Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  17
Non mi piace Non mi piace:  3
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: La cannabis è una droga: lettera vergognosa!

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    wild wild west
    Messaggi
    332
    Mentioned
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    Non riesco a trovare la lettera sul sito linkato..qualcuno può aiutarmi?
    Sembra essere stato cancellato non è disponibile nemmeno in cache

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Confermo, la lettera non è più disponibile.
    Riporto l'email che avevo inviato questa mattina alla redazione:

    Buongiorno,
    la lettera che avete pubblicato al seguente link, http://www3.varesenews.it/comunita/l...rticolo=260457,
    è VERGOGNOSA.

    Dovreste filtrare le lettere che vi inviano ed evitare di pubblicare quelle che contengono false notizie e disinformazione.

    INFORMATEVI:
    - https://www.enjoint.info/?p=2740
    - https://www.enjoint.info/?p=8655
    - https://www.enjoint.info/?p=8016

    Arrivederci,

    Matteo Gracis
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    ecko....la disinformazione dilagante e' paurosa......e' vero......ma il nostro e' un problema molto piu' grosso mi sa....mi esprimevo a riguardo giusto giusto stamattina.

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    wild wild west
    Messaggi
    332
    Mentioned
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Confermo, la lettera non è più disponibile.
    Riporto l'email che avevo inviato questa mattina alla redazione:
    Solo rispetto il fatto che il tizio sia un sedicente dottore mi lascia ancora piu attonito o attonnito

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Ma sarà veramente un dottore?o avrà trovato la laurea nelle patatine come tanti?sono un ignorante di terza media,eppure mi rendo benissimo conto che questo signore è un ciarlatano che andrebbe preso a schiaffi fino a farsi indolenzire le mani
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    143
    Mentioned
    2 Post(s)
    haha quante cazzate.. comunque per la perdita di memoria è vero.. ma non quando sono sano.. anche se il giorno prima o poche ora prima ho fumato mi ricordo tutto.. anzi, forse il pc è peggio visto che quando mi viene detto qualcosa quando sono al pc non la ricordo mai... anche se è un mese che non fumo.. vorreste dirmi che il pc è una droga?! bandiamo i pc allora perché qualcuno si dimentica di fare la lavatrice o di portare fuori la spazzatura.. la mente ricorda sempre ciò che è importante e mette in secondo posto ciò che non lo è.. ergo.. la memoria non dipende solo dall'uso di cannabis! comunque il fatto che la lettera non sia più disponibile dovrebbe far pensare.. perché l'hanno tolta? ciò conferma che le cose scritte sono solo cazzate.. il problema è che noi qui sul forum che l'abbiamo letta sabbiamo la verità ma tutti quelli che hanno solo letto l'articolo, magari essendo persone mal informate sull'argomento terranno bene a mente ciò che hanno letto.. è così che si traviano le menti.. maledetti! la cosa comunque che più mi ha lasciato basito è la parte:" la cannabis provoca gravi danni e a volte PURE LA MORTE"... quel giorno che proveranno questo smetterò di fumare! sono anni ormai che fumo e anche se resto senza non ne sento il bisogno (ad oggi sono circa 3 settimane e sto benissimo) e inoltre preferisco ben un purino che fare la balla.. almeno se mi sveglio da una botta assurda il giorno dopo sto benissimo e sono perfettamente riposato! viva l'erba! :D

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Io invece credo che gli effetti, come tutte le sostanze, siano soggettivi.
    Non si puo' generalizzare troppo quando si parla di stupefacenti, ognuno di noi e' diverso, ha un fisico diverso e puo' reagire differentemente a quelle sostanze.

    Quindi non e' giusto ne' dire "provoca la perdita della memoria" o "ha effetto antiemetico" in quanto a definizioni generali (dovrebbe dunque capitare a tutti)....perche' ci sara' sempre chi non avra' minimanente la memoria affetta e chi invece che diminuire lo stimolo del rigetto lo aumentera'.

    Questo spiega anche come mai tanti ragazzi usano liberamente extasy in discoteca......e poi arriva una 17enne, supersportiva, promessa come talento del nuoto..........per divertirsi con gli amici decide di prendere mezza pasticca..........e ci rimane SECCA.

    Vi ricordo che quando siamo piccoli, essendo assolutamente out out queste sostanze, NESSUNO ti fara' mai dei tests per la tolleranza SU QUESTE SOSTANZE........quindi la prima volta che le assumerai, sara' come giocare alla roulette russa.

    Pero', siamo anche esseri intelligenti.........e anche i muri ormai si chiedono perche' l'alcool si' (classificato come DROGA PESANTE, ENCICLOPEDIA MEDICA).......mentre cannabis no?!?!?!

    Quello e' il quesito.

  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Ovviamente la risposta di ecko non è stata pubblicata sul sito..viva l'informazione italiana.

    Comunque, per quanto riguarda la perdita di memoria, nel bellissimo La vera storia della marijuana si parla di questo "problema" da un punto di vista diverso, in maniera interessante e particolare..in sostanza anche "dimenticare" è una cosa molto utile, sia per lasciare spazio nel cervello a dati che vengono, automaticamente, considerati più importanti, sia per non impazzire con sovraccarichi (veniva fatto l'esempio di una persona che entra in un centro commerciale nel quale incontra 1000 persone, e se dovesse ricordarsi tutte le facce di coloro che incontra, ciò sarebbe altamente snervante per il nostro cervello)..inoltre secondo me anche dimenticare certi brutti avvenimenti (dimenticare in maniera relativa chiaramente, non in assoluto) può far solo del bene all'animo e allo spirito.

  9. #19
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    Ovviamente la risposta di ecko non è stata pubblicata sul sito..viva l'informazione italiana.

    Comunque, per quanto riguarda la perdita di memoria, nel bellissimo La vera storia della marijuana si parla di questo "problema" da un punto di vista diverso, in maniera interessante e particolare..in sostanza anche "dimenticare" è una cosa molto utile, sia per lasciare spazio nel cervello a dati che vengono, automaticamente, considerati più importanti, sia per non impazzire con sovraccarichi (veniva fatto l'esempio di una persona che entra in un centro commerciale nel quale incontra 1000 persone, e se dovesse ricordarsi tutte le facce di coloro che incontra, ciò sarebbe altamente snervante per il nostro cervello)..inoltre secondo me anche dimenticare certi brutti avvenimenti (dimenticare in maniera relativa chiaramente, non in assoluto) può far solo del bene all'animo e allo spirito.
    Sai perche' non credo sia un danno effettivo alla memoria? Perche' passati gli effetti si torna magicamente a ricordare come prima.

    Sai come la chiamo io? Distrazione.......o svago se vuoi. Siamo costantemente afflitti da situazioni e avvenimenti nella vita di tutti i giorni......che abbiamo anche bisogno di distrarci e di svagarci.......rilassarci e non pensare appunto a tutto cio' che ci circonda che non va nella maniera giusta.

    Puo' esser davvero considerato "un male"? Ovvio.....se lo fa un chirurgo prima di venirmi a operare, lo ammazzo con le mie mani........ma nessuno vieta a quel chirurgo di farlo quando non lavora.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.