Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  23
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Denuncia dei vicini e tempi di reazione dei carabinieri consumo personale x ANSIA Dep

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Incredibile come la mamma degli infami sia sempre incinta...

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mannaia87 Visualizza Messaggio
    Che vuol dire può essere avanzata la richiesta al tribunale di sorveglianza!?

    Bisogna richiedere un archivio della pratica?

    Oppure a fine della pena sospesa si archivia il tutto in modo automatico?

    Se cosi non fosse in che modo si può fare eventuale richiesta?

    Grazie del suo tempo avvocato
    riprendo la domanda non vorrei resti nel nulla
    Se non fai parte della soluzione,fai parte del problema.

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mannaia87 Visualizza Messaggio
    Che vuol dire può essere avanzata la richiesta al tribunale di sorveglianza!?

    Bisogna richiedere un archivio della pratica?

    Oppure a fine della pena sospesa si archivia il tutto in modo automatico?

    Se cosi non fosse in che modo si può fare eventuale richiesta?

    Grazie del suo tempo avvocato
    Vuol dire che la riabilitazione si chiede al Tribunale di Sorveglianza che è il giudice competente.
    Non vi sono archiviazioni automatiche .
    Richiamo in toto il mio precedente post.

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quindi se io dovessi avere avuto precedenti penali avrei in carico ancora la pena?


    mi scuso per le ripetizioni ma vorrei approfondire il discorso
    Se non fai parte della soluzione,fai parte del problema.

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    406
    Mentioned
    70 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    Incredibile come la mamma degli infami sia sempre incinta...

    se la mia vicina mi infama dopo avermi aperto la posta gli accendo casa.......

    o gli nascondo 10 femmine in fioritura in garage e chiamo gli sbirri

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    69
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    In un recentissimo caso di cui mi sto occupando nel Nordest i Carabinieri, dopo cinque giorni dalla denuncia, si sono muniti di un decreto di perquisizione del PM ed hanno proceduto.
    Nell'occasione, discutibilmente, i CC erano in possesso di semi di cannabis, che erano stati ricevuti erroneamente dalla vicina di casa dell'effettivo destinatario, il quale immediatamente aveva aperto - indebitamente - il pacco e si era posta in contatto con le ff.oo.
    Gentile avvocato riguardo questo caso mi viene da chiedergli...
    Come mai in questa occasione le ff.oo hanno agito dietro mandato di perquisizione?forse per i semi?scrivo forse perche' da quel che mi ricordo per armi o per droga possono agire anche senza mandato,basta il sospetto...ricordo male?

    Riguardo la riabilitazione questa si deve chiedere anche quando si e' scontato l'ultima condanna ai servizi sociali...
    La ringrazio in anticipo
    Cordiali Saluti

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Co-operative Republic of Guyana
    Messaggi
    106
    Mentioned
    2 Post(s)
    Un pensiero stupido:

    Se dopo una perquisizione delle Forze dell'Ordine non viene riscontrata alcuna coltivazione,
    ci si puo' rivalere su chi ha fatto partire la denuncia/segnalazione?

    A parte che,
    continuando nello stupido pensiero,
    da quel momento in poi,
    per avere ricevuto un pacco di semi,
    si sara' sempre sotto osservazione sia del vicinato che delle Forze dell'Ordine,

    no?

    " Al di la' delle idee di sbagliato e di giusto, c'e' un campo. Vi incontrero' la'. " Sufi Rumi

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da fumosan Visualizza Messaggio
    Gentile avvocato riguardo questo caso mi viene da chiedergli...
    Come mai in questa occasione le ff.oo hanno agito dietro mandato di perquisizione?forse per i semi?scrivo forse perche' da quel che mi ricordo per armi o per droga possono agire anche senza mandato,basta il sospetto...ricordo male?

    Riguardo la riabilitazione questa si deve chiedere anche quando si e' scontato l'ultima condanna ai servizi sociali...
    La ringrazio in anticipo
    Cordiali Saluti
    La scelta di chiedere ed ottenere un decreto di perquisizione è discrezionale, proprio perchè l'art. 103 dpr 309/90 permette alle ff.oo. di agire senza preventiva autorizzazione del magistrato.
    La riabilitazione costituisce "un colpo di spugna", consentitemi la metafora, in quanto cancella, in presenza di precise condizioni, la condanna, purchè definitiva ed eseguita anche solo formalmente (e per eseguita si intende anche quella condizionalmente sospesa)

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mostarda Visualizza Messaggio
    Un pensiero stupido:

    Se dopo una perquisizione delle Forze dell'Ordine non viene riscontrata alcuna coltivazione,
    ci si puo' rivalere su chi ha fatto partire la denuncia/segnalazione?

    A parte che,
    continuando nello stupido pensiero,
    da quel momento in poi,
    per avere ricevuto un pacco di semi,
    si sara' sempre sotto osservazione sia del vicinato che delle Forze dell'Ordine,

    no?


    No non è possibile a meno che la denunzia non si riveli calunniosa, ma si sa, che raramente le ff.oo. ritengono calunniose denunzie del genere di quelle in questione.
    E'' evidente che una persona, intercettata in relazione ad un pacco sospetto, susciterà sempre interesse nelle ff.oo.....

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    guerrilla
    Messaggi
    294
    Mentioned
    32 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    CC erano in possesso di semi di cannabis, che erano stati ricevuti erroneamente dalla vicina di casa dell'effettivo destinatario, il quale immediatamente aveva aperto - indebitamente - il pacco e si era posta in contatto con le ff.oo.
    Che sfiga .. scusate lo sfogo ma e' giusto così.
    Esiste la selezione naturale .. e il pollo dev'essere mangiato.

    Vi rendete conto che: Noi non possiamo sbagliare MAI !!!
    Sarò io ad aver un'inclinazione mentale particolare, forse perche' mi hanno sfondato il c**o mettendomi la roba addosso (questa e' un'altra storia che forse un giorno mi metterò a scrivere)
    Ma in questo caso quando faccio un'ordine prendo tutte le precauzioni:
    1° Cambio nome "inventato" del destinatario che corrisponde all'indirizzo o cassetta della posta.
    2° Quando vado a fare shopping in un negozio parcheggio fuori dal centro evito le telecamere (targa veicolo) prendo i mezzi pubblici, mi camuffato che manco mia madre mi riconoscerebbe ed al ritorno se ho tanto materiale prendo un taxi che mi porta vicino dove ho parcheggiato, ha dimenticavo stacco tutte l'etichette che hanno immagini di ganja o nomi tipo BioCanna ecc.
    Almeno si evita d'inciampare, tipo in un controllo di routine che può svelare i ns scheletrini nell'armadio.
    abracadabra Hidden Content

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.