Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  4
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quali LED è meglio scegliere?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao a tutti, questo è il mio primo post ufficiale (dopo quello di presentazione).
    Mi sto molto interessando di idroponica e sto leggendo parecchio per capire quale dei vari sistemi è quello che fa per me. Considerando che l'80% dello spreco mondiale di acqua è dovuto all'agricoltura vedo nell'idroponica una via davvero giusta e doverosa da percorrere per chi si reputa un essere vivente intelligente.
    Sto anche leggendo molto sui LED usati per la coltivazione indoor, altra via doverosa da seguire a mio avviso. Ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato post al riguardo. Se ci sono e non li ho trovati è perchè sono nabbo!
    La domanda è questa. Quali LED sono ideali?
    A parte il consumo di elettricità, la durata, la bassissima produzione di calore, credo che un enorme vantaggio sia quello di poter usare una stessa fonte di luce LED per tutto il ciclo di vita della pianta. Alcuni consigliano LED da 3V con angolo di 120°, altri dicono che vanno meglio i LED da 1V ma in numero minore.
    Qualcuno ha esperienza diretta al riguardo?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    I led da 3 watt, Cmq ci sono un miliardo di post su quest argomento, basta che cerchi un attimo e trovi tutto, guarda anche il ciclo di 5df con led da tre watt e lenti

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Credo di aver capito il perchè non trovavo nulla: alcuni post posso vederli solo dopo aver postato a mia volta almeno 5 volte. Noob! Mi devo attivare e leggere molto

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    64
    Mentioned
    0 Post(s)
    scusate. ma voi a quali piante vi riferite? perchè se parliamo di canapa sarei onorato di ricevere info da voi sui led da utilizzare. sto diventando pazzoooo

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io provengo dall'acquariologia e i Led da 3w sono sempre stati più performanti rispetto a1w e anche sui 3w ci sarebbe molto da dire i vari "colori" l'alimentazione se tenere costane i volts oppure l'amperaggio....se alimentare a500mA a 750 oppure a 1 Amper va tutto sperimentato a mio parere...

  7. #7
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da danielec.91 Visualizza Messaggio
    scusate. ma voi a quali piante vi riferite? perchè se parliamo di canapa sarei onorato di ricevere info da voi sui led da utilizzare. sto diventando pazzoooo
    Parliamo di basilico ovviamente per chi ci hai preso per dei brutti drogato che si fumano erba?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Banno chiunque coltivi canapa con i Led.
    I drogati qui non li vogliamo, mica siamo la parrocchia!!!
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  9. #9
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
    Banno chiunque coltivi canapa con i Led.
    I drogati qui non li vogliamo, mica siamo la parrocchia!!!
    Bravo Rich così si fa diglielo a questi tossici

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Cioè, ci stanno forum dove addirittura t'insegnano a coltivare la droga pesante come le siringhe di cannabis!!!
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.