Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Come era prima della Fini-Giovanardi?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    89
    Mentioned
    0 Post(s)
    Buona sera a tutti, sarà un mio pensiero, sarà che mi sbaglio, ma ho questa convinzione, la convinzione che entro la fine dell'anno qualcosa cambierà, pensavo alle elezioni, e al fatto che la Fini-Giovanardi verrà abolita, ma mi tormenta una domanda....Ma come era la situazione prima di questa legge infame?? Cosa si rischiava per coltivazione?? Quale era la quantità massima??

    Grazie e scusate la domanda stupida

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    non potevi neanche prima, ti giudicavano spacciatore anche se avevi una sola pianta,mentre invece se magari ti trovavano con un un paio di canne,verbale di sequestro,e ti portavano via la cosa,se invece non faccevano il verbale,e perche se lo dovevano fumare loro!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    quindi non esisteva la quantita massima.Se non sbaglio questa domanda poi era gia' stata posta.
    Ultima modifica di mighio; 20-02-13 alle 23:37

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    prima del 2006 la situazione era quella dal 93 in poi... ovvero dopo aver abolito la Jervolino-vassalli (mia prima esperienza da elettore), c'era una situazione che posso definire "a discrezione". Di certo non si andava in galera, se non per grossissime coltivazioni... ma ricordiamoci che per coltivazione comunque si veniva processati ugualmente, e l'operazione foglia nel 2004 (e correggetemi se sbaglio) ai danni degli utenti di marihuana.it ha portato pede detentive (anche se poi sospese o indultate) a diverse persone, che alcuni di noi conoscono molto bene.

    diciamo che non c'erano tutte ste menate quando venivi fermato e trovato in possesso di modiche quantità, non ti entravano subito in casa come fanno ora, e in alcuni casi vigeva il possesso di gruppo o il consumo di gruppo... addirittura per un periodo ricordo che fumare non era considerato legalmente grave quanto il "passare la canna"... e allora in gruppo ricordo che si appoggiava sul muretto, per non essere considerati spacciatori...
    altri tempi... e ora direi... bei tempi...

    spero di aver risposto alla tua domanda.

  5. #5
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    prima non c'era serpelloni che sparava boiate a raffica...........e cosa IMPORTANTE prima c'era una netta divisione tra dorghe pesanti e leggere e l'uso dell'eroina era molto ma molto di nicchia per così dire..........con la fini giovanardi ho visto un aumento nelle città della presenza di coca e coca cola e questo lo può confermare qualunque prefetto......e una netta dimunizione delle droghe leggere..........per non parlare dei prezzi aumentati a dismisura per hash e ganja (ringraziamo anche l'euro) e quelli delle polverine invece son crollati vista l'abbondanza........

    all'epoca capitava raramente di vedere 20enni sgamati con ero.......di solito si vedevano i vecchi sballoni degli anni '80 sui giornali per fatti legati all'uso di ero..........

    comunque l'altro giorno avevo postato delle considerazioni in merito sul corner avvocato a mio avviso interessanti che già nel 2003 si parlava di questa legge e dei possibili scenari e si notava e poi c'è stata la conferma dell'accanimento contro i consumatori (e non contro i PUSHER) di hash e ganja......

  6. #6
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    qui qualche info su come era prima la situazione:

    https://www.enjoint.info/forum/showpo...29&postcount=9

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    l'hanno fatta apposta, sta legge, nel 2006...
    per attaccare il numero, la massa... essendo erba/hash le due droghe più diffuse (le due forme, son la stessa sostanza) hanno deciso di far cassa con la massa... per poi sparar cazzate sul resto...
    that's it.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Mi ricordo benissimo, avevo 15 anni, e al tempo ti vendevano 1 porro per 2,50€ , almeno da me. Se venivi beccato al massimo ti veniva consigliato di non farlo più, o magari ti facevano fare una specie di consulenza psicologica.
    Addirittura beccarono uno da me, con circa 100+ piante (regular) nel terreno dietro casa sua. Gli diederò l'uso personale perchè porto come prova uno di quei vecchi acquari dei pesci a palla piccolo, tutto pieno di mozzicconi di canna.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.