Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  28
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Cannabis business in Usa

  1. #1
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Un piano industriale ambizioso: realizzare negli States
    il primo marchio nazionale per la cannabis.
    Con questo business creeremo più milionari di quanti ne abbia creati Microsoft». Il riferimento all'azienda fondata da Bill Gates non è casuale perché a farlo è John Shively , ex manager Microsoft (che si è occupato di strategie industriali dal 2003 al 2009), e il business di cui parla è il commercio di marijuana. Shively ha illustrato il suo progetto davanti a un pubblico di giornalisti e potenziali investitori a Seattle. Obiettivo dichiarato per avviare la start-up è raccogliere 10 milioni di dollari.
    COLORADO-I soldi serviranno per comprare terreno negli stati dove è permesso coltivare e commercializzare l'erba, sia per scopo terapeutico che ricreativo. Recentemente negli Usa molti stati federali si sono pronunciati a favore di una delle due destinazioni d'uso (in 18 stati è stato approvato l'uso medico, in Colorado e nello stato di Washington anche quello ricreativo) ed è diventato più semplice coltivare e vendere la marijuana. Il progetto prevede coltivazioni in Colorado e l'allestimento di una rete di distribuzione. Anche se è facile prevedere che, se il business avrà vita, molte spese saranno a carico dell'ufficio legale.

    DA START-UP A STARBUCKS - Shively comunque pensa in grande, e la fase start-up della sua iniziativa dovrebbe durare poco per traghettare presto l'azienda sul palcoscenico internazionale: «Se tutto va bene diventeremo per l'erba quello che Starbucks è per il caffè. Questo è un mercato immenso in attesa di un brand. Se saremo fortunati riusciremo a conquistare il 40 per cento del mercato». E a dare manforte a Shively c'era seduto accanto a lui durante la presentazione anche Vicente Fox, ex-presidente del Messico che si farà portavoce di una proposta di regolamentazione del commercio di erba in Messico. «Preferisco essere seduto a parlare di questa cose con Shively che con Chupo Guzman (il boss del cartello di Sinaloa, ndr)» ha dichiarato Fox . Altro mercato interessante è quello dei Paesi europei in cui l'uso del thc è consentito dalla legge.

    PROBLEMI - Il potenziale economico di una multinazionale della canapa indiana è innegabile. Secondo un report delle Nazioni Unite del 2005 il mercato globale valeva allora 142 miliardi di dollari. Ci sono però degli ostacoli innegabili a cui andrà incontro la Starbucks dell'erba. Ad esempio i 32 Stati Usa in cui la sostanza rimane illegale. L'iniziativa confligge con diverse leggi federali e anche quelle degli stati più tolleranti – Washington e Colorado – presentano alcune difficoltà da superare prima di avviare il business. Shively ne è consapevole e invita le autorità a discutere con lui della cosa,, le sue intenzioni sono quelle di rimanere nella perfetta legalità. L'invito sembra superfluo, le autorità si interesseranno sicuramente dell'iniziativa anche se non si sono ancora pronunciate. Per ora però Shively incassa il prezioso supporto di un membro del governo dello Stato di Washington, il democratico Reuven Carlyle, che ha promesso di sostenere il progetto dato che condivide lo spirito d'impresa tipico degli abitanti di Seattle.

    Fonte

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Vi segnalo un link molto interessante riguardo una proposta che ta facendo discutere gli Usa

    http://www.corriere.it/esteri/13_mag...7407b94e.shtml

    Ps spero di avere copiato bene il link. Se fosse sbagliato perdonatemi

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    lo avevo letto oggi, quando c'è da guadagnare ogni buco va bene..che mondo di merda!
    "viviamo nell'epoca dei telefoni intelligenti e persone stupide"

    "Fai un favore a te stesso uomo, rifletti...sei il solo su questo pianeta a cui è stata concessa questa possibilità" cheese

  4. #4
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Ho aperto un topic anche io uguale solo in un altra sezione.

    https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=19583

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    li unisco!
    Ultima modifica di bartimeus; 31-05-13 alle 23:07
    "viviamo nell'epoca dei telefoni intelligenti e persone stupide"

    "Fai un favore a te stesso uomo, rifletti...sei il solo su questo pianeta a cui è stata concessa questa possibilità" cheese

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Piro chiedo scusa non lo avevo letto..

  7. #7
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Piro chiedo scusa non lo avevo letto..
    Ci mancherebbe Avvocato,l'ho solo fatto presente per non avere due topic uguali

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Mi piace questo forum perchè trovo persone educate, a differenza di altri siti dove l'insulto il disprezzo per chi non si allinea al pensiero-dominante della assoluta ed immediata indiscriminata liberalizzazione, è ovvio e scontato.
    Con l'educazione e l'umiltà (cioè l'essere certo di non avere ragione a prescindere) il confronto su di un tema complesso quale quello che tocchiamo tutti i giorni, voi come diretti utenti, io come persona che cerca una soluzione di diritto potrà essere più utile e migliore.

  9. #9
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Mi piace questo forum perchè trovo persone educate, a differenza di altri siti dove l'insulto il disprezzo per chi non si allinea al pensiero-dominante della assoluta ed immediata indiscriminata liberalizzazione, è ovvio e scontato.
    Con l'educazione e l'umiltà (cioè l'essere certo di non avere ragione a prescindere) il confronto su di un tema complesso quale quello che tocchiamo tutti i giorni, voi come diretti utenti, io come persona che cerca una soluzione di diritto potrà essere più utile e migliore.
    A me fa piacere che una persona come lei che comunque è al di fuori della coltivazione,anche se per ovvi motivi di lavoro è costretto ad occuparsene,passi il suo tempo libero con noi a condividere le sue esperienze personali,e gratuitamente a fornirci assistenza tecnico legale.Mi complimento davvero e spero sinceramente di non aver mai bisogno di lei per certe questioni
    Saluti.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,763
    Mentioned
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    A me fa piacere che una persona come lei che comunque è al di fuori della coltivazione,anche se per ovvi motivi di lavoro è costretto ad occuparsene,passi il suo tempo libero con noi a condividere le sue esperienze personali,e gratuitamente a fornirci assistenza tecnico legale.Mi complimento davvero e spero sinceramente di non aver mai bisogno di lei per certe questioni
    Saluti.

    e aggiungo anche che lei è uno dei pochi che ancora combatte per quello in cui crede giusto senza secondi fini ! ed è un vero piacere per me sapere che qualcuno che non c'entra con il mondo della cannabis condivide con me l'idea che le pene detentive per i consumatori siano una forma inutile di persecuzione da parte di uno stato di polizia !

    Grazie Avvocato !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.