Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  15
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Ingroia shock!

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    349
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Signori, forse il discorso non vi è chiaro: la proposta di Ingroia è FOLLE e ANTICOSTITUZIONALE: se lo stato PRESUME (senza alcuna prova accertata) che ci possa essere evasione fiscale, verranno confiscati i beni al cittadino e sarà lui poi a DOVER DIMOSTRARE la loro provenienza. In mancanza di prove fornite, saranno confiscati dallo stato in pochi mesi.

    Sono il primo a riconoscere che l'evasione fiscale è uno dei tanti mali di questo Paese e va combattuto, ma qui siamo ai livelli di Minority Report… si confisca in base a un PRESUNTO illecito.
    ti sbagli.. secondo ingroia lo stato non presume.
    lo stato fa degli accertamenti mirati a verificare la congruità del patrimonio dichiarato con quello effettivamente esistente. (lo stato, l'entita a cui apperteniamo tutti) in caso di incongruenza sequestra, ma in caso di incongruenza. poi hai tutto il diritto di dimostrare che lo stato si sbaglia.

    dove sta la differenza tra l'evasione e la mafia?

    i cittadini non dovrebbero preoccuparsi di queste dichiarazioni, tra l'altro esternate da chi sa di non andare al governo. i cittadini si dovrebbero preoccupare di chi gli vive accanto e non contribuisce.

    e poi come si dice..a mali etremi estremi rimedi.
    secondo me non è bellissimo quello che dice ingroia, si può fare meglio sicuramente. ma mi fa molto più schifo il video del concetto espresso da ingroia.

    bella.
    Un fanculo sincero ai flame.

  2. #22
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Linea Gotica
    Messaggi
    282
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dantep Visualizza Messaggio
    Io il militare me lo sono fatto e anche tanto ed è vero, il fotti fotti è all'ordine del giorno,ma onestamente avrei più detto che a Palermo la paghi 50 centesimi e a Verona 2€ e non il contrario...sono stato in Sicilia e in Puglia e si spende decisamente meno al sud che al nord,per il resto pienamente d'accordo,se pensi che lo stato paga x non lavorare i dipendenti che risultano positivi al test antidroga che è tutta gente che fino al giorno prima lavora e si guadagnava la busta,dopo invece la prende senza fare niente che è meglio chiaramente naturalmente senza straordinari ecc,ma se su 66000 ferrovieri metti che SOLO 500 siano positivi al thc e prendono 1000€ euro al mese per non fare niente,ogni mese la ferrovia paga 500.000€ a persone che invece di lavorare come hanno sempre fatto passano le giornate in ufficio a non fare niente poiche non é la loro mansione finché non vengono riabilitati
    Ciao Dante era solo un esempio, io stavo parlando di spesa pubblica non di costo della vita (si vive meglio sicuramente con 1.200 € a Palermo anzichè a Milano (Clima, cibo, mare, ambiente circostante meno inquinato e tante altre cose ...)

    La regione Sicilia ha più parlamentari della Camera dei Lord in Inghilterra ad un costo maggiore rispetto agli inglesi, ma ce lo possiamo permettere !? Direi proprio di no!

    La regione puglia poi con quel catarro dello stabilimento Ilva stà uccidendo la popolazione di Taranto giorno dopo giorno, ma come si fà a non prevedere che con quel tipo di lavorazione non debbano essere messi in sicurezza ambientale tutti i vari stadi di lavorazione. Anzi lo sapevano già vent'anni fà prima che lo stabilimento venne privatizzato e quasi regalato da Prodi alla famiglia Riva, che negli anni non ha mai provveduto alla modernizzazione degli impianti

    Tornando poi ad Ingroia che oggi ha denunciato Berlusconi per voto di scambio
    (premettendo che non sono simpatizzante di Berlusconi, anzi sono infuriato con lui e con il centro destra che in passato hanno promosso la legge Fini-Giovanardi inasprendo le pene sul consumo di cannabis), detto questo, ma mi domando e dico come si fà a denunciare un leader politico qualsiasi sul fatto di una promessa elettorale (a parte che lo sappiamo tutti che le promesse elettorali durano appena il tempo delle elezioni)
    Sai come andrà a finire che il Berlusca sarà assolto per l'ennesima volta e le spese processuali saranno addebitate allo stato, cioè a noi !
    Ciclo in corso:
    Hidden Content
    ________________________________________

    Hidden Content
    _________

    Hidden Content

    La mente è come un paracadute, se non si apre, non serve a niente! Hidden Content

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.