche se lo sanno tutti che ne hanno, e anche tante, e, AL PARI DELL'IRAN, che tanto denigrano, NON fanno parte del gruppo di stati aderenti al Trattato di non proliferazione nucleare.

    Insomma, Israele, si fa i beati cazzi suoi, ma pare sempre illibato e vittima.

    Ma Israele, non dovrebbe essere sinonimo di Ebreo. Come Ebreo, non dovrebbe essere sinonimo di Sionista.

    Come AntiIsraele, NON è sinonimo di Antisemita (che poi i semiti sono anche arabi....)

    Infine scusate la digressione, sono reduce da un matrimonio......
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #47
    L'avatar di el-barto
    el-barto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    201
    Mentioned
    6 Post(s)
    ..........................
    peace
    Ultima modifica di el-barto; 27-07-14 alle 13:47

  8. #48
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    433
    Mentioned
    5 Post(s)
    bravi ragazzi seguite la moda,come tutti, abbasso israele, a priori.
    "non mi sono mai informato realmente sulla situazione medio-orientale ma il problema dev' essere sicuramente israele, perchè tutti dicono cosi" cit.

  9. #49
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da booster180 Visualizza Messaggio
    bravi ragazzi seguite la moda,come tutti, abbasso israele, a priori.
    "non mi sono mai informato realmente sulla situazione medio-orientale ma il problema dev' essere sicuramente israele, perchè tutti dicono cosi" cit.
    Ma, a me non sembra di seguire la moda, ma proprio il cercare di capire.
    E il tuo commento, non mi illumina per niente!!

    Se sai qualcosa di più, mi piacerebbe lo condividessi.
    Ad esempio, tu ritieni giustificato l'uso smodato della forza, come terroristi qualsiasi, nonostante abbiano una intelligence all'avanguardia tecnologica, un apparato militare superiore, fiumi di denaro continui, insomma, la possibilità con qualche blitz di decapitare i vertici di Hamas??
    Perchè uccidere chiunque si trovi sulla loro strada?

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #50
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    141
    Mentioned
    2 Post(s)
    sono migliaia di anni che cercano di occupare entrambi lo stesso territorio, senza scendere a compromessi con continue rivendicazioni al limite del ridicolo.....
    potrei sembrare narcisistico ma a me non frega niente di Israele e hamas, se sono cosi stupidi da farsi guerra infinita perche credono che quello che c'è scritto sui loro libri magici sia da seguire alla lettera potrebbero anche annichilirsi a vicenda e il problema si risolverebbe da solo per quanto mi riguarda.
    sono sicuro che quel quadratino di terra sarebbe un posto bellissimo, se non avesse le religioni che rendono stupida la gente.
    poi rimarrebbero gli interessi politici del resto del mondo ma lasciamo starequesta parte..

    e pensare che proprio noi avremmo una possibile cura, per la pace,basterebbe fargli fumare un bel po di cannabis e metterli nella stessa stanza, li vedremmo talmente strafatti da dirsi la verita in faccia e talmente indeboliti che gli passerebbe persino la voglia di ammazzarsi per futili e stupidi motivi

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.