Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  68
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Facebook, pro o contro?

  1. #21
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    597
    Mentioned
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bluedigit Visualizza Messaggio
    Bellissimo, non sapete che godimento provo nell'aver lanciato questo "sasso" su FB! Le vostre reazioni mi confermano che la gente non sà praticamente nulla di FB. Non voglio certo fare quello che parla o giudica dall'alto (di cosa?!?), ma più o meno vedo che quasi nessuno ne sà qualcosa.
    Certo è che FB, da strumento di pippe per studenti testosteronici, è diventato un potentissimo strumento per plasmare le masse ignoranti!
    Quando lucanie89 dice spiega l'atteggiamento corretto che la massa non istruita informaticamente e socialmente, non è in grado di applicare.
    I discorsi su Illuminati e simili sono una realtà, comunque li si voglia chiamare, e i ragazzini che si trovano al Sert "scoppiati" di FB, lo sono altrettanto. Il punto è l'atteggiamento verso la vita e come la intendiamo, che fà la differenza!
    Se sai che aprire un account FB (o simile) equivale a dare info su di te a gente che non si farà certo scrupolo ad usarle, quelle info possono potenzialmente trasformarsi in pallottole nella pistola di chi vuole controllare tutto e tutti, un po' come porgere al tuo nemico un coltello afferrandolo per la lama....
    Immagina di essere una persona che tiene alla propria privacy, ma di essere allo stesso tempo pieno di amici... tu non dai le info sensibili che ti riguardano a FB e "compagnia cantante", ma è possibilissimo che i tuoi amici si scambino quelle stesse info fra di loro su FB.
    Ecco perchè è diventato uno strumento di controllo potentissimo che FBI-CIA-etc. sponsorizzano a suon di miliardi FB. Ne hanno tutto l'interesse!
    Ecco perchè la maggior parte della gente che ha aperto un account, fa MOLTA fatica a cancellarlo completamente.
    Ci ho messo quasi un anno per cancellare (quasi) tutte le mie tracce su FB... e non sono completamente riuscito nell'intento!

    Roba da diventare
    Parto col dire che condivido tutto ciò che hai detto, e finisco col porti un quesito, che mi riguarda personalmente, ora ti spiego la situazione.
    Io avevo letto che l'amministrazione di Facebook era stata costretta per motivi legati alla legge, ad eliminare una clausola dal "contratto" di registrazione, (dove tu acconsenti al trattamento dei dati) che stabiliva che in sostanza anche cancellato il profilo, il materiale contenuto in esso sarebbe comunque rimasto di loro proprietà. Io stesso a distanza di mesi dalla rimozione del profilo, ho continuato a ricevere per email suggerimenti sulle richieste d'amicizia da inviare, la classica lista di persone che "potresti conoscere", poi d'un tratto hanno smesso completamente. Mi sono sempre chiesto se il mio profilo fosse semplicemente disattivato e non completamente cancellato, ma preso dalla solita pigrizia, non ho mai indagato oltre, fino a che, come ti dicevo, tutto d'un tratto hanno finito per non mandarmi altre comunicazioni.
    Ora, siccome tu mi hai detto che sei diventato matto per cancellare completamente il tuo profilo, mi è tornato tutto alla mente, e ho quasi collegato le due cose. Possibile che prima della cancellazione totale del profilo debba passare un periodo nel quale il profilo stesso rimanga momentaneamente in sospeso?

  2. #22
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)


    Penso che quest'immagine dica tutto.

  3. #23
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    @lucanie89 Io sono corso dietro a tutti quelli che mi avevano dato la "amicizia" chiedendogli insitentemente di cancellarmi dalla lista degli amici, ho dovuto spiegare ai più tonti che non era perchè non ero più loro amico, ma fintanto che loro mi mantenevano nella lista, io ero tracciato da FessBook e mi spammavano.... appunto come succedeva a te. Come spiegavo ci ho messo quasi un'anno! Per quello che riguarda le eventuali foto, filmati, poesie o qualsiasi cosa avessi caricato su FB, addio, LORO proprietà e quindi se in Europa per le leggi non possono usarle, gli restano tutti gli altri paesi del globo!
    Inoltre ho dovuto scoprire che il tracciamento delle mie visite ad altri siti, cioè ovunque esista su un sito il loro fott..to "logo", è durato ancora per un bel po'. Meglio fare un'accurata pulizia dei cookies con decisione!!!
    La tentazione che ho avuto per mesi la puoi immaginare...
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io penso che FB sia un mezzo OTTIMO per alcuni aspetti e PESSIMO per altri; a me risulta utilissimo per mantenere i contatti con gli amici, condividere foto, eventi, pensieri e video ma trovo anche MOLTI aspetti negativi: sebbene possa decidere se escludere alcune persone dalla visione dei miei post, spesso capita che le notizie sulla Home siano "pilotate", mettendo in cima le condivisioni di persone "famose", con più amici, mentre invece ciò che davvero interessa, ma è molto meno diffuso, venga quasi trascurato.

    La mia esperienza d'uso è nettamente migliorata da quando ho iniziato ad usare l'estensione AD-BLOCK (o simili) per Chrome e disattivando le applicazioni/gruppi/pagine che non mi risultavano più utili.

  5. #25
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lucanie89 Visualizza Messaggio
    Tutti a dire, i lati positivi ci sono, ma nessuno che me li facesse mai vedere
    Puoi organizzare gruppi pubblici o privati collegati tra loro.
    Puoi creare un curriculum e portfolio digitale.
    Puoi informarti in modo indipendente e fare controinformazione.
    Puoi pubblicizzare e vendere prodotti o servizi.
    (Puoi ricordarti tutti i compleanni ).

    Il lato negativo è che c'è un'incredibile violazione della privacy. Se però lo conosci e lo sai gestire diventa un mezzo come gli altri.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  6. #26
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Puoi organizzare gruppi pubblici o privati collegati tra loro.
    Puoi creare un curriculum e portfolio digitale.
    Puoi informarti in modo indipendente e fare controinformazione.
    Puoi pubblicizzare e vendere prodotti o servizi.
    (Puoi ricordarti tutti i compleanni ).
    Sono tutte cose futile Mad,e puoi benissimo farle anche senza FB
    Se prendo i lati negativi non cè paragone,quindi il gioco non vale la candela,almeno per me.

  7. #27
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Sono tutte cose futile Mad,e puoi benissimo farle anche senza FB
    Puoi farle senza Facebook solo se le altre persone coinvolte non utilizano Facebook.

    Quando si usava solo Fotolog, per contattarsi e organizzarsi si utilizzava quello. Quando i locali usavano solo MySpace, per organizzare le serate si usava quello. Quando gli spagnoli usavano solo Tuenti, per comunicare con qualcuno dovevi usare quello.
    Oggi che quasi tutti usano Facebook, per comunicare con quasi tutti devi usare Facebook.

    P.s.
    Non ho capito in che senso consideri futili le attività che ho elencato.
    Intendi che non sono essenziali alla nostra sopravvivenza, nel senso cacciatore-raccoglitore?
    Ultima modifica di mad man; 29-05-13 alle 16:55
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  8. #28
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Cerco di spiegarmi meglio Mad,io non contesto l'utilizzo dei Social Network o la loro utilità,del resto la mia attuale compagna l'ho conosciuta su LastFM un SN
    Io contesto l'operato di FB per via della privacy e non solo,per questo ritengo le cose da te citate fattibili su altre piattaforme anche senza FB.



    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Puoi creare un curriculum e portfolio digitale.
    Puoi informarti in modo indipendente e fare controinformazione.
    Puoi pubblicizzare e vendere prodotti o servizi.
    (Puoi ricordarti tutti i compleanni ).

    Credo si potrebbe fare anche su altri SN
    La seconda cosa è aperta a tutta la rete non solo a FB
    Ci sono i blog e i forum anche se FB è molto più diretto e accessibile.
    Cè la memo sullo smartphone

  9. #29
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    597
    Mentioned
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Cerco di spiegarmi meglio Mad,io non contesto l'utilizzo dei Social Network o la loro utilità,del resto la mia attuale compagna l'ho conosciuta su LastFM un SN
    Io contesto l'operato di FB per via della privacy e non solo,per questo ritengo le cose da te citate fattibili su altre piattaforme anche senza FB.






    Credo si potrebbe fare anche su altri SN
    La seconda cosa è aperta a tutta la rete non solo a FB
    Ci sono i blog e i forum anche se FB è molto più diretto e accessibile.
    Cè la memo sullo smartphone
    Infatti, non confondiamo le potenzialità della rete con l'uso di Facebook ragazzi. E' assurdo, ma c'è gente che ha scoperto internet, dopo aver conosciuto FB e questo è molto demotivante. Il fatto che poi Facebook sia tutto fuorché un Social Network sano, non fa altro che peggiorare le cose.
    Sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti. (Antonio Gramsci "Scritti giovanili", 1917)"
    _______

    Hidden Content Originariamente Scritto da Piro Hidden Content
    Portati Piro ci vede beneHidden Content
    _______

    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content

  10. #30
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lucanie89 Visualizza Messaggio
    Infatti, non confondiamo le potenzialità della rete con l'uso di Facebook ragazzi. E' assurdo, ma c'è gente che ha scoperto internet, dopo aver conosciuto FB e questo è molto demotivante. Il fatto che poi Facebook sia tutto fuorché un Social Network sano, non fa altro che peggiorare le cose.
    Ben detto

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.