Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  8
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Educazione Siberiana

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    E' nelle sale la versione cinematografica del famoso libro dello scrittore russo Nicolai Lilin, con Jhon Malkovic protagonista e Salvatores alla regia.

    A me il libro è piaciuto molto, un libro crudo e semplice che si legge in una settimana, che narra l'infanzia del giovane Nicolai/Kolima tra gli Urka siberiani e i "crmiminali onesti", questa comunità di Siberiani deportati in una regione della Moldavia nel dopoguerra, comunità criminale molto religiosa con regole d'onore ben precise, con un forte legame con armi e tatuaggi ricchi di significato!

    Questo è il trailer del film, a mio parere merita:



    E' ora nelle sale!! A me questo genere di film pigliano bene, storie al limite, tatuaggi, criminali e pistole... vedremo se merita!!


    Comunque il libro lo consiglio, ora sto leggendo il seguito "caduta libera" che è la continuazione della vita del giovane Nicolai e la guerra in cecenia!

    P.S: Non sto qui a discutere su Nicolai Lilin, scrittore/tatuatore gia al centro di parecchi dibattiti e polemiche.
    Ultima modifica di Randagio; 14-03-13 alle 14:41
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Il libro l'ho letto ed è molto bello! A detta di conoscenti russi è abbastanza veritiero nelle descrizioni del "sistema" mafioso, mentre certi aneddoti sono abbastanza fantasiosi..per quanto riguarda il film, l'ha visto mia zia e non le è piaciuto per niente! E da quello che ho visto nel trailer, in effetti mi sembra che vengano un po' snaturate l'essenza e l'atmosfera del libro, con l'intento solito di proporre qualcosa che vada bene per i cliché del pubblico del cinema moderno..ma prima di emettere giudizi definitivi penso lo guarderò, alla fine sono incuriosito lo stesso

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Si, lo stesso autore del libro ha detto che è una trasposizione cinematografica di una parte del libro (cambia anche il finale) ma almeno possiamo dire che a questo film l'autore del libro ha partecipato (ha disegnato anche tutti i tattoo) menre gia tempo adiettro un altra casa produttrice americana voleva comprare i diritti per farne un film ma volevano piena indipendenza e lui ha detto di no!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  4. #4
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Ciao Randa bello rivederti postare e grazie per la condivisione!!!! see ya

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Si, lo stesso autore del libro ha detto che è una trasposizione cinematografica di una parte del libro (cambia anche il finale) ma almeno possiamo dire che a questo film l'autore del libro ha partecipato (ha disegnato anche tutti i tattoo) menre gia tempo adiettro un altra casa produttrice americana voleva comprare i diritti per farne un film ma volevano piena indipendenza e lui ha detto di no!
    Questo non lo sapevo, dai allora è andata meglio così i loro tatuaggi sono troppo belli, hanno un fascino incredibile, sia esteticamente che per le simbologie!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    Questo non lo sapevo, dai allora è andata meglio così i loro tatuaggi sono troppo belli, hanno un fascino incredibile, sia esteticamente che per le simbologie!
    Anche a me appassiona un sacco la questione tattoo!! Adoro i tatuaggi e quel "grezzo" ricco di significato che trasmettono...sebbene sia un significato violento, triste e spesso lo definirei anche "malvagio"...

    Questo documentario sull'argomento è molto interessante:

    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    lo andrò a vedere perchè mi incuriosiscono le regie di Salvatores!
    anche se a sua detta, questo è il suo primo film girato un pò "all'americana"..

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Visto ieri sera, mi ha deluso. Buona regia e ottimi attori ma mi aspettavo un altro ritmo, un qualcosa di più avvincente. In generale comunque Salvatores non mi ha mai fatto impazzire (neanche quando ha vinto l'oscar con Mediterraneo). Degustibus.
    Penso che il libro sia moooolto più cool.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    a me invece è piaciuto molto è un film in grado di trasmettere dei valori ormai persi in questa società che dovrebbero esser il centro di una comunità,come la famiglia e le regole che in essa sussistono e una grandissima interpretazione degli attori per rendere il tutto meno noioso
    Se non fai parte della soluzione,fai parte del problema.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    157
    Mentioned
    19 Post(s)
    Nicolai Lilin ha sempre avuto la particolarità di estraniarsi dal mondo del tatuaggio per come si intende oggi, la sua forza è sempre stata quella di essersi specializzato in un genere di tatuaggi ricchi di significato, infatti, quando ci si fa tatuare da lui, prima ti chiede la storia della tua vita e poi ti propone il tattoo che secondo lui è un resoconto delle tue esperienze vissute. Tatua con un punteruolo, quindi bisogna anche accettare il tattoo nella sua forma più originale.

    Purtroppo, come accade spesso in questi casi, i soldi gli stanno dando alla testa e tra libri, film e programmi su DMax ha sputtanato tutto il lavoro fatto fino ad oggi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.