Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  109
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 93

Discussione: Proposta di legge

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bluedigit Visualizza Messaggio
    Stavo per scrivere al caro Farina pure io, poi cercando un documento di qualche genere che potessi allegare per rendere più chiaro ciò che intendevo, mi sono imbattuto in questo dossier, che credo dovremmo leggere tutti (eccezione fatta per l'avv Zaina che penso abbia già le idee chiare a proposito), non è nulla di "nuovo" e tratta dell'argomento che conosciamo tutti, ma credo che tratti la cosa in maniera tale da farci capire meglio quale sia il livello di storture mentali e procedurali a cui noi si debba andare incontro! Buona lettura!
    Ci può segnalare il link? Grazie

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Ooops, scusate non avevo inserito il link....
    ...eccolo:http://www.societadellaragione.it/wp-content/uploads/fascicolo-costituzionalita-web.pdf
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  3. #23
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    ok.. ci ho messo 2 ore e mezza ma ce l'ho fatta
    interessante, spiega "la vera storia" di come è iniziato questo obrobrio

    magnifica una delle ultime frasi
    C’è quanto basta per drastici interventi demolitori della Corte costituzionale e prima ancora, nei limiti
    della sua competenza, della magistratura. Sperando che non ce ne sia bisogno, avendo la nuova
    maggioranza parlamentare la possibilità di cancellare subito, con un tratto di penna, questo scempio
    etico e giuridico
    .
    illusi! dopo 7 anni siamo ancora qui
    è ora di svegliarsi
    la libertà senza la giustizia sociale non è che una conquista fragile
    che si risolve per molti nella libertà di morire di fame

    (S. Pertini - 1983)

  4. #24
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da barbone Visualizza Messaggio
    ok.. ci ho messo 2 ore e mezza ma ce l'ho fatta
    interessante, spiega "la vera storia" di come è iniziato questo obrobrio

    magnifica una delle ultime frasi

    illusi! dopo 7 anni siamo ancora qui
    è ora di svegliarsi
    Non vorrei che si fosse creata una sorta di sindrome per cui si continuano chiacchiere, seminari, convegni e non si conclude nulla, nell'inconscio timore che se la Fini-Giovanardi venisse abrogata o sostituita non ci sarebbero più battaglie da proseguire.
    Si è vivi perché si critica la Fini-Giovanardi e se non ci fosse più non si è più vivi?
    Noto, infatti, un grave, quanto strano difetto di pragmatismo, perché credo che una legge di iniziativa popolare, supportata da una costante e quotidiana produzione giurisprudenziale, non dovrebbe avere grandi difficoltà ad imporsi.
    Non dimentichiamo che numerosi sono gli enti ed rganizzazioni sociali che si propongono come fautori di un cambiamento e che hanno un seguito rilevante nell'opinione pubblica.
    Temo, quindi, uno scollamento tra le necessità concrete degli utenti, dei cittadini e la visione astratta del l'intellighenzia intellettuale che, invece, continua a discutere vanamente, pur avendo possibilità e strumenti di intervento.
    Sono contrario a splendidi esercizi dialettici, se fini a se' stessi e questo mi pare purtroppo lo stato dell'arte .
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 19-07-13 alle 06:45

  5. #25
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Sono contrario a splendidi esercizi dialettici, se fini a se' stessi e questo mi pare purtroppo lo stato dell'arte .
    Appunto carissimo Zaina, ecco perchè ho invitato tutti a leggerlo!
    Dobbiamo essere pronti ad affrontare la dissipatezza di costrutti che ci troveremo davanti. Potremmo essere indeboliti dalla non preparazione, se non fossimo coscienti di ciò che andiamo ad affrontare! Ecco che proposte ragionevoli si infrangono contro i soliti muri di gomma... noi cosa possiamo proporre di più?!?
    Se questo "di più" l'abbiamo, è ora di mostrarlo, senza imbarcarci in imprese alla Brancaleone!
    Dobbiamo riformulare l'intero costrutto legislativo su cui si basa la attuale legge Fini-Giovanardi? Non siamo il Governo! Cosa possiamo fare in concreto?
    Ho bisogno di confrontarmi, non di agitare bandiere nel buio di una stanza chiusa! Noi tutti abbiamo necessità di definire i nostri obbiettivi e metodi, quindi facciamolo!
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  6. #26
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Totalmente ed incondizionatamente d'accordo con Bluedigit!

  7. #27
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    226
    Mentioned
    112 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Avvocato, leggendo le modifiche che il ddl vuole apportare e leggendo la fini-giovanardi in alcuni suoi punti devo ammettere che qualche dubbio mi è venuto... vorrei capire se i dubbi che ho io siano gli stessi che ha lei, oppure se lei fa riferimento a una cosa più complessa (magari le mie son solo osservazioni superficiali).

    Leggo, nel ddl:
    "al comma 1 è aggiunto, in fine, il seguente periodo: «Tuttavia, se le attività illecite hanno ad oggetto le sostanze di cui all’articolo 14, comma 1, lettera a), numero 6), si applica la pena della reclusione da uno a tre anni e la multa fino a 20.000 euro»"

    Fino a qui si presenta come una semplice riduzione penale e pecuniaria per chi, come dice l'art. 73, "coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo" la cannabis indica (articolo 14, comma 1, lettera a), numero 6)). Ovvero, se vieni beccato a coltivare o a cedere cannabis indica per qualunque scopo, le pena può essere penale (da 1 a 3 anni) e/o pecuniaria (multa fino a 20.000 euro). Come dicevo, questa è la prima modifica, una riduzione drastica della pena.

    L'altra modifica è apportata subito dopo l'art. 73 comma 3: «3-bis. Non sono punibili la coltivazione per uso personale di cannabis indica e la cessione a terzi di piccoli quantitativi destinati al consumo immediato, salvo che il destinatario sia un minore»

    Ma come, prima dicono che chi viene colto a coltivare o a cedere cannabis indica per qualunque scopo deve essere punito con una reclusione dagli 1 ai 3 anni o con una sanzione pecuniaria di 20.000 euro, e poi viene detto che coltivare o cedere cannabis indica non può essere punibile?
    Qui mi viene il dubbio, mi sembra un controsenso. Noto però che nel comma 3 viene accennato un decreto di autorizzazione, quindi forse il comma 3-bis presente nel ddl fa riferimento proprio ad una autorizzazione? E quindi la proposta in pratica sarebbe che per chi viene beccato a coltivare cannabis indica per uso personale senza autorizzazione del Ministro della sanità c'è la pena, mentre chi ha l'autorizzazione può coltivare cannabis indica per uso personale (e quindi anche ricreativo)?
    Questi sono i miei dubbi per il momento, ora provo a rileggermi ddl e fini-giovanardi per cercare di capire se sono loro a fare confusione oppure sono io. Magari lei avvocato potrebbe dirmi se le mie osservazioni sono giuste o fuori strada Sarebbe davvero gentile
    Sto cercando anche io di capirci qualcosa...
    Mi chiedevo...se tornasse la distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti, la cannabis rientrerebbe nella tabella delle sostanze in cui si fa riferimento quandi dice "«Tuttavia, se le attività illecite hanno ad oggetto le sostanze di cui all’articolo 14, comma 1, lettera a), numero 6)...ecc" oppure verrebbe inserita in un'altra tabella, per cui la modifica al comma 1 è solo in riferimento alle altre sostanze (esclusa la cannabis)??
    Ultima modifica di pasqsn; 20-07-13 alle 14:38

  8. #28
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Vi confermo che entrò lunedì pubblicherò sia sul forum, che sulla home page la mia proposta di legge

  9. #29
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Con la Fini-Giovanardi il consumo di gruppo è spaccio. Sappiamo tutti della sentenza della cassazione, ma sappiamo anche che le sentenze non fanno leggi.
    Forse col ddl proposto da SEL e PD, quando si parla di "cessione a terzi", si tenta di regolare proprio il consumo di gruppo. "Compro io per tutti"... teoricamente chi compra e distribuisce ha pena pari allo spaccio. Questa norma andava scritto meglio, probabilmente.

    Una cosa importante: domani c'è la discussione in Commissione Giustizia per quanto riguarda questo ddl. È importante perché fuori ne uscirà sicuramente qualcosa, essendo sede referente non potranno esserci chiacchiere a vuoto. Dobbiamo solo sperare che uscirà qualcosa di positivo...
    Ultima modifica di M'agganjo; 23-07-13 alle 11:25

  10. #30
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Il Tg di Rai2 oggi alle 13.30 quasi mi manda in shock: anticipano un servizio che parlerà della ricerca medica sulle "erbe" in medicina e nelle immagini sfilano una bella serie di cime di canapa ed un paio di teste di papavero dentro un laboratorio.... resto in attesa di quello che mediaticamente per la nostra causa, sembra essere un evento storico nell'ambito dell'informazione italiana. Scorrono le notizie e resto in attesa. Finalmente arriva il servizio che nelle anticipazioni sembrava essere collegato a quella di mio interesse, qualcosa sulle reazioni allergiche alle punture d'insetto... lascio pazientemente che il servizio finisca e ......................Nulla! Dico nulla segue a quella anticipazione! Il servizio è stato puntualmente tagliato e ti servono sul piatto una serie di chiappe cellulitiche delle varie "Vip" sulle spiagge....
    Scusatemi, capitemi, sanzionatemi se dovete, ma il mio grido viene dallo stomaco e non si ferma..... VAFFANCULO!!!
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.