Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  13
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Trasferirsi ad Amsterdam

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Salve mi chiamo cristian ed ho 18 anni. Fra un mese massimo due dovrei partire per Amsterdam con un mio amico. Più o meno da parte abbiamo 5 - 6mila euro e penso siano un buon budget per cominciare. Siccome sono un novellino vorrei sapere quali sono i passi principali per vivere ad Amsterdam, sia come poter lavorare li e come poter trovare una casa in affitto. Per quest'ultimo ho visto vari siti con dei buoni prezzi (650€), all'inizio ovviamente usufruirò dei soldi messi da parte ma secondo voi riuscirò a trovare un lavoro che mi permetterà di pagare tale somma quando i soldi iniziali saranno finiti?(circa 325€ perché siamo in due). In piu il mio inglese non è dei migliori, sto cercando di migliorarlo tramite internet ma dite che riusciró ad impararlo quando sarà già un po di tempo che sono li? Grazie in anticipo per l'aiuto qualsiasi consiglio possiate darmi sarà ben accetto

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Risposta corta ma intensa u.u

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Ti rispondo xke anche io qualche anno fa avevo la tua stessa idea..Io in olanda ci sono stato 3 volte come turista,quindi non posso consigliarti praticamente come muoverti,comunque amsterdam secondo me è il posto meno adatto x vivere ...troppo caos,troppa concorrenza di altri giovinastri come te..io fossi in te seguirei un detto olandese molto saggio:vivi a den haag,lavora a rotterdam,divertiti ad amsterdam..e fidati den haag è bellissima,tranquilla,e più a misura di cittadino
    Ultima modifica di DutchTulip; 21-08-13 alle 11:11
    ..."A friend in need was a friend indeed,but a friend with weed is better"...Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao grazie per il consiglio, ho letto su parecchi siti e mi è stato anche consigliato da amici di cercare casa nei paesini vicino Amsterdam. La mia intenzione sarebbe di partire farmi qualche giorno in un ostello e nel frattempo rivolgermi a qualche agenzia per trovare casa (sia ad Amsterdam che nei dintorni) dite sia una buona idea o mi conviene cercare dei privati?

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Hai messo da parte 5-6k € e hai solo 18 anni? Wow, ti consiglierei di restare in Italia e continuare così perché...Bhe la cosa non è da tutti.

    Detto ciò, ho letto di moltissimi come te che volevan partire senza conoscenze specifiche e senza sapere granché di inglese; Ams è molto competitiva come città, c'è un sacco di gente che ci va a cercare lavoro quindi, non per scoraggiarti ma con il tuo curriculum puoi trovare ben poco, al massimo cameriere/lavapiatti!

    Se proprio non hai voglia i continuare gli studi almeno un corso di inglese prima di partire sarebbe da fare, poi sta a te!

    Buona fortuna
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Beh gli studi veramente li ho fini da un pezzo come inizio cameriere o lavapiatti andrebbe benissimo, più o meno sai quanto si guadagnerebbe con questo mestiere? Per il corso vorrei cercare qualcosa su internet giusto per farmi una base e poi impararlo li, ad un certo punto penso che se voglio mangiare e campare dovró impararlo per forza

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    133 Post(s)
    ciao erca! allora ti dico un paio di cose ho lavorato in olanda un mese e più d'estate ormai 5 anni fa avevo la tua età. io ho la fortuna dell'appoggio di mia zia che abita in olanda precisamente a Leiden città giovane (sede di una grande università) interessante e molto più a misura d'uomo rispetto ad amsti. trovai due lavori il primo consisteva ne più ne meno allo scarico merci dai camion per il supermercato che trovai vicino a casa, sono durato una settimana sveglia alle 4 e alle 4 e 45 a scaricare i bancali, na faticaccia x due spicci ovviamente in nero. il secondo più dignitoso lavavo piatti in una pizzeria italiana e mi trovai abbastanza bene. ora preparati ad essere trattato ne piu ne meno come noi, ahimè, trattiamo gli extracomunitari, tutti gli olandesi sanno che sei li perchè vuoi fumare e a molti non andrà bene, si la maggior parte sanno l'inglese anche se ho avuto esperienze con gente che manco spccica una parola, addirittura uno mi sbraitò contro perchè non capivo il suo "inglese" e non capivo dove andava messa la merce. tutto sommatto mi divertii e conobbi un po di gente, ma il mio sogno di rimanerci sfumò con la decisione dell'uni. forse tornerò a lavorarci da mia zia in regola quando avrò finito gli studi. buona fortuna e come ultimo consiglio lascia stare amsterdam davvero troppo competitiva, più che altro per il fatto che anche tu dici di non sapere l'inglese e li davvero è indispensabile che tu lo sappia bene.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ercaclone Visualizza Messaggio
    Beh gli studi veramente li ho fini da un pezzo come inizio cameriere o lavapiatti andrebbe benissimo, più o meno sai quanto si guadagnerebbe con questo mestiere? Per il corso vorrei cercare qualcosa su internet giusto per farmi una base e poi impararlo li, ad un certo punto penso che se voglio mangiare e campare dovró impararlo per forza
    Guarda che gli studi non si finiscono in 5ª superiore

    Con quei due lavori bene o male in olanda si prendono 1200-1300 ca., ma devi comunque tenere conto che la gli stipendi son più alti anche perchè il costo della vita è maggiore.

    Per quanto riguarda l'inglese...spendili sti due spicci per un corso, parti con meno soldi ma una solida base d'inglese è indispensabile se vuoi avere un minimo di chance. Se parti con il presupposto che lo imparerai la per riuscire a mangiare parti veramente con il piede sbagliato.
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    @tiaccaci89
    Grazie per il consiglio, ma qui in Italia proprio non voglio rimanere. Al massimo mi farò due mesi di vacanza

    @mayoh
    Mmm, io veramente li ho "finiti" molto prima per il corso non penso di avere tempo, vorrei partire fra un mese perché qui in Italia non mi va di rimanere neanche un giorno in più. Come detto sopra sarà un'esperienza di vita, se andrà bene rimarrò li altrimenti mi sarò fatto una bella vacanza u.u

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.