Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Invalidi senza pensione

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Raga, una cosa sola, rivoluzione.

    "La circolare Inps n. 149 del 28 Dicembre 2012 fissa per il 2013 gli importi per le provvidenze (pensioni, assegni, indennità) e i limiti reddituali. In particolare introduce una novità di non poco conto per gli invalidi civili al 100% titolari di una pensione di invalidità. Se infatti fino a ieri il limite di reddito considerato utile al conseguimento della pensione era individuale, da oggi viene considerato anche quello del coniuge! Per il conseguimento della pensione di invalidità sarà necessario che la coppia non superi il limite dei 16.127,30 euro lordi l’anno pena la perdita del diritto alla pensione di invalidità (275,87 euro al mese). In buona sostanza, chi è invalido civile totale dal 1° gennaio 2013 vedrà la sua pensione di invalidità aumentare dai 267,83 euro ai 275,87 euro sempre che il suo reddito non superi i 16.127,30 euro, ma tale soglia in una coppia dove lavorano entrambi i coniugi è abbastanza facile superarla. Il MoVimento 5 Stelle L'Aquila trova vergognoso che l’Inps privi di una pensione di invalidità un cittadino disagiato, 275 euro di certo non cambiano lo status da povero a ricco, è più riprovevole che il presidente Mastrapasqua possa cumulare tutti i suoi stipendi ed arrivare ad oltre un milione di euro. Ci impegneremo in una raccolta firme per annullare questo umiliante provvedimento." MoVimento 5 Stelle L'Aquila

    http://www.beppegrillo.it/2013/01/invalidi_senza.html
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #2
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    solo una parola,INCIVILI!!!!!!!!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,591
    Mentioned
    0 Post(s)
    mentre loro si riempiono le tasche con i soldi facili, a noi invalidi non danno ne il lavoro ne un reddito che ci possa far stare tranquilli, oltretutto dico solo quello che me capitato a me; mi hanno mandato un pagamento di 25milaeuro per mancato pagamento del IMPS dal 2005 al 2012 da questa data sono invalido cioè dal 2005.....
    Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.