Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  28
Non mi piace Non mi piace:  3
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Info consumo energia elettrica

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    57
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Quello è da tempo che lo fanno,ogni volta che telefoni che usi internet che usi in bancomat sei tracciabile e non solo.......
    Solo per farti un esempio su usi FB i tuoi:mi piace o non mi piace vengono immessi in un database e sanno quali sono i tuoi interessi personali.
    Come dice Dante il concetto di privacy è morto e sepolto
    sui social decido io cosa mostrare di me, sono consapevole di cosa condivido e di cosa tengo segreto. per gps e bancomat in quel caso sono questioni di "sicurezza".. ma che gli enti che ti forniscono l'energia si comportino come delle vecchie signore di paese è assurdo. facebook non dice alla polizia se condivido un link riguardante 10kg di erba

    ma che si può fare per ovviare a questo fatto? non ci si può affidare a servizi esteri..

  2. #12
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Racoon io non ti ho fatto l'esempio di FB perché ti fanno arrestare se mandi foto sgamo per fare un esempio,ma è per far capire alla gente che usare una semplice cavolata come la funzione mi piace,è molto più ambigua e subdola di quello che molti utenti pensano.Io non credo che l'enel o chi di competenza ti mandi delle segnalazione solo per un maggior consumo,avremmo il forum pieno di segnalati ed indagati,francamente vorrei delle risposte più concrete se qualcuno le sa,non teorie o presunte tali.
    Bisognerebbe sapere con certezza se esistono dei termini per un controllo,non basarci su fatti reali non dicerie.

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    57
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Racoon io non ti ho fatto l'esempio di FB perché ti fanno arrestare se mandi foto sgamo per fare un esempio,ma è per far capire alla gente che usare una semplice cavolata come la funzione mi piace,è molto più ambigua e subdola di quello che molti utenti pensano.
    Si, forse mi sono espresso male, non volevo darti contro ma dire che appunto in quel caso è "volontario".. i mi piace finiscono su di un database (palese per chi ne sà un minimo), anche questo foro è su di un database

    OT a parte, nel caso in cui il gestore contatti le autorità, loro poi farebbero richiesta per la visione dei dati e finirebbero per dichiarare: "Notando delle attività sospette in casa Beduini, abbiamo aperto un'indagine scoprendo che il quantitativo di energia elettrica usato era elevatissimo per un consumo domestico, di fatti abbiamo trovato una stanza dei droCati, con lampade ufo viola raggio della morte e piena di erba demoniaca.. tutto grazie all'appuntato Calogero!".
    Quindi capire come effettivamente si sono svolte le cose poi risulta impossibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe sapere con certezza se esistono dei termini per un controllo, basarci su fatti reali non dicerie.

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    In pratica, se il consumo di energia risulta anomalo per eccessività state sicuri della segnalazione alla A.G.
    Non vi diranno mai che è stato il gestore. Ma potete esserne sicuri.
    Devo ammettere che questa frase ha creato allarme in più di un coltivatore.

    Posso chiederle se ha avuto accesso ad informazioni che, purtroppo per noi, confermino questo tipo di segnalazioni? (casi in cui il gestore comunica spontaneamente un cosumo anomalo dell'utenza)
    Perchè tra coltivatori si è discusso a lungo della questine ma non si è mai arrivati a più di semplici ipotesi; per caso le sono capitati casi relazionati con una segnalazione della compagnia elettrica alle autorità?
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    309
    Mentioned
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Quello è da tempo che lo fanno,ogni volta che telefoni che usi internet che usi in bancomat sei tracciabile e non solo.......
    Solo per farti un esempio su usi FB i tuoi:mi piace o non mi piace vengono immessi in un database e sanno quali sono i tuoi interessi personali.
    Come dice Dante il concetto di privacy è morto e sepolto

    IO non ho FB

  6. #16
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da furor Visualizza Messaggio
    IO non ho FB
    Siamo in due,mai fatto un account e mai lo farò.

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    wild wild west
    Messaggi
    332
    Mentioned
    7 Post(s)
    Già, fanno quello che vogliono come vogliono come un vero stato fascista e poi scrivono:

    Stavamo passeggiando per le scale del palazzo mentre siamo stati attirati da un insolito odore di agrumi.
    quell'erba ci cresceva tutt'attorno, per noi crescevan solo i nostri guai.

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Mentioned
    9 Post(s)
    Se è come dice l'avvocato e non lo metto in dubbio (se lo dice con tanta sicurezza,sarà capitato qualcosa), vuol dire che le compagnie elettriche,vogliono perdere soldi.Che senso ha avvisare le autorità se uno concuma che so 700eu di bolletta,andrebbe contro i loro interessi,se lo fanno io li rimanderei a studiare economia.
    Esempio un gestore di una sala slot va dai parenti dei propri clienti a dire che giocano troppo alle slot, (sarebbe una cosa da farer) dopo 1 mese può chiudere.
    Ultima modifica di jackk; 18-06-13 alle 18:22

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,591
    Mentioned
    0 Post(s)
    come alcuni sanno ho un allevamento di pappagalli, in inverno il consumo del energia elettrica è maggiore in quanto nelle gabbie ho le lampade per il riscaldamento, oltre questo in famiglia abbiamo 4 congelatori, varie incubatrici, e ogni tanto scatta la valvola ma di controlli non ne abbiamo mai avuti, solo che quando abbiamo fatto il contratto con l enel abbiamo dovuto dire che avevamo una fattoria, infatti abbiamo un contratto di fornitura di energia superiore ad altri
    Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Mentioned
    9 Post(s)
    Ragazzi,io starei tranquillo,se ci pensate basta un acquario,uno scaldabagno,o un hobby particolare (non il nostro),senza parlare di tutti gli elettrodomestici che si usano oggi,lavastoviglie ad esempio,è impossibile che le compagnie avvisino,cioè avvisano cosa,in una casa di 3kwh,ma neanche se li consumassi tutti avviserebbero,io non ci credo.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.