Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Perché non legalizzare?

  1. #11
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    ma sai cosa gam,il tabacco e l'alcool fanno anche molte vittime,e sono tutte vittime che fruttato a chi di dovere:assicurazioni,spese mediche,avvocati, farmaci ecc..
    la cannabis non fa morti,anzi salva delle vite e rende la gente più tranquilla e anche di mentalità molto più aperta.ma sono tutti fattori che non fruttano a chi di dovere.io la vedo cosi.....

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    ma sai cosa gam,il tabacco e l'alcool fanno anche molte vittime,e sono tutte vittime che fruttato a chi di dovere:assicurazioni,spese mediche,avvocati, farmaci ecc..
    Si sono d'accordo, il capitalismo lucra anche sulle malattie e sulle morti(perchè si fanno le guerre?),ma non siamo qui a fare il processo al capitalismo.

    la cannabis non fa morti,anzi salva delle vite e rende la gente più tranquilla e anche di mentalità molto più aperta.ma sono tutti fattori che non fruttano a chi di dovere.io la vedo cosi.....
    Si quoto, anche se da te mi aspetterei meno qualunquismo cannabico.(quella sulla mentalità aperta non se po' senti' la testa o ce l'hai o non ce l'hai, "non si può cavare sangue da una rapa")

    Come scrivevo ieri in un'altro topic, i benefici sono molto soggettivi, c'è chi ne riscontra di più, chi di meno o chi non ne riscontra proprio.
    Le variabili sono imprevedibili, poi se consideriamo la capacità italica di cambiare schieramento anche una eventuale legalizzazione potrebbe essere un'arma a doppio taglio, un consumo controllato è impossibile da avere, ci sarà sempre il furbo di turno che vende ai minori o che ti passa sotto banco un etto piuttosto che un kilo(siamo italiani, è la storia che ce lo conferma) e prendere casi del genere come pretesto potrebbe far si che la legalizzazione diventi un'arma di repressione. Basterebbe un mese e ci accorgeremmo che non potrebbe funzionare(ad oggi ovviamente), i ragazzini sballati al parchetto si moltiplicherebbero, le strade "puzzerebbero d'erba" e ti puoi immaginare tutti i problemi annessi.

    Come dice Yomi, dammi la possibilità di denunciare le mie 4 o 5 o 10 piante, fammi pagare una tassa su ognuna, fammi consumare tranquillamente a casa mia o comunque sia in proprietà private(un salotto o un club mi cambia poco) e vedrai che problemi ulteriori non ne nasceranno.

    Son stato pischello fino a ieri l'altro, forse lo sono ancora anche se spesso non ragiono da tale(dio sia lodato), ma posso immaginare cosa potrebbe succedere se...

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Olanda
    Messaggi
    1,688
    Mentioned
    90 Post(s)
    Io come gia detto in altri post,
    Vorrei solo poterla coltivare e fumare
    Non voglio coffe shop e business dimmerda intorno, altrimenti sappiamo tutti cosa succederebbe nella piccola italia, il caos
    Con l ignoranza che c è non andiamo lontano......
    Ricorda, non sei tu che scegli lo strain, é lui che sceglie teHidden Content

    Cit-Ao mi insegnate a fare la piantina.

  4. #14
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    Si quoto, anche se da te mi aspetterei meno qualunquismo cannabico.(quella sulla mentalità aperta non se po' senti' la testa o ce l'hai o non ce l'hai, "non si può cavare sangue da una rapa")
    non avevo voglia di scrivere un papiro,ho sintetizzato in maniera molto banale
    per mentalità aperta intendo molto più volgarmente:vivi e lascia vivere,cosa che molti fumatori,ma non tutti fanno

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    "Vorrei poterla coltivare e fumare"



    è bello anche solo guardarla questa frase.

    Fin tanto che uno non lede la libertà altrui, può vivere come meglio crede.
    Case Fucking Closed, alla Bill Hicks.
    La libertà non è solo parole, è anche fatti. Dimostratelo, governanti!

  6. #16
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Posso immaginare fino a quali livelli arrivi l'osteggiare la legalizzazione della canapa, se penso quale peso ha avuto nella storia umana! Gesù era uno di noi! Esistono moltissimi studi che lo dimostrano e lo spiegano; da ciò si deduce che la diffusione debba essere osteggiata da quasi tutti i gruppi di potere e particolarmente da quelli che ne traggono benefici economici oltre l'immaginabile! Controllare la canapa equivale a controllare il potere, nè più nè meno... immagina una società dove il consumo e la produzione siano totalmente liberi, ma chi ca..o si filerebbe gente come i nostri governanti?!?
    Se tutte le persone che ti circondano fossero fumate, prova a immaginare un coglione che arriva e ti comanda di andare in guerra! Lo manderebbero tutti a quel paese in zero secondi....
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Mentre eravamo in parcheggio, un gruppo di ragazzi fan per partire per andarsene in auto quando sono stati fermati da un simpaticissimo signore di una certa eta' che stava portando a spasso il suo cane nella zona industriale fieristica di Fermo a cavallo (sisi avete letto bene....lui era a cavallo col cane sciolto che lo seguiva....spettacolo)....che ha chiesto con uno splendido accento marchigiano puro "Che fiera e' questa, ragazzi?".....e loro "e' la fiera della canapa!".....e lui "Ah....dunque vestiti....tessile....etc...".....e i ragazzi...."anche, ma soprattutto della GANJA!"....il tizio..."?!?!?!?!?!"......."si, maria!".....e il tizio....."Ma si fuma?!?!?!?! CI VADO A FA UN GIRO ANCHE IO!!!"

    A quel punto credo di esser stato sdraiato per terra a rotolare dal ridere sull'asfalto.

    Chissa'.....io continuo a incrociare le dita.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.