Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  127
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Andatevene!

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Sì fa quel che si può teppa, sperando sempre di aver preso la decisione migliore e cercando di guardare in avanti e non troppo indietro

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    I viaggi (di vacanza o di scelta di vita) sono proprio così, non importa tanto la direzione che prendi, ma se mentre cammini ti guardi indietro, vai a sbattere!
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    590
    Mentioned
    10 Post(s)
    L'idea di "fuggire" dall'Italia mi frulla in testa da tempo. La mia generazione ha due uniche prospettive rimanendo qui: studiare all'università illudendosi di trovare poi lavoro oppure cercare un lavoro illudendosi di trovarlo. Insomma, sono due prospettive che portano ad un unica sorte: l'illusione e la miseria.

    L'unica "catena" (se così si può chiamare) che ho con questo paese è il mio ragazzo. Anche lui vorrebbe fuggire per cercare un posto migliore, ma come si fa?

    Ci vanno i soldi per partire e per poi mantenersi. E quando arrivi nel nuovo paese cosa succede se non trovi un lavoro o una maniera per mantenerti in maniera dignitosa? Se andasse male l'unica via sarebbe tornare in Italia ancora più povero di prima e con una delusione addosso devastante.

    Il fatto è: il gioco vale la candela?
    Hidden Content

    Hidden Content

    Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

  4. #14
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tra alcuni mesi,ancora la data precisa non cè ma anche io lascerò per la prima volta questo paese,per provare un esperienza di vita nuova,come ha detto Simoz per non sentirsi più soffocare.Ho 36 anni e da 14 lavoro costantemente sopratutto come barman,ma negli ultimi anni sono stato costretto sempre più spesso a ridurmi a lavori stagionali,cercando poi di sopravvivere a stento durante l'inverno.
    Ho la fortuna di aver trovato una compagna in gamba che amo e stimo tantissimo,e abbiamo deciso di dare un senso alle nostre vite.
    Grazie ad Enjoint ho avuto la possibilità prima di conoscere e poi di incontrare Resina,e dire che ci siamo trovati è un eufemismo,per questo abbiamo deciso di partire assieme e cercare di vivere con dignità facendo quello che ci piace di più,ovvero coltivare che non è solo strettamente legato alla cannabis,ma a tutte le forme vegetali.
    Non sarà una cosa ne semplice ne veloce,ma credo che se uno nella vita si mette d'impegno per raggiungere i propri obbiettivi e sopratutto insegue i suoi sogni,nessuna cosa è impossibile a priori.
    Voglio essere io a decidere della mia vita,e non che qualcuno la faccia per me,so che non esiste il posto perfetto,ma cercare il proprio posto in questo grande mondo è lecito per ognuno di noi.
    Non smettete mai di credere in voi stessi,è questo che fa la differenza nella vita.
    Grazie Simoz sei un ispirazione ed un esempio.

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Olanda
    Messaggi
    1,688
    Mentioned
    90 Post(s)
    Io ho amici in australia e dicono tutti che si, si guadagna bene ma la gente è ignorante
    E non c'è cultura, i ragazzi la maggior parte sono imbecilli e si distruggono di alcool e droghe, il mio migliore amico storico è li e mi dice sempre che li le persone sono strane e non si legano come lo facciamo qui, in 4 anni non è riuscito a trovare amici veri tutta gente che pensa ai cazzi propri, poi gli chiedi cos,è il colosseo e non sanno nemmeno di cosa stai parlando
    E poi ragazzi è uguale in tutto il mondo è tutto rapportato
    Non esiste un posto "facile" dove tutti stanno bene altrimenti staremmo tutti li
    Li si guadagna bene ma poi un pacchetto di sigarette o una bottiglietta d'acqua quanto la paghi?
    Consigliare di andarsene dal proprio paese? e se tutti facessimo così che ne rimarrebbe di noi
    Io sono di quelli che le cose finchè non le cambiano non sono contenti e di certo alla prima debolezza non cedo, starei male a lasciare il paese e sapere che intanto i miei compagni bollono nel pentolone ed io bello bello me ne sono andato mi sa tanto di "Dandi" della situazione senza offesa simoz sto ragionando ponendomi delle questioni
    Secondo me ci lamentiamo troppo senza guardare davvero a fondo le cose
    Io ho girato il mondo con la mia famiglia ed ho vissuto 2 settimane nella giungla a chang mai thailandia e se priprio devo consigliare un posto allora ti indirizzerei nella natura, miglior posto non esiste della natura
    Perchè tanto qui come ti muovi ti muovi il mondo è tutto uguale ed è tutto una merda
    Ricorda, non sei tu che scegli lo strain, é lui che sceglie teHidden Content

    Cit-Ao mi insegnate a fare la piantina.

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Grower23 Visualizza Messaggio
    Io ho amici in australia e dicono tutti che si, si guadagna bene ma la gente è ignorante
    E non c'è cultura, i ragazzi la maggior parte sono imbecilli e si distruggono di alcool e droghe, il mio migliore amico storico è li e mi dice sempre che li le persone sono strane e non si legano come lo facciamo qui, in 4 anni non è riuscito a trovare amici veri tutta gente che pensa ai cazzi propri, poi gli chiedi cos,è il colosseo e non sanno nemmeno di cosa stai parlando
    E poi ragazzi è uguale in tutto il mondo è tutto rapportato
    Non esiste un posto "facile" dove tutti stanno bene altrimenti staremmo tutti li
    Li si guadagna bene ma poi un pacchetto di sigarette o una bottiglietta d'acqua quanto la paghi?
    Consigliare di andarsene dal proprio paese? e se tutti facessimo così che ne rimarrebbe di noi
    Io sono di quelli che le cose finchè non le cambiano non sono contenti e di certo alla prima debolezza non cedo, starei male a lasciare il paese e sapere che intanto i miei compagni bollono nel pentolone ed io bello bello me ne sono andato mi sa tanto di "Dandi" della situazione senza offesa simoz sto ragionando ponendomi delle questioni
    Secondo me ci lamentiamo troppo senza guardare davvero a fondo le cose
    Io ho girato il mondo con la mia famiglia ed ho vissuto 2 settimane nella giungla a chang mai thailandia e se priprio devo consigliare un posto allora ti indirizzerei nella natura, miglior posto non esiste della natura
    Perchè tanto qui come ti muovi ti muovi il mondo è tutto uguale ed è tutto una merda
    Concordo in pieno, se me ne vado non andrei in un paese di certo civilizziato come il nostro perchè i problemi sarebbero pressoche quelli che ci sono qui, però non mi piace l'idea di restar qui per cambiare, cambiare cosa?non c'è niente da cambiare nel nostro paese, o meglio niente che si possa cambiare. non voglio passare una vita a combattere per qualcosa che nel 80% delle probabilità non cambierà.
    Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.

    Fuck Russian empire.

    Rap is Tupac.

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Confermo che il tabacco costa un occhio della testa, ma considerando che ti uccide è poi tanto grave? X il resto il fatto che costa tutto di più è un falso mito e Cmq anche i vizi che costano obiettivamente di più te li puoi permettere, io mantenendomi integralmente metto via più soldi di quanti ne mettevo via in italia vivendo a casa coi miei, confermo anche che sono degli alcolizzati di merda, alle dieci sono da buttare nel cesso, compreso le ragazze, cosa che a me u n po ha fatto effetto, ma c'è chi apprezza visto puoi beccare molto più facilmente.Io non ho mai detto di venire qua, ho detto di viaggiare, di conoscere persone, diverse culture, se uno è più felice nella giungla che ci vada, questo è il concetto! Come ripeto, il concetto di lotta x come la vedo io è sparito molti anni fa

  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Grower23 Visualizza Messaggio
    Io ho amici in australia e dicono tutti che si, si guadagna bene ma la gente è ignorante
    E non c'è cultura, i ragazzi la maggior parte sono imbecilli e si distruggono di alcool e droghe, il mio migliore amico storico è li e mi dice sempre che li le persone sono strane e non si legano come lo facciamo qui, in 4 anni non è riuscito a trovare amici veri tutta gente che pensa ai cazzi propri, poi gli chiedi cos,è il colosseo e non sanno nemmeno di cosa stai parlando
    Quoto pienamente di 4 amici che ho li l'impressione dopo qualche mese è stata questa
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  9. #19
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Dall'altra parte del mondo c'è gente infelice e insoddisfatta della propria vita che starà pensando di venire a vivere in Italia
    più che andarcene dovremmo ritrovare noi stessi

  10. #20
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    145
    Mentioned
    2 Post(s)
    Ciao amici,
    vorrei ricordare che ci si lamenta lamenta...
    tutto il mondo è paese,cosa voglio dire,
    che se uno non trova una pace interiore nessun luogo sarà "adatto"...

    cerchiamo sempre fuori da noi,
    credo che bisogna fare un percorso interiore,che a volte non si sceglie succede e basta.
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Dall'altra parte del mondo c'è gente infelice e insoddisfatta della propria vita che starà pensando di venire a vivere in Italia
    più che andarcene dovremmo ritrovare noi stessi
    condivido....grazie


    Citazione Originariamente Scritto da PurpleHazeKiller Visualizza Messaggio
    A me piacerebbe avere delle esperienze così nela vita, mi piacerebbe lasciare questo paese, ma la cosa che mi blocca è la famiglia(genitori parenti..) dovrei abbandonarli, te come hai fatto Simoz? come hai affrontato questa cosa?
    a
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    Voglio dirlo ben chiaramente, io ci ho pensato per più di un anno fino a che non ho trovato un amico che venisse con me e mi sono pentito amaramente, è stato alla fine molto più semplice di quello che pensassi e ora mi sento 'vecchio' xke vorrei stare in giro tre quattro anni, ma ho una paura fottuta di ritrovarmi a tornare oltre i trenta completamente spiantato, io voglio crearmi un futuro, una famiglia un giorno e se stai in giro come fai, purtroppo non c è questa cultura in italia, ma a vent anni bisognerebbe prendere lo zaino e partire e girare il mondo.
    Io forse sono un po cinico, xo la mia filosofia è che se nasci stronzo, stronzo ci rimani, io mi sono ribellato al mondo che avevo intorno e sono andato a cercarmi di meglio, ma in quanto stronzo cmq qualcosa al destino lo dovevo pagare e lo pago non vendendo la mia famiglia x così tanto tempo.. La vita è fatta di scelte, qualcosa si perde sempre, bisogna solo essere bravi a cercare il modo di andare sempre dove si guadagna di più e ovviamente non parlo di denaro

    Invece nelle vostre parole percepisco PAURA PAURA & PAURA,
    paura di non trovare lavoro di non avere i soldi....

    tutto questo è quello che vogliono i "potenti",vogliono che viviamo nel TERRORE...cosi da impedirci le nostre libere scelte,è un discorso lungo e articolato.


    consiglio[URL="https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=pvLZ6yl-ZhQ"]

    https://www.youtube.com/watch?v=twN9aE1SQG4

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.