Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  18
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Controllo codice IMEI da parte della polizia

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    Gentile avvocato, ma alla richiesta di consegnare il telefonino, possiamo rifiutarci o come per una perquisizione siamo obbligati a sottostare?
    Io credo che se gli agenti non sono delegati per iscritto a compiere specifiche verifiche (quale la rilevazione dll'Imei) ci si debba rifiutare di consegnare il telefono e di soggiacere alle richieste che essi avanzano.
    Se gli agenti proseguono nonostante il rifiuto, fare constatare a verbale le proprie rimostranze, senza timore.
    Poi vediamo se è' regolare o no!
    Bisogna fronteggiare gli abusi con fermezza.

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Bisogna fronteggiare gli abusi con fermezza.
    per questo motivo credo che lei stia facendo un grande servizio, perche io povero comune mortale ignaro di questo, il cellulare gliel'avrei dato senza pensarci due volte.
    O almeno questo prima delle sue spiegazioni

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    In cantina
    Messaggi
    275
    Mentioned
    1 Post(s)
    Anche a me presero l'IMEI del cell e dissero che era per controllare se era rubato, una volta in centrale mi chiesero anche il codice pin della sim e il codice di sblocco del telefono. L'hanno tenuto 2 settimane e dopo me lo ridarono.

    Non immagino neanche che ci hanno fatto in scientifica , sta di fatto che una volta riavuto l'ho disassemblato senza salvare i dati(mi sono girate perchè era un iphone4 con dentro mezza vita) buttato sim e fatto nuovo numero
    Cicli attivi:

    Hidden Content

    Hidden Content

    Cicli conclusi:

    Hidden Content

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.