Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  25
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Viaggio ad Amsterdam

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao a tutti ho orginazzato un viaggio con un amico ad Amsterdam e volevo chiedere a voi esperti viaggiatori alcune indicazioni:

    Con che mezzo è più conveniente spostarsi dall'areoporto al centro della città e quanto costerebbe?
    I luoghi più belli da visitare nella città?
    I Coffee shop migliori? (che ci sia anche buon hash)

    Grazie
    Ultima modifica di Mellow; 19-06-13 alle 19:56

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    590
    Mentioned
    10 Post(s)
    Per gli spostamenti areoporto-città ti consiglio il treno. Il viaggio dura 15 minuti e il biglietto costa 3.70 euro.

    Ti consiglio di visitare Vondelpark, Albert cuyp markt, il centro con i coffeshop e il distretto a luci rosse e la parte est vicino allo zoo.

    Come coffeshop ti consiglio il Katsu. E' piccolo, ma accogliente e ha erba di qualità.

    Divertiti!
    Hidden Content

    Hidden Content

    Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Naive Visualizza Messaggio
    Come coffeshop ti consiglio il Katsu. E' piccolo, ma accogliente e ha erba di qualità.
    Potresti elencarmi i più famosi e i più convienienti? E' la prima volta che ci vado!

    Magari se sapreste anche alloggi vicini al centro economici ve ne sarei grato, dobbiamo risparmiare il più possibile per la materia prima!
    Ultima modifica di Mellow; 19-06-13 alle 21:21

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    133 Post(s)
    beh con il nickname che ti ritrovi d'obbligo devi andare al mellow yellow zona vondelpark/heineken museum a me è piaciuto molto, per gli alloggi io vado spesso in Haarlemmerstraat se cerchi amsterdam inn trovi un ostello in quelle via comodo straeconomico e il gestore è molto simpatico inoltre ti affacci alla finestra e hai davanti il greenhouse a sinistra il barneys e a destra il dampkring! cosa vuoi di più?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    590
    Mentioned
    10 Post(s)
    Per i coffeshop guarda qui http://www.amsterdamcoffeeshop.it/coffee-shop/

    Per l'alloggio ti consiglio ti cercare un ostello se sei da solo o con amici. Se invece sei con la ragazza ti consiglio di prenotare un appartamento.
    Hidden Content

    Hidden Content

    Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Avevamo trovato un appartamento decente e poco costoso vicino al Vondelpark! Quali mezzi sono i più pratici e "facili" da prendere per andare al centro? Come ultima cosa, quanto costerebbe farsi venire a prendere in aeroporto con un taxi? Grazie
    Ultima modifica di Mellow; 20-06-13 alle 15:05

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mellow Visualizza Messaggio
    Avevamo trovato un appartamento decente e poco costoso vicino al Vondelpark! Quali mezzi sono i più pratici e "facili" da prendere per andare al centro? Come ultima cosa, quanto costerebbe farsi venire a prendere in aeroporto con un taxi? Grazie
    Il taxi da Schipol a Vondel Park costa circa 40-45 euro.

    Amsterdam si gira abbastanza bene a piedi, soprattutto in Estate, comunque i mezzi pubblici sono ottimi, con il tram arrivi in po' ovunque anche se per essere un tram non è propriamente economico.

    Il miglior compromesso per muoversi autonomamente e senza svenarsi è la bicicletta, con quella vivi la città in un modo completamente diverso.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    dimentica completamente i mezzi pubblici se vuoi un consiglio, piuttosti noleggia una bici e sei apposto.

    è bellissimo "perdersi" tra i vicoletti in fattanza per poi "ritrovarsi" sempre

    questione coffee shop: sconsigliabile la red light district (troppa massa turistica-prezzi alti-qualità bassa) in quella zona coffee validi sono il Green Place e Hill Street at the Market. se hai soldi da spendere da barneys, dampkring e (o) Greenhouse troverai tutto il necessario per passarti dei gran bei momenti

    In Haarlemmerstraat fatti un giretto pure da Popeye (di fronte al dampkring) e Picasso, frequentati per lo più da locali.


    goditi al massimo questa città meravigliosa

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Olanda
    Messaggi
    1,688
    Mentioned
    90 Post(s)
    Da schipol c'è la metro che con 3/4 euro ti porta a central station poi da li prendi un tram e sei arrvato a vondel park mi sembra sia il 13hahhahaha
    Lascia perdere i taxi
    Comunque prenditi la bici come dice Gam vedrai la citta con occhi diversi, la vivrai più al comleto
    Ciao e buon viaggio

    PS COFFESHOP DA VISITARE:
    Grey area
    Rokeryj
    Amnesia
    Barneys farm
    Bushdocter ( estrazioni)
    Da jonny
    Hunters (vai di nycd la più buona mai fumata anche la cheese)
    Non mi vengono in mente altri
    Ultima modifica di Grower23; 21-06-13 alle 09:46
    Ricorda, non sei tu che scegli lo strain, é lui che sceglie teHidden Content

    Cit-Ao mi insegnate a fare la piantina.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    a me oltre quelli citati dagli altri è piaciuto molto il Grey Area (consiglio la evergrey - 1st cannabis cup, il gestore si chiama Stefan) situato dietro il Palazzo Reale in Dam Square
    e il The Doors, (ho fumato la Jim Morrison) l'ambiente è bellissimo e c'è una bella atmosfera hippie, il gestore sembra il fratello di Kurt Cobain ed è vicino alla stazione

    da Vondell Park alla stazione di arrivi con l'1 o puoi scendere prima per Dam Square.
    Comunque credo che anche io la prossima volta prenderò delle bici per viverla appieno e visto anche quanto costano i mezzi!
    Per i posti da visitare a parte il Red Light District, e il centro, ci sono i musei, quelli di Van Gogh e Anne Frank sono davvero belli e poi giratela un po che è tutta bella e caratteristica
    goditela
    Ultima modifica di barbone; 21-06-13 alle 10:54
    la libertà senza la giustizia sociale non è che una conquista fragile
    che si risolve per molti nella libertà di morire di fame

    (S. Pertini - 1983)

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.