Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  15
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Ingroia shock!

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    non ho capito perchè è SHOCK.. mi sembra uno dei personaggi più seri candidatisi a queste elezioni..
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    590
    Mentioned
    10 Post(s)
    In un momento in cui c'è qualcuno (Berlusconi) che ha il coraggio (o meglio, l'ignoranza) di sostenere che pagare le tangenti non sia una cosa negativa, ma naturale, beh...ringraziamo che Ingroia riporti al centro dell'attenzione la questione evasione, trasmettendo un messaggio chiaro, duro e in linea con i principi dell'uguaglianza e della giustizia sociale.

    La questione dell'evasione e della corruzione non vanno prese alla leggera...delle volte usare toni duri può spaventare..ma chi non evade non ha paura dei controlli...quindi.
    Hidden Content

    Hidden Content

    Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,591
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rockandre Visualizza Messaggio
    ringrazio sconfusion per la precisazione fatta e aggiungo che spesso c'è gente che si è aperta il culetto per poter mettere su un impresa discreta e non si può andare a cercare il pelo nell'uovo (non dico che questi possano evadere, anzi!) e rompere all'infinito a chi ha fatto tanti sacrifici per cercare di mettere su qualcosa. spesso è meglio non generalizzare, perchè vi assicuro che i controlli sulle piccole-medie ci sono anche troppi e anzi spesso si cerca di trovare un pretesto qualsiasi per poterli spennare per bene; mentre quelli più potenti e con agganci si fanno tranquillamente i comodi loro, evadendo e rubando senza freni.

    apparte questo penso che questo video, come quello che girava su grillo con casa pound, siano spezzoni di pochi minuti con lo scopo solo di spaventare. non si può avere un idea chiara di quello che viene detto, dato che il video dura 1:46 minuti e si fonda su un discorso molto in generale senza andare nello specifico. quando parla di beni sequestrati non viene detto in che caso, quando parla di controlli inaspriti non viene detto verso chi e in che modo saranno condotti.
    è giusto che alcune persone vengano controllate e punite, anche se esse sono piene zeppe di soldi e di potere, e secondo me è giusto pure che quando una persona dichiara 1000 euro al mese e dopo va in giro con la ferrari (per fare un esempio) venga messo non sotto processo ma almeno indagato in modo serio.
    il brutto è proprio che ormai in italia c'è gente che rubando ci si arricchisce e gente che deve pagare anche per quelli che hanno rubato e questo non può e non deve andare bene!

    questa è solo la mia idea
    pace
    Hai detto bene anzi ti dirò di più l Italia deve cambiare anche atteggiamento verso le piccole e medie imprese, per farti un esempio per cambiare l azienda da individuale a SRL siamo stati fermi 2 anni senza lavorare ci siamo dovuti appoggiare ad un azienda a percentuale solo per fare il passaggio delle licenze e la mentalità obsoleta che hanno i vari funzionari che stanno ad oziare non a lavorare, ti dirò di più in questi due anni sono venuti 4 volte a farci visita la Finanza per accertarsi che non lavoravamo, dopo sono seguiti le guardie provinciali, e Carabinieri...Ma che caxxo di modo è va be che è un ramo di lavoro a rischio, ma neanche fossimo stati mega rottamai, e in questi due anni di lavoro a percentuale c'è stato uno che ha pensato bene di farsi il giro dei nostri clienti e sto bastardo è uno che dovrebbe essere controllato dalla Finanza e da tutto il resto visto che compera e vende in nero.....
    Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Naive Visualizza Messaggio
    In un momento in cui c'è qualcuno (Berlusconi) che ha il coraggio (o meglio, l'ignoranza) di sostenere che pagare le tangenti non sia una cosa negativa, ma naturale, beh...ringraziamo che Ingroia riporti al centro dell'attenzione la questione evasione, trasmettendo un messaggio chiaro, duro e in linea con i principi dell'uguaglianza e della giustizia sociale.

    La questione dell'evasione e della corruzione non vanno prese alla leggera...delle volte usare toni duri può spaventare..ma chi non evade non ha paura dei controlli...quindi.
    Giustissimo Naive, ma il suo discorso sembra comprendere anche me e mia moglie: io disoccupato per crisi aziendale, mia moglie ha chiuso l'attività, per crisi di settore: ora abbiamo molti debiti, e paghiamo a singhiozzo, lasciando molto indietro.
    Io spero che il suo discorso si riferisca ai grandi evasori, non a chi non riesce ad arrivare alla fine del mese.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #15
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    409
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Io spero che il suo discorso si riferisca ai grandi evasori, non a chi non riesce ad arrivare alla fine del mese.
    beh spererei proprio di si eh!
    anche io vedo la realtà di una piccola azienda familiare dei miei ed ogni giorno mi rendo sempre più conto di come i piccoli sono controllati in modo assurdo e spesso con la sola finalità di trovare dei piccoli pretesti per potere fare delle grandi multe; che invece andrebbero fatte a chi fa grandi evasioni o grandi truffe e in italia ce ne sono molti!
    secondo me con questo metodo che Ingroia suggerisce se fatto seriamente si prenderebbero (ri-prenderebbero) svariati soldini che in tanti si erano pappati
    dici bene sconf deve cambiare atteggiamento in modo radicale perchè quello attuale va proprio alla rovescia di come dovrebbe andare!

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Signori, forse il discorso non vi è chiaro: la proposta di Ingroia è FOLLE e ANTICOSTITUZIONALE: se lo stato PRESUME (senza alcuna prova accertata) che ci possa essere evasione fiscale, verranno confiscati i beni al cittadino e sarà lui poi a DOVER DIMOSTRARE la loro provenienza. In mancanza di prove fornite, saranno confiscati dallo stato in pochi mesi.

    Sono il primo a riconoscere che l'evasione fiscale è uno dei tanti mali di questo Paese e va combattuto, ma qui siamo ai livelli di Minority Report… si confisca in base a un PRESUNTO illecito.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    409
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Signori, forse il discorso non vi è chiaro: la proposta di Ingroia è FOLLE e ANTICOSTITUZIONALE: se lo stato PRESUME (senza alcuna prova accertata) che ci possa essere evasione fiscale, verranno confiscati i beni al cittadino e sarà lui poi a DOVER DIMOSTRARE la loro provenienza. In mancanza di prove fornite, saranno confiscati dallo stato in pochi mesi.

    Sono il primo a riconoscere che l'evasione fiscale è uno dei tanti mali di questo Paese e va combattuto, ma qui siamo ai livelli di Minority Report… si confisca in base a un PRESUNTO illecito.
    scusa ma io non riesco proprio a chiamare proposta quella che invece chiamo generalizzazione di una proposta esposta in un video di 1:46 minuti

    non ha detto in che casi avverrebbe questo, non ha detto a chi verrebbe applicato, non si può definire proposta quella esposta in questo video secondo me!

    bisogna guardare e saper "interpretare" degli spezzoni di video così, è lo stesso discorso che venne fatto su grillo che apre a casapound in base a quel video di pochissimi minuti dove si cerca di trasmettere delle generalizzazioni di idee che vengono prese dalle persone come proposte
    Ultima modifica di rockandre; 16-02-13 alle 16:56

  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,591
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Signori, forse il discorso non vi è chiaro: la proposta di Ingroia è FOLLE e ANTICOSTITUZIONALE: se lo stato PRESUME (senza alcuna prova accertata) che ci possa essere evasione fiscale, verranno confiscati i beni al cittadino e sarà lui poi a DOVER DIMOSTRARE la loro provenienza. In mancanza di prove fornite, saranno confiscati dallo stato in pochi mesi.

    Sono il primo a riconoscere che l'evasione fiscale è uno dei tanti mali di questo Paese e va combattuto, ma qui siamo ai livelli di Minority Report… si confisca in base a un PRESUNTO illecito.
    Questo modo di fare l hanno avuto sempre.....
    Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Linea Gotica
    Messaggi
    282
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io credo che se tutti pagassero le tasse allo stato, lo stato sperpererebbe più soldi e le cose non cambierebbero ugualmente.

    Mi sembra di capire leggendo i post che nessuno di voi ha fatto il militare (leva obbligatoria), vi faccio questo esempio personale, quando mi hanno arruolato nel 1984 la mia destinazione fu un aereoporto militare con la mansione di autista.
    Bene, tutti i giorni io e altri tre dovevamo fare il rifornimento carburante a tutti gli automezzi, il maresciallo alla pompa metteva 10 lt e ci faceva segnare sulla scheda carburanti 50 lt, alla fine della fiera si fregava tra benzina e gasolio 1000 lt al gg. circa 28.000 lt al mese

    Senza contare le feste di matrimoni o compleanni degli ufficiali + figli nella mensa ufficiali a spese del governo, Fiorito a confronto era un pivello.

    Dalla mensa truppa invece il 50% delle vettovaglie venivano trasportate direttamente al negozio di alimentari della moglie del maresciallo, con mezzi militari.

    Che cosa vi fa pensare le cose siano cambiate?

    Si vuol far passare il concetto che l'Italia va male perché ci sono gli evasori, questo è sbagliato, l'Italia va male perché ci sono troppi sprechi (per non chiamarli furti). Perché a Verona una siringa costa 50 centesimi e a Palermo costa 2 euro, eppure è la stessa

    Ma secondo voi questo plusvalore va alla casa farmaceutica o viene spartito dai soliti noti che i magistrati non toccano mai.
    Ciclo in corso:
    Hidden Content
    ________________________________________

    Hidden Content
    _________

    Hidden Content

    La mente è come un paracadute, se non si apre, non serve a niente! Hidden Content

  10. #20
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Io il militare me lo sono fatto e anche tanto ed è vero, il fotti fotti è all'ordine del giorno,ma onestamente avrei più detto che a Palermo la paghi 50 centesimi e a Verona 2€ e non il contrario...sono stato in Sicilia e in Puglia e si spende decisamente meno al sud che al nord,per il resto pienamente d'accordo,se pensi che lo stato paga x non lavorare i dipendenti che risultano positivi al test antidroga che è tutta gente che fino al giorno prima lavora e si guadagnava la busta,dopo invece la prende senza fare niente che è meglio chiaramente naturalmente senza straordinari ecc,ma se su 66000 ferrovieri metti che SOLO 500 siano positivi al thc e prendono 1000€ euro al mese per non fare niente,ogni mese la ferrovia paga 500.000€ a persone che invece di lavorare come hanno sempre fatto passano le giornate in ufficio a non fare niente poiche non é la loro mansione finché non vengono riabilitati
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.