Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: tempo libero

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    nessun dove
    Messaggi
    542
    Mentioned
    0 Post(s)
    beh, OmSS, se teniamo per buone tutte le tue premesse:
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>..ogni persona che vive nella società ha bisogno di soldi per vivere....
    ...per guadagnare soldi bisogna andare a lavorare....
    ...se lavori non hai tempo per vivere come vorresti....
    ...inoltre i soldi che guadagni sembrano che non bastino mai per tutte le spese...
    ...si decide perciò di lavorare di più diminuendo le ore di tempo libero...
    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
    non ne veniamo + fuori ma basta modificare un pò l' \"introduzione\" per trovare nuove strade...
    Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.


    ale

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Ixtlan
    Messaggi
    375
    Mentioned
    0 Post(s)
    il trucco sarebbe avere un lavoro che ti piace, magari che centra con i tuoi hobby!
    ma cmq il sistema infatti è fatto apposta per avere il popolo che sgobba, lavora, non ha tempo per pensare, mentre i porci magnano ingrassano e non fanno una cippa.
    produci consuma crepa
    Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione, sintonizzata su un canale morto.
    - Hidden Content -

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    nessun dove
    Messaggi
    542
    Mentioned
    0 Post(s)
    la mia \"obiezione\" all' Om-pensiero ;-) è motivata dal fatto che certo, noi dobbiamo lavorare per \"vivere\" ma sono possibili anche altre scelte...
    \"lontane\" da quella che è la nostra società fatta di reality...basta pensare ad esempio agli Elfi, loro vivono, senza le nostre comodità , ma vivono comunque, in un modo diversissimo da quello \"normale\"....
    Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.


    ale

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    10-04-2006 alle ore 01:10, Wizard :
    noi dobbiamo lavorare per \"vivere\" </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    Il problema è che tanti non lavorano per vivere, ma vivono per lavorare!!![addsig]
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    nessun dove
    Messaggi
    542
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> tanti non lavorano per vivere, ma vivono per lavorare!!!
    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
    passano la loro vita in una fabbrica o dietro una scrivania e dopo la pensione vanno fuori di testa xchè non sanno cosa fare, come occupare il tempo, come essere utili...

    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> ogni persona che vive nella società ha bisogno di soldi per vivere.... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
    è verissimo ma capiamoci meglio ;-) , quante cose compriamo perchè realmente ci sono indispensabili?
    Quanto invece è \"semplicemente\" consumismo sfrenato?
    Posso vivere anche senza l' ultimo smartphone che fà anche il cappucino o la TV al plasma? A fianco alle scelte di massa: lavoro, casa, divano, 5 televisori e 3 auto ci sono persone che scelgono qualcosa di diverso...
    [addsig]
    Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.


    ale

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    nessun dove
    Messaggi
    542
    Mentioned
    0 Post(s)
    intendevo diverso ma non così diverso ;-) lo potremmo considerare come \"il mestiere più antico del mondo\", o no?
    Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.


    ale

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Io però sono legato alla natura quanto alla tecnologia.. come faccio??? ;-) [addsig]
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Ixtlan
    Messaggi
    375
    Mentioned
    0 Post(s)
    la tecnologia è natura!
    vedi post sul cyberpunk..poi lo continuo eh!

    esistono anche una sorta di elfi tecnologici..i mutoidi!
    Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione, sintonizzata su un canale morto.
    - Hidden Content -

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Ixtlan
    Messaggi
    375
    Mentioned
    0 Post(s)
    ne parlerò nel post cyberpunk, penso che farò una cosa molto lunga ma mi ci vorrà tempo..se no inizia te!
    io voglio un camion come li fanno lorooo :-]
    Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione, sintonizzata su un canale morto.
    - Hidden Content -

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Molto Blade Runner.. Figo!! :-]

    \"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.\"



    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: Randagio il 11-04-2006 09:21 ]
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.