Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  105
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Facebook,Fuc#k You!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    97
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quanti ti voi stanno usando lo SP anche adesso per leggere queste messaggio,bene fate molta attenzione!

    Facebook può fotografare, registrare e chiamare dal tuo smartphone senza che tu ne sia al corrente


    "Immagino che tutti quelli che hanno uno smartphone abbiamo scaricato l’applicazione di Facebook. Immagino anche che nel momento in cui appaiono quelle “noiosissime” AUTORIZZAZIONI, nessuno si sia fermato a leggere.
    Noi lo abbiamo fatto al posto vostro e siamo rimasti a dir poso shockati.

    Forse non lo sapete, ma il social network più famoso di tutti i tempi può letteralmente utilizzare il nostro smartphone come gli pare e piace. Non dico che lo faccia, ma potenzialmente potrebbe e, per chi scrive, è già abbastanza.

    Ecco un elenco delle cose che può fare a vostra insaputa:
    1.EFFETTUARE TELEFONATE: consente all’applicazione di chiamare numeri di telefono senza il tuo intervento. Ciò può comportare chiamate o addebiti imprevisti. Tieni presente che ciò non consente all’applicazione di chiamare numeri di emergenza. Applicazini dannose potrebbero generare dei costi effettuando chiamate senza la tua conferma
    CONTROLLARE TELEFONATE: consente all’applicazione di accedere alle funzioni telefoniche del dispositivo. Questa autorizzazione consente all’applicazione di determinare il numero di telefono e gli ID dei dispositivi, se una chiamata è attiva ed il numero remoto connesso da una chiamata
    FOTOCAMERA: Consente all’applicazione di scattare foto e riprendere video con la fotocamera. Questa autorizzazione consente all’applicazione di utilizzare la fotocamera in QUALSIASI MOMENTO senza la tua conferma
    REGISTRAZIONE AUDIO: consente all’applicazione di registrare audio con il microfono. Questa autorizzazione consente all’applicazione di registrare audio in QUALSIASI MOMENTO senza la tua conferma
    POSIZIONE APPROSSIMATIVA: consente all’applicazione di accedere alla tua posizione approssimativa grazie ai ripetitori di telefonia mobile e alle antenne wifi
    POSIZIONE PRECISA: Consente all’applicazione di determinare la tua posizione esatta grazie al GPS o fonti di geolocalizzazione come ripetitori di telefonia mobile e wifi
    LETTURA CONTATTI PERSONALI: consente all’applicazione di leggere i dati relativi ai tuoi contatti memorizzati sul telefono inclusa la frequenza con cui hai effettuato chiamate, inviato email o comunicato in altri modi con individui specifici. Inoltre permette all’applicazione di salvare i dati dei tuoi contatti. (..) potrebbero condividere i dati dei tuoi contatti a tua insaputa
    LETTURA INFORMAIZONI SOCIALI: consente all’applicazione di salvare i dati del tuo registro chiamate e applicazioni dannose potrebbero condividere i dati del tuo registro chiamate a tua insaputa
    MODIFICA DEI CONTATTI PERSONALI: Consente all’applicazione di modificare i dati relativi ai contatti memorizzati sul telefono, inclusa la frequenza con cui hai effettuato chiamate, inviato email o comunicato in altri modi con contatti specifici.(..) consente all’applicazione di eliminare i dati dei contatti
    REGISTRO CHIAMATE: consente all’applicazione di modificare il registro chiamate del telefono inclusi i dati sulle chiamate in arrivo e in uscita. (..) potrebbe farne uso per modificare o cancellare il registro chiamate
    ARCHIVIO USB: consente all’applicazione di scrivere nell’archivio USB, modificare o eliminare contenuti
    AGGIUNTA O RIMOZIONE ACCOUNT: consente all’applicazione di eseguire operazioni quali l’aggiunta o la rimozione degli account e delle relative password
    DOWNLOAD DATI DA INTERNET: consente all’applicazione di scaricare i file tramite gestione dei download senza mostrare alcuna notifica all’utente
    RECUPERO APPLICAZIONE IN ESECUZIONE: consente all’applicazione di recuperare informazioni sulle attività attualmente e recentemente in esecuzione. Ciò potrebbe consentire all’applicazione di scoprire informazioni sulle applicazioni in uso sul dispositivo
    La cosa davvero interessante è che sei stato TU a dare l’autorizzazione: benvenuto nel tuo personalissimo “GRANDE FRATELLO (ops, volevo dire Facebook)"

    Link Articolo.
    Le persone intelligenti non disprezzano nessuno, perché sanno che nessuno è tanto debole da non potersi vendicare, se subisce un'offesa

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    77
    Mentioned
    1 Post(s)
    Non sapevo tutto ciò... O____o
    MEGGHIU FUSI CA CUNFUSI!!! Hidden Content

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    la dove nessun uomo è mai giunto prima
    Messaggi
    865
    Mentioned
    13 Post(s)
    fantastico .... non ho neanche il profilo personale su FB mi sta troppo sulle ba..e in piu non ho neanche lo SmartPhone... quindi salvo

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rastaculture Visualizza Messaggio
    fantastico .... non ho neanche il profilo personale su FB mi sta troppo sulle ba..e in piu non ho neanche lo SmartPhone... quindi salvo
    Come sopra!!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    590
    Mentioned
    10 Post(s)
    La cosa della fotocamera e della registrazione audio in qualsiasi momento senza il tuo permesso non mi convince...

    In ogni caso penso che anche solo avere un telefono (non solo smartphone) possa farti rintracciare in qualsiasi momento. Ad esempio quando si esce dall'Italia l'operatore telefonico invia subito al cellulare il famoso messaggino "Benvenuto in Spagna/Francia/ecc....". Tutto ciò non avviene solo con gli smartphone, ma con tutti i cellulari.

    Alla fine i telefoni si attaccano ai ricevitori o ai wifi...per forza la nostra posizione è nota.

    Il vero problema non è solo Facebook, ma tutto il sistema. Ma non ci si può far nulla, non si può cambiare.

    L'unico modo per evitare di finire in grane è non usare apparecchi elettronici per parlare di argomenti compromettenti o che vogliamo tener nascosti.

    L'unica strada sicura è parlare di PERSONA.
    Hidden Content

    Hidden Content

    Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    40
    Mentioned
    0 Post(s)
    ...fosse l'unica applicazione che ha accesso a tutti questi dati...
    purtroppo molti possessori di smartphone hanno letteralmente consegnato,e continuano a farlo ogni giorno,una marea di dati sensibili a sviluppatori poco "etici".
    poi facebook....il modello di business di facebook ruota attorno al sapere quanto piú possibile sui propri utenti,è fresca fresca la notizia che quello stronzo di zuck ora vuole passare per filantropo portanto internet in quel terzo di mondo che ne è privo!immaginate quanti nuovi utenti che non hanno la minima idea di cosa voglia dire proteggere la privacy da racattare in congo!!!!
    mi vien da vomitare!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Grazie per la segnalazione dell'articolo, ma sono notizie che ritornano....
    ...la cosa era già nota e costituiva la prima causa di sospetto su FB!
    Chi è disposto a spiare ed essere usato come spia.... usi pure FessBook!
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    @ Naive: l'articolo pone proprio il problema che anche il parlare di persona diventa pericoloso grazie a FB. Se tu non sai che la persona con cui parli ha un account FB e lo SP acceso in tasca.... meglio stare zitti!
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bluedigit Visualizza Messaggio
    @ Naive: l'articolo pone proprio il problema che anche il parlare di persona diventa pericoloso grazie a FB. Se tu non sai che la persona con cui parli ha un account FB e lo SP acceso in tasca.... meglio stare zitti!
    Meglio preoccuarsi anche di con chi stai parlando.
    Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.

    Fuck Russian empire.

    Rap is Tupac.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    590
    Mentioned
    10 Post(s)
    A sto punto si dovrebbe stare barricati in casa e vivere da eremiti....se proprio si vuole essere TOTALMENTE immuni all'essere rintracciato. A me sinceramente vivere da eremita non mi interessa...

    Bisogna rassegnarsi al fatto che la privacy non è più possibile...bisognerebbe stravolgere il sistema per ottenerla e non è certo una cosa fattibile. Quindi più che parlarne non si può fare nulla...

    ps. già il fatto che stiamo scrivendo su un forum è la prova che anche chi è a conoscenza del lato negativo della tecnologia è disposto a scendere a compromessi per ottenere un servizio e informazioni...
    Hidden Content

    Hidden Content

    Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.