Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  2
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dubbio abitazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Salve Avvocato Zaina, vorrei cogliere l'occasione per farle i complimenti per il modo in cui affronta il tema Cannabis e la sua professionalità nel supportare questa comunità.
    Detto questo vado a porle i quesiti che mi attanagliano da tempo:
    ho a disposizione due abitazioni, una intestata a mia madre ed una intestata alla mia ragazza, risulto domiciliato in quella di mia madre.

    La domanda è..
    1)installando una piccola coltivazione indoor per uso personale (2-3 piante) (ma ben equipaggiata) in casa della mia ragazza, in caso di problemi, correrei io i rischi derivanti o, siccome la coltivazione è in casa sua ed io non risulto domiciliato in quell'appartamento i rischi ricadrebbero interamente su di lei (nonostante in realtà mi occuperei esclusivamente io della coltivazione)?

    2)qualora dovessero fermarmi per strada con una quantità modesta di hashish/marjuana o nel caso, ad esempio, rintracciassero una spedizione di semi a mio nome, potrebbero disporre una perquisizione a casa sua per via della frequentazione dell'appartamento?

    Grazie per l'attenzione, magari può servire anche a qualcun'altro
    le auguro buon lavoro Avvocato Zaina
    Ultima modifica di bazinga; 23-05-13 alle 03:52

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bazinga Visualizza Messaggio
    Salve Avvocato Zaina, vorrei cogliere l'occasione per farle i complimenti per il modo in cui affronta il tema Cannabis e la sua professionalità nel supportare questa comunità.
    Detto questo vado a porle i quesiti che mi attanagliano da tempo:
    ho a disposizione due abitazioni, una intestata a mia madre ed una intestata alla mia ragazza, risulto domiciliato in quella di mia madre.

    La domanda è..
    1)installando una piccola coltivazione indoor per uso personale (2-3 piante) (ma ben equipaggiata) in casa della mia ragazza, in caso di problemi, correrei io i rischi derivanti o, siccome la coltivazione è in casa sua ed io non risulto domiciliato in quell'appartamento i rischi ricadrebbero interamente su di lei (nonostante in realtà mi occuperei esclusivamente io della coltivazione)?

    2)qualora dovessero fermarmi per strada con una quantità modesta di hashish/marjuana o nel caso, ad esempio, rintracciassero una spedizione di semi a mio nome, potrebbero disporre una perquisizione a casa sua per via della frequentazione dell'appartamento?

    Grazie per l'attenzione, magari può servire anche a qualcun'altro
    le auguro buon lavoro Avvocato Zaina
    Gentile signore desidero fare una premessa che serva a tutti.
    Io non intendo fornire consigli su come eludere leggi che, per quanto si possano poco condividere, sono vigenti e vanno rispettate senza se e senza ma.
    Le sconsiglio vivamente di intraprendere un'attività di coltivazione, che, anche se solo domestica, costituisce allo stato reato.
    Se ella disattendesse il mio consiglio, operando, con le modalità che mi ha indicato al punto 1) ben potrebbe mettere a repentaglio anche altre persone, le quali potrebbero venire perseguite a titolo di concorso nella sua condotta illecita.
    Le perquisizioni possono venire svolte in relazione a qualsiasi immobile una persona sospettata di reati concernenti gli stupefacenti abbia a sua disposizione, quindi anche il luogo che lei indica ben potrebbe essere sototposto a verifica da parte delle forze dell'ordine.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    insomma non ho modo di assumermi le mie responsabilità che ricadrebbero su terzi
    grazie della delucidazione, è stato fin troppo chiaro.
    Grazie anche per celerità nellla risposta.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.