Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  272
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 51 di 51 PrimaPrima ... 41495051
Risultati da 501 a 509 di 509

Discussione: Il peperoncino

  1. #501
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    niente difetto genetico
    in natura non esistono 2 cose perfettamente uguali quindi ci sono piante che hanno più bisogno di alcuni elementi
    altro fattore è il terreno magari in quel punto dove hai messo la pianta la composizione è predominante in N e carente in P o K oppure il ph è diverso o ancora c'è una maggior quantità di argilla o di sabbia
    sono troppi i fattori che possono variare

  2. #502
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Barcelonà
    Messaggi
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Da appassionato di peperoncini ecco una foto dei cattivissimi che stanno per maturare...carolina reaper
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IMG_9209.jpg‎  


  3. #503
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    464
    Mentioned
    96 Post(s)
    finalmente raccolgo anch'io un po' di piccantezza... quest'anno producevano poco e male, poi ho scoperto che i peperoncini non vogliono molta esposizione al sole mentre io ne davo anche 8 ore al giorno. le ho spostate e sembrano si stiano riprendendo, intanto questi sono i primi frutti che raccolgo: peperoncini verdi (non so come li chiamate voi ma so quelli che fi fanno col pomodorino), jalapeno, habanero rosso, hab. choco, carolina reaper e quelli che mi piacciono più di tutti: un incrocio tra carolina reaper e hab choco proveniente da semi che ho conservato dell'anno scorso

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170908_151623.jpg 
Visualizzazioni: 3 
Dimensione: 1.75 MB 
ID: 109370

  4. #504
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Buonasera ragazzi, qualche scatto piccante!
    In sequenza:
    Naga Morich - pianta favolosa, iper produttiva - mangiati, messi via in freezer, essiccati e tritati, essiccati per olio.

    Habanero Red - anche lei bellissima e produttiva - come sopra!

    Buth Jolokia Green - Pensavo fosse il red, non sapevo manco esistesse la varietà verde, poi ho ricordato che la pianta arrivava da semi ignoti, ho controllato e verificato l'esistenza, e in effetti raga, sono proprio maturi!!
    Gigante produttiva, grado di piccantezza quasi come il Naga, profumo e sapore davvero fantastici!! - anche loro mangiati, essiccati e messi via in freezer.

    Moruga Jellow ?? Sarà lui?? - Pianta bella, ma poco produttiva - grado di piccantezza elevato - Mangiati 4 altri 4 sulla pianta
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate WP_001891 (2).jpg‎  

    WP_001892.jpg‎  

    WP_001896.jpg‎  

    WP_001900.jpg‎  

    WP_001902.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #505
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Altri scatti , compresi alcuni raccolti, e barattolo di Buth Jolokia essiccato!

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate WP_001889 (2).jpg‎  

    WP_001895.jpg‎  

    WP_001901.jpg‎  

    WP_001915.jpg‎  

    WP_001917.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #506
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    bravo yomi dacci di piccante

  7. #507
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    269
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quest'anno mi hanno fatto penare i peperoncini! 10 semi, nessuno germinato! Alla fine ne ho messo uno in ammollo in acqua a oltranza..sarà stato 10 giorni, proprio abbandonato a se stesso! Alla fine la radichetta è uscita e finalmente messo in vaso! Ora la piantina ha un paio di settimane, 3-4cm e 4 foglie contate...spero non sia troppo tardi per ottenere un discreto raccolto!
    Pensavo quest'anno di doparle un po' con i nostri prodotti! Voi date solo i prodotti per la fioritura o integrate con altro? Ho usato il terriccio che ho per la maria (kilomix, bello carico)
    La vita è preziosa, non buttarla via con un soffio di polvere, perché solo di polvere si tratta........
    Cit. GROOW

    LEGA SALVINI e lascialo legato

  8. #508
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    66
    Mentioned
    4 Post(s)
    Io gli do giusto un po' di guano niente di che. Comunque a dire il vero si, è un po' tardi ma non ti preoccupare raccoglierai in autunno, tipo a ottobre massimo novembre. Dipende anche dalla genetica che hai scelto ovviamente... Se abiti al nord forse sarà un po' dura.

  9. #509
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Valalha
    Messaggi
    1,052
    Mentioned
    50 Post(s)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_20200613-160255_Gallery.jpg 
Visualizzazioni: 0 
Dimensione: 522.8 KB 
ID: 132884

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_20200613-160248_Gallery.jpg 
Visualizzazioni: 0 
Dimensione: 966.9 KB 
ID: 132885 ma secondo voi mi sono nati dei peperoni ho una altra meravigliosa pianta ?

Pagina 51 di 51 PrimaPrima ... 41495051

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.