Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  57
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Condanna a Berlusconi

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    credo che questa sentenza resterà nella storia.
    Che ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Storico sarebbe vederlo, per i danni che ha fatto alla società italiana, appeso a Milano in piazzale Loreto!!!
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    772
    Mentioned
    151 Post(s)
    speriamo che sia un precursore ......

    http://www.youtube.com/watch?v=h0uwff7wtOc

  4. #4
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Non gli faranno un cazzo alle fine,prepariamoci a grazie o decreti lampo.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    ...prepariamoci alla piazza!
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da blasco123 Visualizza Messaggio
    credo che questa sentenza resterà nella storia.
    Che ne pensate?
    Mmmmh, se lo condannano, Pdl in rivolta, milioni di persone in fanfara contro il comunismo, botte da orbi tra i media, cade il governo, eccetera eccetera. E futuro incerto.
    Se non lo facessero, perdita totale di credibilità dello Stato, impaurito, assalto finale alla Costituzione, con milioni di pecore ringalluzzite. E futuro incerto.

    Insomma, per me, qualsiasi cosa succeda al "povero Silvio", non cambierà l'essenza delle cose:
    la Crisi è sistemica, globale, e soprattutto, dentro ogni essere umano "globalizzato", che sente affiorare la consapevolezza, di qualcosa che non va, del sistema che vacilla, e che sta per crollare.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Ragazzi condannare penalmente una persona solo perché non la si sopporta o perché le si addebitano colpe (specifiche o generiche), che, comunque, non hanno a che fare con il processo in cui egli è inquisito, non mi sembra un principio molto civile.
    Fatta la premessa che nessuno di noi conosce gli atti del fascicolo e questo costituisce un limite invalicabile, che ci impedisce di dire se debba essere condannato oppure assolto, prepariamoci ad accettare la sentenza che verrà emessa, qualunque essa sia, senza dietrologie.
    La sorte processuale di Mr. B. non va decisa sulla base della sua simpatia o della sua antipatia politica o sociale.
    Ritengo, inoltre, che sia troppo facile essere garantisti solo quando le questioni ci toccano da vicino o riguardano temi che ci interessano.
    Invocare la condanna di Mr. B. (che neanche a me è troppo simpatico), vestendo i panni dei giustizialisti, sol perché si appartiene ad una posizione politica diversa ed antagonista rispetto alla sua, non è giusto.
    Io sono sempre garantista e solo a maggior ragione verso chi non la pensa come me, non dimenticando mai che i processi penali nonostante tutto sono ancora momenti di serietà di questo Stato.
    Se non comprendiamo queste elementari regole, non possiamo crescere.
    E lasciamo perdere i paragoni con P.le Loreto, sennò quando ci pacificheremo? Mai.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Caro Avvo, la capisco, non abbia dubbi a riguardo, ma mantengo la mia posizione in ragione della mia onestà intellettuale! Certi personaggi sono solo un'onta per la Nostra Democrazia. Riguardo alla possibile "pacificazione", nella mia famiglia sono ancora vivi i ricordi di vittime di entrambe le fazioni. Come dimenticarlo?!? Proprio per questo chi fà dell'odio e del risentimento verso gli altri la propria bandiera, come B, altro non può raccogliere!
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Continuano a dire che questo processo non si sarebbe mai dovuto fare, che è una persecuzione, che è un attacco ad un capo politico: Non è così, è la normale conseguenza ( il minimo!) della stortura ( quella si) di un tycoon dell'editoria e tv che si candida alla guida del paese.

    Fanculo! ti piace vincere facile eh?
    Tessera ASCIA n.479

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bluedigit Visualizza Messaggio
    Caro Avvo, la capisco, non abbia dubbi a riguardo, ma mantengo la mia posizione in ragione della mia onestà intellettuale! Certi personaggi sono solo un'onta per la Nostra Democrazia. Riguardo alla possibile "pacificazione", nella mia famiglia sono ancora vivi i ricordi di vittime di entrambe le fazioni. Come dimenticarlo?!? Proprio per questo chi fà dell'odio e del risentimento verso gli altri la propria bandiera, come B, altro non può raccogliere!

    Proprio perché vogliamo essere sostanzialmente differenti, dobbiamo superare il passato.
    Caro Bluedigit di onte ne abbiamo avute tante, ma non credo che sopprimere per via giudiziaria personaggi che non stimiamo sia la soluzione migliore.
    Se Mr. B. è colpevole sia condannato, se è innocente vada assolto.
    Facciamo riposare i morti e diamo speranza ai vivi

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.