Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  53
Non mi piace Non mi piace:  10
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 117

Discussione: Sigarette elettroniche

  1. #51
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    597
    Mentioned
    34 Post(s)
    Non ho mai avuto particolare fiducia verso questo "nuovo" mercato del fumo. Preferisco rollarmi 5 o 6 sigarette al giorno (esclusi i porri :D), che attaccarmi ad una penna contenente la stessa (o addirittura maggiore) quantità di nicotina, però in forma liquida. Non è solo una questione di dipendenza fisica, che comunque ho nei confronti della nicotina stessa, ma di qualità; sono oramai 3 anni che fumo sigarette rollate e abituato al sapore artigianale del tabacco (fumo esclusivamente tabacco senza additivi usando cartine a lenta combustione), non posso fare a meno di sentire il sapore chimico (caratterizzato soprattutto da quello d'ammoniaca) delle sigarette normali e altrettanto quello artificiale delle sigarette elettroniche, seppure mi rendo conto che i rischi causati dalla combustione, con queste ultime siano praticamente eliminati. In sostanza, se devo essere nicotina-dipendente, preferisco fumarmi quelle 6 sigarette rollate con un buon tabacco, piuttosto che inalare vapore da una sigaretta artificiale.

  2. #52
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lucanie89 Visualizza Messaggio
    Non ho mai avuto particolare fiducia verso questo "nuovo" mercato del fumo. Preferisco rollarmi 5 o 6 sigarette al giorno (esclusi i porri :D), che attaccarmi ad una penna contenente la stessa (o addirittura maggiore) quantità di nicotina, però in forma liquida. Non è solo una questione di dipendenza fisica, che comunque ho nei confronti della nicotina stessa, ma di qualità; sono oramai 3 anni che fumo sigarette rollate e abituato al sapore artigianale del tabacco (fumo esclusivamente tabacco senza additivi usando cartine a lenta combustione), non posso fare a meno di sentire il sapore chimico (caratterizzato soprattutto da quello d'ammoniaca) delle sigarette normali e altrettanto quello artificiale delle sigarette elettroniche, seppure mi rendo conto che i rischi causati dalla combustione, con queste ultime siano praticamente eliminati. In sostanza, se devo essere nicotina-dipendente, preferisco fumarmi quelle 6 sigarette rollate con un buon tabacco, piuttosto che inalare vapore da una sigaretta artificiale.
    La pensavo anche io così,ma riflettendo meglio invece anche la diga elettronica potrebbe avere un suo perché,se non altro per il discorso che puoi cambiare gusto quando vuoi invece di fumare sempre il solito tabacco con il solito sapore
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  3. #53
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    597
    Mentioned
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dantep Visualizza Messaggio
    La pensavo anche io così,ma riflettendo meglio invece anche la diga elettronica potrebbe avere un suo perché,se non altro per il discorso che puoi cambiare gusto quando vuoi invece di fumare sempre il solito tabacco con il solito sapore
    A prescindere dai gusti (che imho sono troppo artificiali) io cambio spesso tabacco, pur restando tra quelle 3 o 4 marche che so per certo mi soddisfano allo stesso modo, variando nel gusto. Origenes, Pueblo, American Spirit, Chesterfield Blu, Camel Essential, tanti gusti diversi con simili caratteristiche. Smoking Brown come cartine, e la fumata non ti schifa ne appesantisce mai...;D
    Comunque sia, restiamo sempre nell'ambito dei gusti personali. Sarà abitudine, sarà che pur essendo un ventenne mi sento sotto alcuni aspetti molto tradizionalista, ma tant'è, viva la combustione XD ahah; no no, scherzo, a prescindere da tutto, guarda, la cosa migliore sarebbe fumare solo erba e magari a quel punto, usare si un vaporizzatore...:D
    Come la mettiamo o no, sta di fatto che mi sta sul cazzo essere un dipendente dalla nicotina e smettere completamente, sarebbe sicuramente la cosa migliore...
    Ultima modifica di luca89; 23-05-13 alle 13:51

  4. #54
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Bella lì lucanie89, ma che per caso stiamo collegati telepaticamente?!?!
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  5. #55
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    597
    Mentioned
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bluedigit Visualizza Messaggio
    Bella lì lucanie89, ma che per caso stiamo collegati telepaticamente?!?!
    Evidentemente si...ahahah XD
    Menomale che non sono da solo :D

  6. #56
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    huahuahuahua.... ed ecco i primi risultati dei test sui liquidi delle e-cig, e come sospettavo fanno forse peggio delle tradizionali...
    http://www.ilsalvagente.it/Sezione.j...dSezione=21447
    Comunque, tanto per disquisire, mi ero documentato sui liquidi e come solvente di "trasporto" della nicotina usano glicole etilenico, che già di per sè non ritengo faccia un gran bene, ma come solvente (come riferito anche nell'articolo) dovrebbe essere di grado tecnico, cioè puro e mai utilizzato prima, cosa costosa.... quindi dato che nessuna legge vieta esplicitamente di farlo, vengono usati glicoli etilenici "rettificati" cioè già utilizzati per chissà quale scopo e dopo ripuliti dalle scorie delle lavorazioni per cui sono stati usati.
    Figurati se commercianti senza scrupoli si fanno problemi etici ad usare quelli "rettificati" che costano uno sproposito in meno.
    ...tanto li danno da fumare agli altri...
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  7. #57
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Sicuramente i liquidi non fanno bene,ma non vorrei che il tutto fosse semplicemente strumentalizzato dallo stato per ciucciarci cash che ora non prende in quanto mercato libero
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  8. #58
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Mentioned
    9 Post(s)
    Ieri ho fatto un ordine da green town e mi hanno regalato una sigaretta elettronica usa e getta 700 tiri (piccolo ot,bella x greentown,un ordine da 60euro,mi ha regalato 1 sigaretta,biobloombastic e altre cosette), precisamente questa Puro-E, devo dire che io non fumo moltissimo 6-7 sigarette al giorno,ma da ieri sera, ogni tanto faccio 2-3 tiri con questa e non ho toccato una sigaretta,neanche una.

  9. #59
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    raga, non vorrei essere petulante ed insistere, ma chi vende questi liquidi deve dare certificate garanzie riguardo ai prodotti che utilizzano per la composizione degli stessi! Non dico che fumare glicole etilico sia totalmente dannoso, dato che spipazzo 25/30 sighe die, ma vi assicuro che se il glicole utilizzato non é purissimo, puoi trovarti a fumare praticamente qualsiasi cosa, dato che non sappiamo la provenienza e la storia di quel componente. Potrei trovarmi come niente a fumare la batteria della macchina che ho rottamato....
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  10. #60
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    597
    Mentioned
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bluedigit Visualizza Messaggio
    raga, non vorrei essere petulante ed insistere, ma chi vende questi liquidi deve dare certificate garanzie riguardo ai prodotti che utilizzano per la composizione degli stessi! Non dico che fumare glicole etilico sia totalmente dannoso, dato che spipazzo 25/30 sighe die, ma vi assicuro che se il glicole utilizzato non é purissimo, puoi trovarti a fumare praticamente qualsiasi cosa, dato che non sappiamo la provenienza e la storia di quel componente. Potrei trovarmi come niente a fumare la batteria della macchina che ho rottamato....
    E' allucinante. Alla fine hanno liberalizzato questo mercato a 360° solo ultimamente, e su tutte le aziende che si occupano di sigarette elettroniche, immagini che probabilmente sia complesso fare controlli severi.
    Sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti. (Antonio Gramsci "Scritti giovanili", 1917)"
    _______

    Hidden Content Originariamente Scritto da Piro Hidden Content
    Portati Piro ci vede beneHidden Content
    _______

    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.