Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Basilico

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao ragazzi ieri ho travasato un vaso di basilico in una fioriera ma a causa delle forti piogge della notte si sono colorate le foglie di un leggero grigio.. Sapreste dirmi il perché e se sopravviverà?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate image.jpg‎  


  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    A me sembra più uno stress da sole... da quando sono al sole? Le hai tenute indoor prima di metterle fuori?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    ciao cheese, grazie della risposta. il vasetto di basilico l'ho comprato al super mercato e subito dopo l'ho travasato nella fioriera, all'aperto circa verso le 19, poi per le successive 24 ore ha piovuto ininterrottamente quindi di sole diretto ne ha preso davvero poco...
    Magari troppa acqua? o pensi possa essere comunque troppa luce??
    Sta sera ti posto un'altra foto ieri e oggi c'è stato bel tempo.
    Grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Sono abbastanza convinto che sia stato il sole. Purtroppo negli anni anche io ho cotto qualche pianta e quella colorazione bianca, unita al fatto che si è presentata subito, mi lascia supporre che sia stata troppa luce. Le nuvole hanno sicuramente attenuato, probabilmente se non ci fossero state le piante sarebbero del tutto morte.

    Quando si mettono all'aperto piante che sono state per qualche tempo solo indoor o comunque in condizioni di scarsa luminosità perenne, bisogna sempre farle adattare un minimo. Io solitamente le lascio qualche giorno dietro una finestra esposta a sud e poi le sposto sotto il sole.

    Inoltre l'acqua non fa quel genere di danni che mi risulti.

    Per il resto, compra qualche altra piantina, o ancora meglio compra una bustina di semi che hai ancora tutto il tempo per fare dell'ottimo pesto
    lascia fiorire qualche pianta quando sarà il momento e conserva i semi. Potrai piantarli l'anno successivo

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Per ora arranca vediamo il che fare ma domani pianto affianco dei semi
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate image.jpg‎  


Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.