In occasione del decimo anniversario di Enjoint e del forum, abbiamo deciso di creare una nuova stanza riservata agli utenti che hanno avuto modo di distinguersi per il contributo dato alla community e che in questi anni hanno avuto modo di frequentarsi anche al di fuori dal forum.

Per l’occasione sono stati istituiti il gruppo chiamato The Family e la stanza omonima (in fondo al forum nella sezione PRIVATO): si tratta di un gruppo parzialmente autonomo (in cui le nuove ammissioni e le esclusioni verranno proposte e votate dagli utenti già membri del gruppo) ed una stanza privata dedicata alla discussione di tutti quei temi che richiedono un certo rapporto di conoscenza diretta e fiducia tra gli utenti.

Uno dei compiti del nuovo gruppo è quello di conferire il riconoscimento di "Ganja Master" a tutti quegli utenti che hanno dimostrato ampie conoscenze riguardo la coltivazione della cannabis; come avrete notato sono anche stati eliminati tutti i riconoscimenti attribuiti in modo automatizzato dal sistema (come il numero di foglioline per i messaggi e gli aggettivi quali “guru” o “esperto”), questo perché vogliamo che siano gli utenti stessi ad attribuire questo tipo di riconoscimento al contributo dato dagli altri utenti del forum.

Tutto questo è stato contestualizzato con un restyling grafico pensato per facilitare il riconoscimento dei ruoli all’interno del forum. QUI tutte le info sulle nuove icone e gruppi utenti.

Questa la lista dei primi membri di The Family, selezionati dallo staff: 5 di Fiori, Cheese, OmNavaShivaja, Piro, Millesensi, Gam, edcm, Purs, Oldgoblin, oRaNg3, Windom Earl, Yomi, Primavera.

E' possibile che presto ci siano nuovi ingressi o esclusioni, lo decideranno gli utenti stessi, come spiegato sopra.

Importante: la stanza The Family vuole essere uno spazio di incontro tra lo staff e gli utenti. NON deve e non vuole assolutamente diventare un "ghetto": gli utenti che ne faranno parte infatti, continueranno a partecipare regolarmente a tutte le altre stanze del forum "pubblico" con una maggiore conoscenza di ciò che fa lo staff "dietro le quinte" e, si spera, con più responsabilità, aiutando lo staff a portare avanti e far crescere la community di Enjoint.

Lo staff ha lavorato sodo per organizzare al meglio questa iniziativa e vi assicuro, che anche a livello tecnico non è stato per nulla semplice (tra permessi, gruppi utenti, icone, ecc ecc). Grazie a tutto l'Enjointeam e agli utenti che hanno contribuito per arrivare fin qui.

Buon proseguimento