Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  28
Non mi piace Non mi piace:  3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Info consumo energia elettrica

  1. #21
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    57
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da jackk Visualizza Messaggio
    Che senso ha avvisare le autorità se uno concuma che so 700eu di bolletta,andrebbe contro i loro interessi,se lo fanno io li rimanderei a studiare economia.
    Esempio un gestore di una sala slot va dai parenti dei propri clienti a dire che giocano troppo alle slot, (sarebbe una cosa da farer) dopo 1 mese può chiudere.
    A livello logico quello che dici quadra perfettamente. Ma se tu - proprietario di sala slot - sapessi che Mario gioca i soldi della moglie che sta in bancarotta, e lei ti avesse chiesto di avvisarlo quando ciò capita.. tu non l'avviseresti? Magari anche gli enti vengono sollecitati dalle autorità a fornire i dati del consumo..

    Io ovviamente sto ponderando e cercando di mettere tutto in dubbio, in modo da vedere la situazione a 360°. Sono anche io dell'idea - per ora - che gli enti non violino la privacy.

    Citazione Originariamente Scritto da sconfusion Visualizza Messaggio
    quando abbiamo fatto il contratto con l enel abbiamo dovuto dire che avevamo una fattoria, infatti abbiamo un contratto di fornitura di energia superiore ad altri
    Se hai una fattoria e consumi 6000kW l'anno, è normale.
    Se hai una casa e consumi 6000kW l'anno, non molto.

    BTW, prima o poi mi ci devi portare a fare un giro in 'sta fattoria

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    L' anomalia non sta nel consumare 600Watt bensì nel farlo ripetutamente per 3 mesi con regolarità.
    Anche se abbiamo una lampada da 150W che viene accesa 20 ore al giorno negli stessi orari, è sospetto!

  3. #23
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da blasco123 Visualizza Messaggio
    L' anomalia non sta nel consumare 600Watt bensì nel farlo ripetutamente per 3 mesi con regolarità.
    Anche se abbiamo una lampada da 150W che viene accesa 20 ore al giorno negli stessi orari, è sospetto!


    Ma prima di dire certe affermazioni che potrebbero allarmare molti coltivatori,cerchiamo di portare dei fatti concreti non delle dicerie,perché io stò coltivando ininterrottamente da Settembre 2012,e non ho avuto controlli.
    Quindi spero che i prossimi interventi siano fondati su delle notizie vere o su fatti realmente accaduti,non su ipotesi.

  4. #24
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Devo ammettere che questa frase ha creato allarme in più di un coltivatore.

    Posso chiederle se ha avuto accesso ad informazioni che, purtroppo per noi, confermino questo tipo di segnalazioni? (casi in cui il gestore comunica spontaneamente un cosumo anomalo dell'utenza)
    Perchè tra coltivatori si è discusso a lungo della questine ma non si è mai arrivati a più di semplici ipotesi; per caso le sono capitati casi relazionati con una segnalazione della compagnia elettrica alle autorità?

    La mia risposta non aveva ovviamente lo scopo di creare timore, quanto piuttosto di rappresentarvi una situazione palese.
    Poichè viviamo in realtà in uno stato di polizia, con controlli ingiustamente sempre più ampi sui cittadini, che non sono affatto inseriti in dinamiche criminose, mentre un poco più di prevenzione nei confronti di organizzazioni criminali ben conosciute non guasterebbe.
    Non mi stupisce, quindi, affatto lo zelo di un funzionario di banca, oppure di un dirigente di una società di gestione e similari, che avvedutisi di una situazione che loro insindacabilmente giudicano anomala, e pur in presenza di una persona, che magari ben conoscono e che notoriamente non può essere sospettata di alcunchè, si premurino di operare una segnalazione.
    Questo è il meccanismo attuale.
    Tutto nasce dalla populistica lotta al riciclaggio, che in realtà non colpisce i veri riciclatori di somme e capitali illeciti, ma umilia cittadini che spesso utilizzano somme modeste per investimenti risparmi (lecitamente possedute, magari in casa per sifducia nel sistema bancario).
    Ormai il Grande Fratello di Orwell esiste.
    Se pensate che addirittura SEL voleva proporre di limitare la circolazione del contante a 100 euro se non a 50!
    Pensate di dovere comperare il gelato alla famiglia con la carta di credito, così che lo Stato ti possa eccepire che ti sei comprato in un estate 20 gelati!!!!
    Dunque, il controllo anche sulle utenze e sui consumi diviene forma di repressione, che prende come falso spunto l'evasione fiscale (leif motiv per giutistificare qualsiasi intervento).
    Questo è quanto
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 19-06-13 alle 10:38

  5. #25
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    597
    Mentioned
    34 Post(s)
    Boh, io mi rifiuto di credere che chiunque possa essere controllato in questi termini. E allora cazzo, se oltre i normali elettrodomestici uno ha pure che so, un acquario? Tutte le persone che ne posseggono uno, o più di uno (noi stessi ne abbiamo avuto per diversi anni), sono soggette a controlli da parte delle forze dell'ordine? Cioè, i contratti domestici sono quelli, hanno dei rapporti Kw/H standardizzati (l'ho pensato alla Maroni XD) e non credo possa essere possibile che tutti quelli che raggiungono (anche per un lungo periodo) quella quantità di energia elettrica possano essere perquisiti come se niente fosse.

    PS: ho scritto il post prima di aver letto quello dell'avvocato.
    PPS: sul Big Brother del grande Orwell non ho mai avuto dubbi...-__-
    Ultima modifica di luca89; 19-06-13 alle 10:44
    Sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti. (Antonio Gramsci "Scritti giovanili", 1917)"
    _______

    Hidden Content Originariamente Scritto da Piro Hidden Content
    Portati Piro ci vede beneHidden Content
    _______

    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content

  6. #26
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    57
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Se pensate che addirittura SEL voleva proporre di limitare la circolazione del contante a 100 euro se non a 50!
    Che brutte cose mi ha fatto tornare in mente, questa l'avevo rimossa.

    In ogni caso, stiamo parlando di un sistema marcio che non funziona come dovrebbe, però non abbiamo fatti su cui basarci per determinare l'effettivo andazzo della questione.

    La conclusione è che non dovrebbero esserci controlli ma potrebbero anche essercene.
    Cioè stai con la scorta di Diazepam a vita.

    A parte gli scherzi, non credo che capiti così spesso, altrimenti come puntualizzato in precedenza, dovrebbero controllare migliaia di famiglie che hanno acquari, hobby che richiedono molta energia elettrica, ecc. Quindi sono rari casi isolati, che magari sfociano da segnalazioni: "A casa di quel ragazzo vanno un sacco di persone ogni sera e poi escono tutti profumati."

  7. #27
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    wild wild west
    Messaggi
    332
    Mentioned
    7 Post(s)
    600/1200 w/h per 14/20 h + Estrattore + cazzi + normale consumo casalingo.

    Ok la casa di una coppia dovrebbe statisticamente consumare 300w h, lui ne fa 2000 .. mi capite che si fa presto :_D a filtrare almeno gente normale da gente che consuma molta energia
    quell'erba ci cresceva tutt'attorno, per noi crescevan solo i nostri guai.

  8. #28
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio

    Ma prima di dire certe affermazioni che potrebbero allarmare molti coltivatori,cerchiamo di portare dei fatti concreti non delle dicerie,perché io stò coltivando ininterrottamente da Settembre 2012,e non ho avuto controlli.
    Quindi spero che i prossimi interventi siano fondati su delle notizie vere o su fatti realmente accaduti,non su ipotesi.
    Il fatto che tu non sia stato controllato, non significa niente. Mi auguro per te che non succeda mai.
    Ma che sia anomalo il consumo anche di soli 200W che con il timer si accendi 18 ore al giorno sempre allo stessa ora è scontato. Semmai non dovessi capirlo fatti fare un disegnino

    @mayoh hai dato un'infrazione anche all'Avv. Zaina visto che è stato proprio lui ha parlare di controlli?

  9. #29
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Ciao blasco caro, intanto ti invito a portare rispetto per chi è da più tempo qui nel forum ed evitare polemica sterile.

    Dopodiché, non rispondo nemmeno alla tua domanda, se hai voglia di chiarimenti la mia casella postale è libera.

    Ciao
    Ultima modifica di mayoh; 19-06-13 alle 14:01
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  10. #30
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da blasco123 Visualizza Messaggio
    L' anomalia non sta nel consumare 600Watt bensì nel farlo ripetutamente per 3 mesi con regolarità.
    Anche se abbiamo una lampada da 150W che viene accesa 20 ore al giorno negli stessi orari, è sospetto!
    Caro blasco scusa il termine,ma stai dicendo una cazzata,io ho un acquario sta acceso 24 ore al giorno,in più ho l'hobby della falegnameria e lo faccio almeno per 10 ore al giorno,non create allarmismi.Oggi l'elettrodomestico + scrauso conuma 300w,pensate prima di scrivere ,non mi stancherò mai di dirlo.
    Ultima modifica di jackk; 19-06-13 alle 14:25

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.