Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  23
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Denuncia dei vicini e tempi di reazione dei carabinieri consumo personale x ANSIA Dep

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Faccio i complimenti al forum e all' Avv. Zaina per il lavoro e l'interesse che ci mette nel esaudire i dubbi dei partecipanti al forum.

    Quando un vicino per ripicca fa una denuncia o una segnalazione cosa succede?
    1:scatta d'obbligo il mandato di perquisizione o ci sono ulteriore accertamenti da parte delle forze dell'ordine?
    2:quali sono i tempi tra la segnalazione o denuncia e l'intervento dei carabinieri?
    3:E' possibile che impieghino elicotteri per individuare le tre piantine che ho in giardino di casa?
    4: qual'è la pena materiale ed economica per chi coltiva tre piantine per uso personale?
    Da premettere che ho diversi certificati medici che attestano che sono affetto da ansia depressiva motivo per il quale da due anni uso cannabis trovando un notevole sollievo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pagafrance Visualizza Messaggio
    Faccio i complimenti al forum e all' Avv. Zaina per il lavoro e l'interesse che ci mette nel esaudire i dubbi dei partecipanti al forum.

    Quando un vicino per ripicca fa una denuncia o una segnalazione cosa succede?
    1:scatta d'obbligo il mandato di perquisizione o ci sono ulteriore accertamenti da parte delle forze dell'ordine?
    2:quali sono i tempi tra la segnalazione o denuncia e l'intervento dei carabinieri?
    3:E' possibile che impieghino elicotteri per individuare le tre piantine che ho in giardino di casa?
    4: qual'è la pena materiale ed economica per chi coltiva tre piantine per uso personale?
    Da premettere che ho diversi certificati medici che attestano che sono affetto da ansia depressiva motivo per il quale da due anni uso cannabis trovando un notevole sollievo.
    Con ordine.
    E', purtroppo, sovente che qualche vicino preso dal sacro furore di trasformarsi in investigatore operi delazioni (spesso anonime) di coltivatori.
    Le conseguenze, in relazione alle domande sono.
    1. Le forze dell'ordine e la magistratura operano in piena libertà.
    In un recentissimo caso di cui mi sto occupando nel Nordest i Carabinieri, dopo cinque giorni dalla denuncia, si sono muniti di un decreto di perquisizione del PM ed hanno proceduto.
    Nell'occasione, discutibilmente, i CC erano in possesso di semi di cannabis, che erano stati ricevuti erroneamente dalla vicina di casa dell'effettivo destinatario, il quale immediatamente aveva aperto - indebitamente - il pacco e si era posta in contatto con le ff.oo.
    2. L'impiego di elicotteri avviene di solito se si ritiene che non vi siano altri mezzi per identificare esattamente l'area dove intervenire e se, dalle informazioni assunte, le ff.oo. ritengono (spesso a torto) di dovere operare su aree di estensione non modesta.
    Un dispiego di mezzi di questo genere, spesso, non vale il risultato.
    3. Coltivare significa violare formalmente l'art. 73 dpr 309/90.
    In realtà, l'esito favorevole o sfavorevole di un giudizio, che concerna tre piantine (come lei dice), od anche un numero superiore (ma non esagerato) dipende da una serie di variabili importanti.
    Lo stato di maturazione delle piante, il livello di thc che possa venire rinvenuto in ciascuna pianta, lo stato di assuntore del coltivatore, l'assenza di elementi collegamento del coltivatore con organizzazioni criminali o con persone notoriamente dedite al traffico di stupefacente ed altri indicatori che di volta in volta possono venire in rilievo, sono decisivi per il giudizio.
    Il Tribunale di Ferrara e la Corte di Cassazione, sino ad ora sono stati gli unici organi giurisdizionali italiani che hanno giustificato la destinazione ad uso personale della coltivazione come causa che può permettere l'assoluzione del coltivatore.
    In caso di condanna, potrebbe essere accordata l'attenuante della lieve entità, ma poterle dire quale possa essere la pena effettiva è per me impossibile, anche perché la sanzione tiene conto della personalità dell'imputato e del suo stato di incensuratezza.
    Spero di essere stato esaustivo e rimango a disposizione.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Scusi avvocato, una domanda forse banale: che differenza c'è, in termini di pena applicabile per un caso di autocoltivazione domestica, tra una persona incensurata e una già conosciuta alle forze dell'ordine?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,591
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MisterP94 Visualizza Messaggio
    Scusi avvocato, una domanda forse banale: che differenza c'è, in termini di pena applicabile per un caso di autocoltivazione domestica, tra una persona incensurata e una già conosciuta alle forze dell'ordine?
    se hai dei carichi pendenti è come la bolletta della luce fanno il conguaglio
    Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,348
    Mentioned
    6 Post(s)
    Ahahahah verissimo Sconfu!!
    "Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
    e questa siepe, che da tanta parte
    dell’ultimo orizzonte il guardo esclude..."Hidden Content

    We don't trouble your banana, we don't trouble your corn.
    We don't trouble your pimento, we don't trouble you at all.
    So if you continue to burn up d herbs, we gonna burn down d cane fields.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Sconfusion e' stato tremendamente efficace, anche se devo dire che più che un conguaglio, potrebbe essere un compri uno e paghi due, vale a dire che un precedente specifico aumenta la pea sensibilmente

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2,245
    Mentioned
    147 Post(s)
    AVV.ZAINA vorrei sapere se uno ad esempio ha una passata condanna per reati dovuti ad ordine pubblico ed era ancora minorenne poi con un secondo reato ha ancora la condizionale se il reato è diverso dal primo commesso? Non so se riesco a spiegarmi nel senso c'è una ammenda per ogni tipo di reato diverso?? Grazie e scusi il mio italiano !!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Ciao abram, la condizionale dovrebbe decadere dopo 3 o 5 anni, non ricordo il termine esatto.
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Abram Visualizza Messaggio
    AVV.ZAINA vorrei sapere se uno ad esempio ha una passata condanna per reati dovuti ad ordine pubblico ed era ancora minorenne poi con un secondo reato ha ancora la condizionale se il reato è diverso dal primo commesso? Non so se riesco a spiegarmi nel senso c'è una ammenda per ogni tipo di reato diverso?? Grazie e scusi il mio italiano !!!
    La sospensione condizionale della pena può essere concessa non più di due volte e la complessiva sanzione detentiva, che fruisca di tale beneficio non deve superare i due anni (rimane esclusa la pena pecuniaria).
    Se la persona condannata non commette reati per 5 anni (se delitti) o 2 anni (se contravvenzioni), una volta maturato il termine, può essere avanzata richiesta di riabilitazione al Tribunale di sorveglianza.
    Se la condanna è patteggiata basta chiedere (ai sensi dell'art. 445/1 cpp) la richiesta di cancellazione.
    Spero di aver ben interpretato la sua domanda

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    Che vuol dire può essere avanzata la richiesta al tribunale di sorveglianza!?

    Bisogna richiedere un archivio della pratica?

    Oppure a fine della pena sospesa si archivia il tutto in modo automatico?

    Se cosi non fosse in che modo si può fare eventuale richiesta?

    Grazie del suo tempo avvocato
    Se non fai parte della soluzione,fai parte del problema.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.