Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  8
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Grecia: situazione critica

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    In Grecia sta succedendo di tutto e i mass media naturalmente, non ne parlano. Negli ultimi giorni si sono diffusi diversi articoli sul web. Anch'io ho fatto una piccola ricerca online dal momento che avevo inizialmente condiviso su facebook un articolo che si è poi rivelato non del tutto veritiero (secondo un altro sito, era una bufala totale, in realtà molte delle cose scritte dal primo sito sono state ampiamente confermate).

    In generale c'è molta confusione mediatica sul caso, proprio per il fatto che i grandi media (che avrebbero tutti i mezzi per fare un'informazione reale, aggiornata e vera) non lo fanno e quindi il tutto è delegato ai vari bloggers, giornalisti indipendenti, siti di contro-informazione ecc ecc… con tutte le problematiche annesse.

    Fonti attendibili confermano che la situazione è gravissima e si è a un passo dalla guerra civile. Ne parla Amnesty International QUI (in inglese) e il The Guardian QUI (in italiano).

    Oggi infine, sono stati diffusi dal sito di Repubblica (FINALMENTE) alcuni video che non lasciano dubbi.

    AGGIORNAMENTO: i video sopra linkati si riferiscono agli scontri di 1 anno fa.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    315
    Mentioned
    50 Post(s)
    non per dire ecko ma quel video ha data 13 febbraio 2012
    Hidden Content Originariamente Scritto da Cartabattesasso
    mio cugino era arrivato a farsi due siringhe di marijuana al giorno e l'hanno dovuto ricoverare in comunità per 6 mesi. la droga è m-erda e morte, pensateci

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    è molto difficile trovare informazione REALI e AGGIRNATE sulal situazione della grecia.. e questo è scandaloso...

    non consociamo nessuno in grecia che ci possa dire comè veramnte la situazione?
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Hai ragione Isidoro, errore mio. Mi era stato segnalato e mi sono fidato senza controllare la data.

    Aggiungo invece questo importante contributo confezionato dal bravo Claudio Massora di ByoBlu, con testimonianze dirette dalla Grecia:

    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    in una casa
    Messaggi
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    SONO NELLA MERDA PIù TOTALE, HANNO OSCURATO OGNI TIPO D'INFORMAZIONE SULLA GRECIA..HO AMICI GRECI CHE HANNO PARENTI Là E MI RAMMARICA DIRE CHE SONO SETTIMANE CHE NON LI SENTONO, CAUSA DICONO "LINEE TELEFONICHE ROTTE" E STANNO NEL QUARTIERE ROSSO...E POI HA RAGIONE ECKO TRA POCO ARRIVERANNO I CARRI ARMATI SARà GUERRA CIVILE..CASAPOUND(ITALIA) FINANZIA ALBA DORATA(GRECIA) DOVE LORO COMPRANO CIBO PER DARLO AI CITTADINI IN CAMBIO DI VOTO PER ALBA DORATA..


    sono riuscito a trovare video nascosti greci..ma stamani volevo farveli vedere, ma sono stati oscurati anche quelli..io ho paura, anche qui in italia..movimenti come M5S sono pericolosi (spero che non accada e che sia un angelo il m5s) perchè altrimenti....
    ॐalien homes ☮ love is the key ॐ N ҉ A ҉ M ҉ A ҉ S ҉ T ҉ E
    vrooom vroom...to the next dimension :D


    • ░ૐ Ɲαɱα§ɫé नमस्ते ૐ ░ •

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    in una casa
    Messaggi
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    ॐalien homes ☮ love is the key ॐ N ҉ A ҉ M ҉ A ҉ S ҉ T ҉ E
    vrooom vroom...to the next dimension :D


    • ░ૐ Ɲαɱα§ɫé नमस्ते ૐ ░ •

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    in una casa
    Messaggi
    148
    Mentioned
    0 Post(s)


    "i due tizi prigionieri urlano il primo dice "viva l'anarchia" il secondo verso la fine del video urla "viva l'anarchia viva l'anarchia, politici state attenti vi veniamo a prendere"
    ॐalien homes ☮ love is the key ॐ N ҉ A ҉ M ҉ A ҉ S ҉ T ҉ E
    vrooom vroom...to the next dimension :D


    • ░ૐ Ɲαɱα§ɫé नमस्ते ૐ ░ •

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    in una casa
    Messaggi
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    ...sta riaccandendo di nuovo...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 406772_542888989076949_1177800220_n.jpg‎  

    ॐalien homes ☮ love is the key ॐ N ҉ A ҉ M ҉ A ҉ S ҉ T ҉ E
    vrooom vroom...to the next dimension :D


    • ░ૐ Ɲαɱα§ɫé नमस्ते ૐ ░ •

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    la grecia è solo qualche anno avanti a noi...la vivremo anche noi quella situazione. ci stanno riducendo alla fame e ce ancora gente che pensa all'iphone 5, al vestitino firmato e alle stronzate!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Speciale Grecia: La Soluzione Finale (Campi di Concentramento per i Debitori dello Stato)

    Quando leggerete questo post penserete ad un pesce di aprile in ritardo o ad uno scherzo di dubbio gusto. E invece no è tutto vero, la Grecia sta preparando campi militari (o meglio campi di concentramento) per confinare i “debitori dello stato”. come noto centinaia di migliaia di Greci hanno esportato capitali o li hanno trasformati in contanti (e metalli preziosi) in questi 4 anni, in pratica si sono spossessati del loro patrimonio in Grecia in modo da affrontare la bancarotta. Risultato: ci sono centinaia di migliaia di Greci che devono soldi allo Stato ma che risultano insolventi e non hanno patrimonio aggredibile dallo Stato Greco.

    Il Governo Greco sta adattando un campo di addestramento militare vicino alla prefettura di Attica per “ospitare” i Greci insolventi! L’idea è quella di creare delle quasi-prigioni ovvero luoghi non così duri come la prigione (su questo è legittimo qualche dubbio) ma che comunque limitano la libertà dei cittadini.

    Dovete sapere che a Febbraio scorso in Grecia è entrata in vigore una legge che impone il carcere per i debitori dello stato:

    Un debitore (dello Stato) che ha come debito;
    5,000 euro può andare in prigione fino a 12 mesi
    10,000+ euro – almeno 6 mesi
    50,000+ euro – almeno un anno
    150,000+ euro – almeno 3 anni
    Oppure può decidere di rateizzare in 48 mesi, ma se salta una rata arriva la camionetta delle SS ooops volevo dire della polizia per portarti al campo di concentramento.
    Formalmente il campo di concentramento vicino ad Attica viene costruito per offrire una “prigione più umana” ai debitori dello Stato, separandoli da assassini, spacciatori, stupratori, pedofili…. io però avrei qualche dubbio che ci sarà differenza anzi.

    Non fatevi illusioni, Presto in Italia. Delocalizzate anche voi stessi se potete.

    Da KeepTaking in Greece

    Gradually, Greece turns into the 21st century version of the dark and gloomy world of Charles Dickens: with households burning wood for heating, with workers working for nothing, … and to put the icing on the Greek cake, soon also with debtors’ prisons. What we reported in January, turns into reality: tax prisons! The government seeks a military camp to turn it into a prison for those unable to pay their debts: to tax office or social security funds, for example.
    However, this prison conditions will not be as harsh as in the Marshalsea prison, where Willam Dorrit spent long time.
    Modern Greek imprisoned debtors, for owing the state more than 5,000 euro will “live in humane conditions,” as the ministry of Justice told members of the Parliament on Thursday.
    “The state is seeking a military camp within the limits of Attica prefecture for the housing of state debtors charged with prison penalties, ” deputy Justice minister Kostas Karagounis told MPS adding that the special prison for debtors will improve their detention conditions that will be more humane.
    Yes, the humane factor will be that they won’t be held together with murderers, drug dealers or robbers.
    The plan to build economic prisons is inevitable after the relevant decisions and circulars issued by the Finance Ministry. Last February, the ministry decided to impose even prison penalties to debtors owing the state more than 5,000 euro. Debtors will have a chance to start paying their debts in installments - deadline up to 4 months – before they will be put behind bars.
    The Finance Ministry apparently considers prison penalties as the only way to enforce the bankrupt little devil to “give the state what belongs to the state” even that’s emergency property taxes, solidarity tax and trade tax and possible income taxes that can soon sum up to 5,000 euro debt within two years, interests included.
    Debts and Prison Penalties
    A debtor owing
    5,000 euro may go to prison to 12 months
    10,000+ euro – at least 6 months
    50,000+ euro – at least one year
    150,000+ euro – at least three years
    Of course, the state would rather proceed to an agreement arranging up to 48 installments so the debtors could slowly pay the money they owe.
    But what if they can’t pay? What if they have no assets that the state can confiscate? They can spend several months in a so-called tax-prison and enjoy humane conditions….
    And thus in the company of big fish, like businessmen owing the state several million euro or even billions! Like the man arrested on Thursday for allegedly owing the state 6.3 billion euro, as Greek media report……
    http://www.rischiocalcolato.it/2013/...llo-stato.html

    SPERO veramente che sia una bufala

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.