Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  104
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Patteggiamento : solita scelta che rovina e persone

  1. #41
    w la natura è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    in vaso
    Messaggi
    1,724
    Mentioned
    21 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Myface Visualizza Messaggio
    Io dico che se mi vogliono dare dello spacciatore, devono portarmi delle prove di ciò. Se nessuno testimonia a sfavore, se non ci sono foto o filmati che mi incastrano, col cavolo (meglio,col cazzo) che patteggio.
    anche se avranno foto , piante e testimoni non patteggio !!!!

  2. #42
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    145
    Mentioned
    2 Post(s)
    Ciao amici,

    vorrei approfittare della presenza dellìAvv.Zaina e porre un quesito:
    premetto che solo fantasia,sia il reato i pesi etc etc.
    stesso reato 2 persone differenti;

    Mario; 5 piante,qualche grammo di erba essiccata,250 euro in contanti,ma un lavoro fisso dipendente e un mensile di 2300euro,e una casa di propietà,quindi non paga affitto.
    Luigi; uguale a Mario, solo ha un lavoro part-time e prende mensilmente 420euro,un affitto da pagare....



    bè ,secondo lei Avv.Zaina,con una linea di difesa adeguata chi avrebbe la "meglio"...

    grazie anticipatamente e spero di essermi spiegato

  3. #43
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kashmir Visualizza Messaggio
    Ciao amici,

    vorrei approfittare della presenza dellìAvv.Zaina e porre un quesito:
    premetto che solo fantasia,sia il reato i pesi etc etc.
    stesso reato 2 persone differenti;

    Mario; 5 piante,qualche grammo di erba essiccata,250 euro in contanti,ma un lavoro fisso dipendente e un mensile di 2300euro,e una casa di propietà,quindi non paga affitto.
    Luigi; uguale a Mario, solo ha un lavoro part-time e prende mensilmente 420euro,un affitto da pagare....



    bè ,secondo lei Avv.Zaina,con una linea di difesa adeguata chi avrebbe la "meglio"...

    grazie anticipatamente e spero di essermi spiegato
    Vede io non credo ci possano essere sostanziali differenze negli esempi che lei fa.
    Ciò in quanto in entrambi i casi da lei paventati
    1. i quantitativi sono compatibili con una destinazione dello stupefacente ad uso personale,
    2. gli indagati sono percettori di un reddito lecito, dunque, al di là delle differenze economiche, è presumibile che essi non abbiano affatto necessità di cedere a terzi.
    Si deve poi aggiungere che il problema di maggior rilievo è quello della coltivazione. Il numero delle piante nelle ipotesi formulate, come ho detto, è limitato e bisognerebbe vedere il grado di maturazione.
    Tenga poi conto che si dovrebbero considerare altri parametri, quali l'incensuratezza, il tipo di confezionamento eventuale, la pedenza di altri procedimenti.
    Come vede caro Kasmir il suo è un quesito intelligente ed interessante, ma la realtà è più complessa ed è difficile ricondurla in categorie predeterminate.
    Grazie a lei comunque.

  4. #44
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    145
    Mentioned
    2 Post(s)
    grazie Avv.Zaina

    forse,essendo di parte volevo evidenziare che,
    il lavoro, il reddito e il fatto di avere casa di propietà,possono fare la differenza...
    piu semplicemente,
    se, io posso dimostrare di potermi comprare ciò che possiedo
    non rischio detenzione per spaccio...??

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.