Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  2
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Costruzione Soundsystem da feste

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    185
    Mentioned
    9 Post(s)
    ciao a tutti, intanto non so se è la sezione giusta per parlarne haha ma va beh; è da un po che ho in testa di costruirmi una cassa da me, qualcuno l'ha mai fatto? è una cosa fattibile per una persona normale o serve in ogni caso la collaborazione di una persona più preparata?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Ciao Corby,
    costruirla non è difficile, reperire il giusto materiale e assembrarlo nel modo opportuno è un lavoro da veri professionisti.
    Che tipo di casse vorresti fare?
    E per cosa?
    Ci devi ascoltare solo la musica?
    E che tipo di musica?
    Quanto è grande la stanza dove dovrebbero suonare le casse?
    Di che materiale è costruita?
    Le casse saranno amplificate?
    Come riprodurrai la musica, cd, vinile o telefono?
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    185
    Mentioned
    9 Post(s)
    hola,
    beh meglio se ti spiego un po meglio la situazione: siccome per le feste uso spesso delle altre casse (un aplificatore per basso) ho notato che all' "aperto" non rendono nulla e allora mi è venuto in mente di fare un sistema che rendesse di più in aperto e principalemte suonerà raggatek...
    detto ciò pensavo delle classe non amplificate, o forse è meglio amplificate?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Sicuramente amplificate perché altrimenti ti devi prendere un bell'amplificatore con i finali se no non ce la fai.
    Ti consiglio a questo punto di desistere e di acquistare una coppia già bella e fatta!
    Spenderesti veramente troppo per i materiali.
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    185
    Mentioned
    9 Post(s)
    haha si beh immaginavo che per le casse amplificate aumenta decisamente il costo ma invece non amplificate mi basta solo un ampli bello potente no?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Corby Visualizza Messaggio
    haha si beh immaginavo che per le casse amplificate aumenta decisamente il costo ma invece non amplificate mi basta solo un ampli bello potente no?
    No, ti serve anche il finale che alimenta le casse, l'amplificatore aumenta il segnale ma per quei wattaggi hai bisogno di una bella potenza!!!
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    185
    Mentioned
    9 Post(s)
    intendi il finale di potenza no? comunque già me ne ero dimenticato assolutamente hahaha mi sa che rivaluterò la mia idea....comunque grazie dei consigli

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    secondo me cerca robe usate... ora tanti cercano soldi e vendono a prezzi pure bassi perchè nessuno compra.. almeno mi pare quello l'andazzo del mondo musicale! Magari comprando un soundsyustem usato risparmi piu che costruirtelo!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    78
    Mentioned
    0 Post(s)
    vai con l'usato se ne trovano a prezzi ridicoli

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Conosci xxxxxxxx? noi si è fatta inizialmente 1 colonna da 15KW 2 sub/1vbin/2 medi/alti e 4 alti
    ora la colonna è raddoppiata e gli schemi, scaricati da internet, non sono così difficili da seguire, ma occorre sia il materiale che la strumentazione (cosa non da poco) e ora le casse le vendiamo...
    se ti interessa farti un progetto tuo te la puoi cavare anche con un ampli di quelli per le macchine e magari crossover e se fai 50W rms sono sicuro che in camera tua tremeranno i vetri... se vuoi fare qualcosa di più grosso conta che appunto l'ampli costa parecchio tanto!!!
    Per le preamplificate...bhè.. la pappa pronta.... ma anche li non ti pensare che la qualità non si paghi....
    Ultima modifica di philmusic; 11-10-13 alle 18:01 Motivo: Evitiamo nomi specifici, rendono troppo facile il lavoro delle persone blu ;) comunque respect per il ss!
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.