Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  4
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Democrazia

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rivelox Visualizza Messaggio
    un'altro punto che non viene toccato dagli "eletti dal popolo"tocca un'altro tasto dolente:l'acquisto di denaro da parte dello stato,che poi saremmo noi.secondo voi,sarebbe giusto o no far pagare a chi esporta il denaro acquistato da noi,una tassa pari all'1%in più del tasso d'interesse che ci viene imposto?
    cioè,se noi 100 euri li paghiamo 106(ora non so adesso a quant'è il tasso d'acquisto),è giusto che se uno porta via dall'italia 100 euri,vi sia una tassa che trattenga in italia i 6E che abbiamo pagato + 1?
    Bisognerebbe che ogni stato si stampasse la propria moneta, altrimenti si comprano debiti, non soldi. Ma Grillo questo discorso è da anni che lo fa, così come lo faceva il prof. Auriti che ogni settimana faceva causa alla Banca d'Italia, perchè esiste un vuoto giuridico nella legge. Di chi è la proprietà della moneta?

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    La moneta è tutta una fregatura, da sempre.

    Permette di disgiungere valore etico umano a valore sociale, facendo si che anche un farabutto ladro buono a nulla ma ladro sia "venerabile".

    Io mi rifaccio al modello tribale (anche se non posseggo neanche un tatuaggio sul genere) il più forte intelligente saggio comanda e guida e gode di prestigio, non chi ha più soldi.
    Tessera ASCIA n.479

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Nella mia società ideale il denaro è sostituito da servizi a km.0, e "l'ammontare dei servizi" ai quali uno ha diritto è direttamente proporzionale al suo contributo nella società.
    Tessera ASCIA n.479

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,243
    Mentioned
    2 Post(s)
    certo myface,la vita tribale dove tutti vivono per la comunità..dove non esiste la parola"possesso,mio,per piacere,grazie",dove tutti fanno qualcosa per gli altri,senza chiedere nulla dagli altri membri della tribù .......ma questo significherebbe un grande avanzamento spirituale e comportamentale dell'essere umano.l'uomo come essere vivente,dovrebbe cominciare a vedersi come elemento di qualcosa di grande,o come diceva un vicino del dalai lama come "canna di bambù vuota,dove possa passare l'energia della natura".dovremmo cominciare a non temere la morte,se questa porta alla vita;dovremmo vivere con gratuità,cominciare a controllare le nascite..ma questa è solo utopia per il momento.

    Bisognerebbe che ogni stato si stampasse la propria moneta, altrimenti si comprano debiti, non soldi. Ma Grillo questo discorso è da anni che lo fa, così come lo faceva il prof. Auriti che ogni settimana faceva causa alla Banca d'Italia, perchè esiste un vuoto giuridico nella legge. Di chi è la proprietà della moneta?
    certo,il denaro lo dovrebbe stampare lo stato che lo utilizza.
    il fatto comunque è che quasi tutto il denaro che arriva qua o se ne va all'estero o viene rubato da quei coglioti che governano.prima di riportare la zecca in italia,bisogna che le nostre risorse restino nel territorio e vengano ripartite fra chi produce e chi fa in modo che si possa produrre.

    La moneta è tutta una fregatura, da sempre.

    Permette di disgiungere valore etico umano a valore sociale, facendo si che anche un farabutto ladro buono a nulla ma ladro sia "venerabile".
    rifacendomi ad un paragrafo del libro"la scimmia nuda",dove trattano questo specifico tema,potrei risponderti che l'uomo potrebbe vivere di un tozzo di pane e 1 bicchiere d'acqua,lavorando 14 ore al giorno e dormendo stipato come un animale,se gli venisse detto,questo pane,questa acqua e la protezione che ti offriamo è per tutta la vita.tu vivi per me e io garantirò che tu non muoia.un'altra cosa che contraddistingue l'essere umano è la capacità di dare valore ad una cosa e di credere che questa sia importante,tanto importante da dover essere accumulata,così importante da far si che l'essere umano non guardi in faccia niente e nessuno pur di possederlo,come se gli dovesse garantire l'immortalità.il guaio è che chi non ne ha in quantità sufficiente,sogna e venera chi ne possiede,invece di compatirli ed ignorarli.alla vine dell'anello siamo sempre noi poveracci a far si che tutto questo cerchio si completi.
    tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
    così è stato in passato,così sarà sempre

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Non penso si debba tornare indietro ai villaggi.. non è così utopico pensare che si possa "retribuire" una persona con altri benefit che non sia la cartamoneta.

    In fondo il male oscuro del denaro è il suo poter essere accumulato, forse chi meno te lo aspetti sarebbe enormemente sollevato a vedersi ricambiato con beni, anzichè i soldi corrispondenti a quei beni...( che poi magari li spende anche male)

    Non so se sono riuscito a spiegarmi
    Tessera ASCIA n.479

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,243
    Mentioned
    2 Post(s)
    In fondo il male oscuro del denaro è il suo poter essere accumulato, forse chi meno te lo aspetti sarebbe enormemente sollevato a vedersi ricambiato con beni, anzichè i soldi corrispondenti a quei beni...( che poi magari li spende anche male)
    ti sei spiegato benissimo =))
    tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
    così è stato in passato,così sarà sempre

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.