Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  21
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Coltiva «erba» sul soppalco

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Naive Visualizza Messaggio
    E' ingiusto dover essere accusati/sanzionati/arrestati per coltivazione di piante...

    Comunque se uno mantiene un basso profilo, rivela il segreto della coltivazione solo a persone molto fidate e non porta roba in giro...è praticamente impossibile subire una perquisizione dalle forze dell'ordine...voi che dite?
    Questo non teneva tanto un basso profilo, visto che spacciava. Ma se uno si tenesse 3 piantine, magari anche auto e in out (come ho fatto io e come rifarò), di certo non si prende 10 mesi e 2000 euro di multa, anche se comunque il tizio non si farà un giorno dentro.
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Mi permetto di osservare a carattere generale e senza volere influire sulla fattispecie specifica, (colgo, infatti, la vicenda come occasione per una riflessione più ampia e metodologica) che, come al solito, si preferisce risolvere questioni importanti con come il tema della coltivazione con il minimo sforzo, vale a dire il patteggiamento.
    Osservo che, in linea generale,la responsabilità di criticabili scelte va divisa fra gli avvocati che non hanno coraggio di affrontare situazioni che devono venire valutate in modo approfondito e gli imputati che, prima tengono condotte, che sanno foriere di futuri guai penali e, indi, vogliono ruislovere tutto con il minor danno e la massima velocità.
    Ricordo, inoltre, che troppi legali si piccano di conoscere la materia degli stupefacenti e, invece, non hanno una sufficiente preparazione specifica, peraltro, doverosa.
    Basti vedere che in molti processi, i difensori dimostrano di ignorare, addirittura, che la questione della pena cannabis/eroina-cocaina è stata invata alla corte Costituzionale e, dunque, i processi concerneti condotte relative alla cannabis dovrebbero venire sospesi...
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 21-02-13 alle 22:42

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    basta che ti fermino una volta in macchina, e sei nervoso, che ti entrano in casa... cose già viste, anche se dell'altro mondo, purtroppo già viste.

    e quando lo sai solo tu, che tu coltivi, lo sa già una persona di troppo.
    e vero e sucede anche spesso,certe cose apunto che si rischia da 6 a 20 x coltivazione,conviene tenertele x te.

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Civitanuova
    Messaggi
    1,289
    Mentioned
    117 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Mi permetto di osservare a carattere generale e senza volere influire sulla fattispecie specifica, (colgo, infatti, la vicenda come occasione per una riflessione più ampia e metodologica) che, come al solito, si preferisce risolvere questioni importanti con come il tema della coltivazione con il minimo sforzo, vale a dire il patteggiamento.
    Osservo che, in linea generale,la responsabilità di criticabili scelte va divisa fra gli avvocati che non hanno coraggio di affrontare situazioni che devono venire valutate in modo approfondito e gli imputati che, prima tengono condotte, che sanno foriere di futuri guai penali e, indi, vogliono ruislovere tutto con il minor danno e la massima velocità.
    Ricordo, inoltre, che troppi legali si piccano di conoscere la materia degli stupefacenti e, invece, non hanno una sufficiente preparazione specifica, peraltro, doverosa.
    Basti vedere che in molti processi, i difensori dimostrano di ignorare, addirittura, che la questione della pena cannabis/eroina-cocaina è stata invata alla corte Costituzionale e, dunque, i processi concerneti condotte relative alla cannabis dovrebbero venire sospesi...
    Non capisco quest iltima aaffermazione: se uno ha in procesos in corso viene al momento sospeso perche la fini giovanardi è al vaglio della CC?
    Να είναι καλύτερο άτομο από τον πατέρα σου
    Lett: Na éinai caliùtero àtomo apò ton patéra sù
    Trad: Sii un uomo migliore di tuo padre

    Ogni riferimento a fatti, persone o persone fatte é puramente voluto

    C: Non mi funziona il filtro a carboni attivi...
    Richard: In che senso non ti funziona?
    C: nel senso che ho collegato i cavi, inserisco la presa e non va...
    Richard: cioé, te hai collegato i cavi elettrici al filtro a carboni attivi?
    C: Sí, e non va.

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Certo. Per quanto concerne i procedimenti che si riferiscono a condotte riguardanti la cannabis, la difesa deve (ribadisco deve) chiedere al giudice di sospendere la trattazione del processo, se questo si trova in una fase di decisione (giudizio direttissimo, udienza preliminare, dibattimento, giudizio di appello o di Cassazione).
    La soluzione della questione devoluta all'attenzione della Corte costituzionale, se accolta, può, infatti, riverberare effetti fondamentali sui processi.
    Il giudice potrà anche (ma sbaglierebbe gravemente) disattendere la richiesta della difesa, questa - però - costituirebbe una decisione che può provocare la nullità del processo, nel caso in cui la Corte Costituzionale dovesse accogliere l'eccezione.
    Dunque, credo che un giudice prudente dovrebbe sospendere il processo.

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    E a questo riferimento si può appellare anche chi come me è nelle beghe sul lavoro dato che sono una conseguenza della fini/Giovanardi?o vale solo per procedenti penali?
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Vale solo per i processi penali...

  8. #18
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    56
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da the.pitbull Visualizza Messaggio
    Ma quindi, quel poveretto si fa 10 mesi dentro per 3 piantine? Che schifo!
    Secondo me è solamente per la presunta evasione fiscale eventualmente verificata al momento della vendita della sostanza secca derivante dalle 3 piantine.
    Cioè, tolta l'ipocrisia benpensante, che altro logico motivo c'è?

  9. #19
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,348
    Mentioned
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Vale solo per i processi penali...
    a me a dicembre dell'anno scorso mi hanno preso 4 piantine di + o - 20-25cm nate da pochissimo tempo(neanche un mese) quindi anche senza sostanza stupefacente... quindi io devo chiedere al mio avvocato di fare richiesta di sospensione della trattazione del processo?? perchè ancora di questa cosa non avevo fatto sapere nulla al mio avvocato ma dato che in sti giorni devo andare gli porto il foglio e glielo dico... qualche cosa da dirle(all'avv.) a cui far riferimento? o gli dico solo di chiedere sta "benedetta" sospensione?
    Grazie in anticipo

    p.s. Se ottengo la sospensione grazie ai suoi suggerimenti le dò un bacio
    "Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
    e questa siepe, che da tanta parte
    dell’ultimo orizzonte il guardo esclude..."Hidden Content

    We don't trouble your banana, we don't trouble your corn.
    We don't trouble your pimento, we don't trouble you at all.
    So if you continue to burn up d herbs, we gonna burn down d cane fields.

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    :Credo che il suo avvocato dovrebbe essere informato....se tratta questioni concernenti gli stupefacenti .
    Quanto al possibile promesso bacio (se otterrà la sospensione) l ringrazio, non si offenda ma a me i baci piacciono di natura femminile...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.