Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  105
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74

Discussione: Facebook,Fuc#k You!

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    40
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Naive Visualizza Messaggio
    A sto punto si dovrebbe stare barricati in casa e vivere da eremiti....se proprio si vuole essere TOTALMENTE immuni all'essere rintracciato. A me sinceramente vivere da eremita non mi interessa...

    Bisogna rassegnarsi al fatto che la privacy non è più possibile...bisognerebbe stravolgere il sistema per ottenerla e non è certo una cosa fattibile. Quindi più che parlarne non si può fare nulla...

    ps. già il fatto che stiamo scrivendo su un forum è la prova che anche chi è a conoscenza del lato negativo della tecnologia è disposto a scendere a compromessi per ottenere un servizio e informazioni...
    non son del tutto d'accordo.
    hai probabilmente ragione quando affermi che in questa epoca moderna scendere a compromessi è praticamente un obbligo, ma difendere a denti stretti la propria privacy si può fare, ed è necessario farlo, seguendo alcune regole.
    una su tutti prestare molta attenzione a tutti i social network (fb, Google+ e così via), alle app che si installano sugli smatphone, ai dati ai quali esse hanno accesso.
    nelle ultime versioni di ios è possibile inibire l'accesso alla posizione, all'album fotografico, alla rubrica contatti alle applicazioni ritenute poco sicure. su android si possono scaricare firewalls che impediscono l'accesso alla rete alle applicazioni scelte (mi chiedo a cosa serva ad una applicazione tipo notepad l'accesso alla mia rubrica o alla posizione... -.-).
    i modi ci sono, purtroppo bisogna stare perennemente al passo coi tempi e informarsi.l'informazione è l'unica "arma" che abbiamo per difenderci, e difendersi è possibile.
    nei forum siamo coperti da un nickname: sta a noi condividere informazioni su di noi che non siano troppo precise.
    esistono software per la navigazione anonima (tor per citarne uno) su pc, e per smartphone (onionbrowser per ios e torqualcosa per android), esistono browser più sicuri di Explorer, bisogna evitare di installare le stramaledettissime toolbar...
    difendersi è difficile, ma non impossibile.

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    io nn ce l'ho FB

  3. #13
    w la natura è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    in vaso
    Messaggi
    1,724
    Mentioned
    21 Post(s)
    non uso FB , anzi se digito il mio nome e cognome non esiste proprio un profilo e non ho uno SP.......vivo bene e non faccio l'eremita....
    a volte non bisogna cedere ad ogni cazzata che ci lanciano addosso......si vive comunque...

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    I nostri nonni e in certi casi genitori (come il mio) non avevano cellulari.....e non avevano navigatori....e nemmeno centraline elettroniche sulle auto. Eppure andavano a Sappada a sciare...giravano l'Europa.....ed erano millemila volte "piu' liberi" di noi (sostituire il piu' liberi con meno sorvegliati a piacimento).

    Sempre piu' tecnologia.....= sempre piu' Grande Fratello sopra le nostre teste.....per ragioni commerciali......politiche.....legali......e chi piu' ne ha piu' ne metta.

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    91
    Mentioned
    0 Post(s)
    Nelle condizioni d'uso di fb ci sono frasi come "ci aiutano a conoscerti" che fanno rabbrividire...
    "Esisteva un intero sistema di reparti separati che si occupava di letteratura per i prolet. Vi si producevano stupidissimi giornaletti che non trattavano se non di qualche avvenimento sportivo, di cronaca nera e d'astrologia, qualche romanzetto da quattro soldi, certi filmetti pieni di cosce e seni nudi e canzonette sentimentali che venivano composte secondo un procedimento del tutto meccanico."
    G. Orwell, 1984

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    40
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da NighTGhosT Visualizza Messaggio
    I nostri nonni e in certi casi genitori (come il mio) non avevano cellulari.....e non avevano navigatori....e nemmeno centraline elettroniche sulle auto. Eppure andavano a Sappada a sciare...giravano l'Europa.....ed erano millemila volte "piu' liberi" di noi (sostituire il piu' liberi con meno sorvegliati a piacimento).

    Sempre piu' tecnologia.....= sempre piu' Grande Fratello sopra le nostre teste.....per ragioni commerciali......politiche.....legali......e chi piu' ne ha piu' ne metta.
    però non passiamo da un estremo all'altro.
    la tecnologia ci aiuta a vivere meglio,e come per ogni cosa non se ne deve abusare,ne come fruitore,ne come provider.il giusto sta sempre e solo nel mezzo,nell'equo.
    senza tecnologia si perderebbero vite umane,senza tecnologia si estinguerebbero specie in via di estinzione (spesso in estinzione a CAUSA della tecnologia stessa e del progresso "umano" (che bel paradosso -.-)),senza tecnologia non saremmo sul foro di enjoint anche ora mentre faccio la cacca a chiaccherare della nostra passione verde coi miei nuovi amici di tutto il globo!

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da brainlessmonkey Visualizza Messaggio
    però non passiamo da un estremo all'altro.
    la tecnologia ci aiuta a vivere meglio,e come per ogni cosa non se ne deve abusare,ne come fruitore,ne come provider.il giusto sta sempre e solo nel mezzo,nell'equo.
    senza tecnologia si perderebbero vite umane,senza tecnologia si estinguerebbero specie in via di estinzione (spesso in estinzione a CAUSA della tecnologia stessa e del progresso "umano" (che bel paradosso -.-)),senza tecnologia non saremmo sul foro di enjoint anche ora mentre faccio la cacca a chiaccherare della nostra passione verde coi miei nuovi amici di tutto il globo!
    Mai sentito il detto "l'occasione rende l'uomo ladro"?

    Usando tutti questi gingilli tecnologici dai la possibilita' a chi li gestisce centralmente di poterlo fare......ecco l'occasione.

  8. #18
    w la natura è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    in vaso
    Messaggi
    1,724
    Mentioned
    21 Post(s)
    Io litigavo proprio con amici perchè ha distrutto il valore della parola AMICO !!!!!!!!
    che per mè è importante.........è come se sesso e amore avessero lo stesso significato... non credo....voi di FB dite quanti conoscenti avete e non quanti amici .......grazie

  9. #19
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da w la natura Visualizza Messaggio
    Io litigavo proprio con amici perchè ha distrutto il valore della parola AMICO !!!!!!!!
    che per mè è importante.........è come se sesso e amore avessero lo stesso significato... non credo....voi di FB dite quanti conoscenti avete e non quanti amici .......grazie
    Gli amici si contano sulle punte delle dita di una mano monca.
    I conoscenti si sprecano invece.

    E questo da MOLTO prima dell'esistenza di faccialibro.

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    io vorrei solo essere nato in un' altra epoca...non è detto che la tecnologia aiuti SEMPRE, bisogna capire quando è utile e quando è futile (molto più futile oramai)....i social network in generale, sono la rovina dei rapporti umani e nn hanno la minima utilità se non per cazzeggiare all day long.... a differenza dei forum, che abbiano come passione le auto moto animali o coltivazione, nei quali trovo terra fertile per il mio cervello...il cellulare era partito che era utile a qualcosa, adesso fa tutto tranne che telefonare....oggi sembra che se nn hai l'ultima tecnologia sei un loser.....è un trucco non cascateci....in realtà la tecnologia ci renderà più schiavi di quanto non lo sono stati i nostri avi, ma in modo diverso

    sembra che il Guru di FB abbia qualche scheletrino nell'armadio...non vi pare?
    http://www.youtube.com/watch?v=1f5A2CMG0Sg
    Ultima modifica di EmmetBrown; 27-08-13 alle 18:27

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.